FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
masteralex ha detto:
allora ho finito da FF5 a FF12, escluso FF11 logicamente
Chrono Trigger
Crono Cross
Leggend of Dragoon
Legend Of Legaia 1 e 2
Dark Chronicle
Dark Cloud
Tutti e 4 gli .Hack
I 2 Kh
Xenogears
Suikoden2..
Dragon Quest 8
2 Shadow hearts

Se ne avete qualcuno da consigliare ditemo pure :) Fine OT

Muahhahahahahh incredibile praticamente quasi tutti questi li ritengo 100 volte meglio di FFVIII (scusa rido per la situazione, non rido certo di te).
Ti sarei eternamente grato se tu ci esplicassi le motivazioni che ti inducono ad affermare che FFVIII sia un capolavoro, nella fattispecie sarei curioso di sapere con che coraggio affermi tale cosa dopo aver giocato ad opere come Xenogears e Suikoden II
 

Zanna

Mamoru Takamura
Complimenti masteralex, la tua è una bella lista, tuttavia mi piacerebbe sapere cosa ha FF VIII in più come trama a un Xenogears o un Suikoden 2, o se come gameplay può essere accostato a Chrono Trigger o Chrono Cross, perchè anche sforzandomi non riesco a fare questi accostamenti senza vedere certi limiti ;)
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
Ragazzi il discorso è molto piu facile di quanto sembrebbe.. Io amo gli JRPG, x me questi sono tutti capolavori, chi più chi meno, solamente che l'amore per questo tipo di giochi me l'ha fatto nascere FF8, e oltre ad essere un bellissimo capolavoro, sento un valore affettivo, cioè mi prende molto di più. Consideratemi un cretino ragazzi, ma io la vedo cosi.. :)
 

Zanna

Mamoru Takamura
Macchè cretino e cretino, anzi, apprezzo la tua onestà nel sottolineare il legame affettivo che hai verso questo titolo :)
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
masteralex ha detto:
Ragazzi il discorso è molto piu facile di quanto sembrebbe.. Io amo gli JRPG, x me questi sono tutti capolavori, chi più chi meno, solamente che l'amore per questo tipo di giochi me l'ha fatto nascere FF8, e oltre ad essere un bellissimo capolavoro, sento un valore affettivo, cioè mi prende molto di più. Consideratemi un cretino ragazzi, ma io la vedo cosi.. :)


EDIT: Le trame sono completamente diverse.. Beh forse FF8 come trama è leggermente peggiore sia a Xenogears o un Suikoden 2 ma mi appassionato di più ;)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
masteralex ha detto:
Ragazzi il discorso è molto piu facile di quanto sembrebbe.. Io amo gli JRPG, x me questi sono tutti capolavori, chi più chi meno, solamente che l'amore per questo tipo di giochi me l'ha fatto nascere FF8, e oltre ad essere un bellissimo capolavoro, sento un valore affettivo, cioè mi prende molto di più. Consideratemi un cretino ragazzi, ma io la vedo cosi.. :)
capisco,però qui si sta cercando di dare un giudizio che esuli dalla sfera delle proprie sensazioni...:)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
masteralex ha detto:
Ragazzi il discorso è molto piu facile di quanto sembrebbe.. Io amo gli JRPG, x me questi sono tutti capolavori, chi più chi meno, solamente che l'amore per questo tipo di giochi me l'ha fatto nascere FF8, e oltre ad essere un bellissimo capolavoro, sento un valore affettivo, cioè mi prende molto di più. Consideratemi un cretino ragazzi, ma io la vedo cosi.. :)

vedi che non è difficile instaurare un discorso? Pur non condividendo il tuo pensiero, rispetto la tua motivazione.
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
Ragazzi scusatemi se vado un secondo OT..

Voi che siete esperti di jrpg me ne consigleiereste qualcuno bello? vedendo la lista che ho scritto prima (e me ne sono scordato qualcuno come Grandia 1 e 2).. magari nasce un nuovo amore :)

Grazie

Fine OT
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
masteralex ha detto:
Ragazzi scusatemi se vado un secondo OT..

Voi che siete esperti di jrpg me ne consigleiereste qualcuno bello? vedendo la lista che ho scritto prima (e me ne sono scordato qualcuno come Grandia 1 e 2).. magari nasce un nuovo amore :)

Grazie

Fine OT

ci dovrebbe essere un thread a riguardo dove avevo postato una lista bella sostanziosa, in alternativa prendi qualche appunto dalla mia lista giochi che vedi in firma
 

Folken89

Member
Masteralex si comprende il tuo attaccamento a questo titolo, però se fai diciano un giudizio obbiettivo, cioè che non comprenda i tuoi gusti personali o valori affettivi, risulta palese che altri giochi, in fatto di trama personaggi e tutto, siano migliori dell'otto, con questo non si nega la tua facoltà di dire PER ;ME è un capolavoro, ma oggettivamente, non lo è.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Folken89 ha detto:
Masteralex si comprende il tuo attaccamento a questo titolo, però se fai diciano un giudizio obbiettivo, cioè che non comprenda i tuoi gusti personali o valori affettivi, risulta palese che altri giochi, in fatto di trama personaggi e tutto, siano migliori dell'otto, con questo non si nega la tua facoltà di dire PER ;ME è un capolavoro, ma oggettivamente, non lo è.

ehilà folken, è un po che non ti si vedeva qui, che fine hai fatto?

non so...ho come l'impressione che qui si scambi obbiettivo con oggettivo...ma avete ben chiaro il significato dei due termini?
Mettere da parte le proprie emozioni e gusti per valutare qualcosa significa farlo obbiettivamente, mentre per oggettivo si intende qualcosa che viene visto da tutti allo stesso modo...leggendo l'ultimo post di folken ho avuto l'impressione che obbiettivo e oggettivo venissro presi come sinonimi...inutile dire che non lo sono...
 
Zanna ha detto:
p.s. è meraviglioso constatare come FF VIII sia l'unico titolo che quando viene confrontato con altri, non lo si fa per discutere, ma sempre con malizia e quindi con il fine di demolirlo...che mondo crudele (pieno di Braccobaldi)

Hmm, ripeto ciò che scrissi diversi e diversi post fa. Volenti o nolenti, è nata una sorta di corrente ideologica tra i fan della saga. Anzi, più che una corrente, una vera e propria scuola di pensiero. Una scuola di pensiero che ha come fine (un fine trascendente gli elementi stessi che compongono la scuola) dimostrare che FFVIII è il peggior jrpg mai creato ;) .

Ad ogni modo io sottolinerei un indubbio merito di FFVIII. E cioè quello di aver avvicinato migliaia di videogiocatori italiani a questo genere videoludico che per molti prima del 1999 era completamente sconosciuto.
 
Beh, c'è da dire che si avvicina parecchio all'obiettivo, è raro imbattersi in un gioco che si sorregge completamente sui suoi difetti.
Peccato che esistano FF:Mystic Quest e Paladin's Quest, altrimenti avrebbe senza dubbio la palma di Worst Game Ever.
 

Strife90

mezzo-demone
Enigma ha detto:
ehilà folken, è un po che non ti si vedeva qui, che fine hai fatto?

non so...ho come l'impressione che qui si scambi obbiettivo con oggettivo...ma avete ben chiaro il significato dei due termini?
Mettere da parte le proprie emozioni e gusti per valutare qualcosa significa farlo obbiettivamente, mentre per oggettivo si intende qualcosa che viene visto da tutti allo stesso modo...leggendo l'ultimo post di folken ho avuto l'impressione che obbiettivo e oggettivo venissro presi come sinonimi...inutile dire che non lo sono...
Facciamo poco i sofisti per piacere...anche quando tu avessi ragione è chiaro a tutti che la sostanza del suo post non cambia. In ogni caso,se desisderi persistere su questa linea, per lo meno cerca prima le parole sul vocabolario:p

Oggettivo: Realta dimostrabile a prescindere dalla percezione psicologica,etica o morale del singolo individuo.
Obbiettivo: aggettivo di oggettivo(o_O). Sostantivo: bersaglio, meta.
 
Top