FF XII [Party]La vostra strategia!

Alex

古代
Come avete suddiviso i ruoli all'interno del party, scelta quanto mai arbitraria in questo gioco?
Personalmente io ho agito così, sotto ispirazionedi TripleH/Oracolo di Delfi:

  • Vaan => equipaggiato con spada o lancia, è sempre il bersaglio principale dei nemici ed inoltre arreca buoni danni.
  • Balthier => attacchi da lontano con Fucili e Balestre, magie di supporto qualora fosse necessario.
  • Penelo => Healer a tutti gli effetti, magia bianca e di supporto.
  • Fran => attacchi da lontano con Archi, magia nera e oscura.
  • Ashe => magia bianca e di supporto, pressochè equivalente a Penelo.
  • Basch => equipaggiato con Katana o Spada da cavaliere, ricopre grossomodo lo stesso ruolo di Vaan, ma con difesa inferiore per l'assenza dello scudo.
 

Strife90

mezzo-demone
Ashe_ paladina, scudo e spada, magia verde e bianca. Ottima resistenza, il suo compito è quello di attirare gli attacchi nemici grazie alle sue qulità ke gli permettono di incassare bene i colpi. Solitamente è la leader.

Balthier- Attacco a distanza con il fucile(potendissimo ed ignora le difese) e ricaricatore ufficiale di MP a ki ne usa(con la tecnica d cui ora m sfugge il nome). è bravo ad usare oggetti(quindi è l'addetto alle grampozioni e code fenix)

Vaan- Spada o daga, veloce, ladro ufficiale... esperto nell'utilizzo di varie tecnike.discreto mago bianco

Fraan- Arceressa esperta nelle magie occulte e spazio-tempo. Utile con i nemici imprendibili.

Penelo- la maga tutto-fare. Potente maga bianca e verde. In caso di debolezze elementali sfrutta la magia nera. Possiede molte qualità ke ricaricano velocemente gli mp. Usa solitamente rami,bstoni,regoli o aste.

Bash- Il vero guerriero, equipaggiato con la lancia bash possiede un mukkio di hp ed un attacco notevole. Conta su tecniche potenti come athrot e conosce anke la magia bianca x auto-curarsi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
TUTTI fanno TUTTO:
TUTTI curano
TUTTI sono attrezzati per fare il tanker
TUTTI possono usare magie
TUTTI sono attrezzati con equip da DD

unica pecca è che ho attrezzato solo Balthier e Fran per gli attacchi a distanza, ma è un problema che si ovierà quando tutti avranno appreso Prolunga (di cui gia dispongo la licenza)
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
  • Vaan: equipaggiato con scudo e spada, con le varie licenze che gli ho dato è quello che usa meglio gli oggetti di recupero.
  • Balthier: attacchi da lontano con Fucili, in casi estremi gli faccio castare magie di recupero hp.
  • Penelo: scudo e spada nonchè invocatrice ^^.
  • Fran: attacchi da lontano con Archi, magia di tutti i tipi.
  • Ashe: La mia migliore guerriera, ha l'equip migliore di tutti, prevalentemente la equipaggio con scudo e spada. Ma allo stesso tempo col gambit che gli ho impostato riesce a curare il party in breve tempo, quindi è la mia Healer di punta oltre che la mia migliore guerriera.
  • Basch: equipaggiato con Flail e mazze varie da 1 mano, è il bersaglio principale dei nemici ma sà difendersi da solo.
 

Depp_J-Five

Nuovo utente
I miei personaggi fanno un pò di tutto,nel senso che magia Nera,Bianca ecc,le faccio apprendere a tutti anche se cosi si allungano i tempi di sviluppo.
Però prevalentemente li uso in questo modo:

Vaan : Portato all'attacco,arma utilizzata spada supportata dallo scudo.

Bash : Come Vaan portato all'attacco e anche lui equipaggiato con scudo e spada.

Fran : Equipaggiata con Arco,la lascio attaccare ed uso magia Nera.

Ashe : Equipaggiata con Arco,principalmente lascio che curi i compagni e poi attacchi.

Penelo : Equipaggiata con Lancia,svolge lo stesso ruolo di Ashe.

Balthier : Usa la Balesta o il Fucile,anche lui principalmente cura,però come tutti i personaggi,puo anche attaccare visto che come livello di attacco e forza non stanno messi male.


Si accettano consigli :D
 
Jeegsephirot ha detto:
TUTTI fanno TUTTO:
TUTTI curano
TUTTI sono attrezzati per fare il tanker
TUTTI possono usare magie
TUTTI sono attrezzati con equip da DD


Idem, ma sto specializzando Ashe nelle Katane, Vaan Lance/spade a 2 mani, Penelo Spade Ninja, Balthier Armi da Fuoco, Fran Archi, Bash Balestre^^
 

Brother

I'm dead
io ho fatto imparare le stesse cose a tutti e sono tutti allo stesso livello. ho cercato di equipaggiare gli strumenti migliori avvantaggiando i maschi per la forza e hp e le donne per pot magica. l'unica cosa che li differisce è il gambit. praticamente tutti hanno gli stessi gambit a parte la priorità (le donne hanno la priorità a curare e gli uomini pensano ad attaccare e a curare nei momenti più critici).
le armi che preferisco sono i bastoni ma se c'è una daga o spada con più attacco prendo quella. mai armi a due mani, trovo che facciano perdere molta destrezza (a parte bastoni, come ho detto prima, e armi a gittata, visto che con quelle armi i pg si tengono a distanza).
 
Jeegsephirot ha detto:
TUTTI fanno TUTTO:
TUTTI curano
TUTTI sono attrezzati per fare il tanker
TUTTI possono usare magie
TUTTI sono attrezzati con equip da DD

Lo stesso vale per me, mi piace avere equilibrio all'internoi dell'intero party! Non utilizzo armi a lungo raggio, perchè spesso mancano troppo, e attivo le giuste licenze solo quanbdo ne ho bisogno, altrimenti preferisco attaccare i volatili tramite una tecnica vermante eccezionale!
 
Io come jeeg.Non sapevo come allenarli,così ho preferito lasciarli in media.Penelo e vaan ricoprono il ruolo di riserva XD
 
Beh, io invece ho...

Vaan= Guerriero del gruppo con spade e scudi, protezione leggera ma non disdegna usare la magia nera e spaziotemporale
Balathier= Guerriero a distanza con i suoi fucili, usa ogni tanto qualche magia bianca e verde
Penelo= Maga ufficiale del gruppo, equipaggiata di daghe e protezione leggera. Usa tutti i tipi di magia.
 

Giannuz

Nuovo utente
gruppo principale con :

Vaan: equippato con l'alabarda spaziale...e utilizzato per incassare (e dare XD) i colpi (esca)

Bash : equippato con la Masamune (Dio la benedica), mitena genji e ha sempre castato bersek e audacia ( ;) )

Ashe (o Fran): Maghe supporto del gruppo, equippate con arco , castano in continuazione, Hastega, bersek e audacia (su Bash), Protect, shellga, (oltre che a rianimare, curare), manca l'ultimo gambit per fare il caffè!!!! (che sfrutto castando collasso quando la dif fisica del nemico è la +alta )


per il resto a mio avviso è fondamentale il ruolo dello sfonnatore incassacolpi, poichè attirando tutti i nemici evita che gli altri si facciano male (sopratutto Ashe) e poi Bash sotto furia e con la mitena genji+masamune compie matematicamente ogni due colpi una raffica di fendenti
 

Cerberus.91

Member
Dunque
Vaan: classico guerriero scudo e spada e per ora unico invocatore
Basch: guerriero con elevata potenza d attacco equipaggiato con scudo e martello
Ashe:tutto fare :D (maga nera-bianca-verde-oscura e guerriera) con katana a 2 mani
Balthier: classico ladro con daga
Penelo: balestriera e maga bianca
Fran: arcere e maga nera
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
allora. vaan: guerriero con spade o lame a una mano, protezioni leggere, qualche magia bianca e le nere di base.
penelo: maga bianca a tutti gli effetti, anche molte magie nere occulte spaziotemporali e verdi, protezioni magiche, e aste e balestre
fran: magie bianche,magie nere verdi spaziotemporali e occulte, equipaggiata cn archi e frecce, e protezioni leggere
balthier: tuttofare
basch(punta di diamante) equipaggiato con katane o spade pesanti a due mani, protezioni pesanti.giusto qualche magia bianca di supporto
ashe: come penelo e fran per le magie, però equipaggiata come vaan spada e scudo
 
Top