Varie Penelo o Selphie?

morfeo

The dreamer
bahamuth ha detto:
Cari ragazzi, vi scrivo per porvi un quesito... Preferite Selphie o Penelo? Sono personaggi piuttosto marginali nella trama principale, ma quale delle due ha più possibilità di sviluppo?

Mah non saprei, forse preferisco più Selphie poiche FF8 è il mio gioco preferito. E, sfortunatamente, non ho giocato al sequel di FFXII per cui non saprei se Penelo ha un ruolo da protagonista o rimane sempre un personaggio di poca rilevanza.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Tra le due preferisco maggiormente Selphie... diciamo che, si è infantile ma rispetto a Penelo ha più importanza( infatti tenete prensente che nel 8 almeno siamo andati nel suo garden e se non fosse stato per il suo posto di provenienza misà che la storia non sarebbe proseguita:D)quindi io penso che almeno una piccola importanza l'hanno data a Selphie...
Penelo invece... NON NOMINATE IL SUO NOME INVANO...è SacrilegioXD:D:D... non mi è mai piaciuta e mi è sempre stata antipatica( infatti nel gioco non l'ho mai fatta salire di livello, anzi si, ma fino al N°17:D il numero della sfortunaXD:D)lei rispetto a Selphie è totalmente inutile...è una cosa insignificante, non si sa nulla durante la trama di lei,non è affatto simpatica( e pensare che non so dove sentì che doveva superare addirittura la rikuu del X>_>)...e anche come tecniche e combatimenti è inutile a differenza di Selphie( a mio parere, basta pensare alla sua tecnica The End:D)...
Quindi tra le due preferisco Selphie:>
 

Nemesia

Erborista viera
Mi trovate d'accordo, Selphie pur essendo marginale ha comunque un certo ruolo nella storia, poi è ben caratterizzata, sta dappertutto come il prezzemolo (vi siete mai soffermati a leggere il diario nel PC delle aule di Balamb?) e almeno dice qualcosa!
Di Penelo posso contare le parole sulle dita di una mano! E' completamente inutile!
Su una cosa però sono pari: il pessimo gusto nel vestirsi! :p
 

Iginla

Il Folle
Beh Selphie può essere piu' utile avendo il The End... ma se si parla di personaggio in sè, allora quoto Crazy: oltre a pareggiare nell'inutilità sono delle copie malriuscite di Yuffie.
 

GBB

Man o' War - #1
Alla base missilistica Selphie non era poi così inutile e voto lei perché Penelo e la peggior caratterizzata in assoluto, meno male che il gioco viene salvato da tante altre cose.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Beh, fra le due, é sicuramente meglio Selphie: almeno in lei c'é un po' di vivacità, ma in Penelo, boh?

P.S.: comunque, viva The Great Ninja Yuffie! :D
 

St0rM777

2pr04u
o_O scontro fra titani... bhe penelo non serve proprio a un azz (in parole povere), selphie almeno era inserita "meglio" nella trama visto la storia dell' orfanotrofio bla bla bla... quindi selphie vince questo scontro titanico o_O
 

basch92

Il Prescelto
Io dico Selphie perchè almeno lei era + vivace di penelo che invece non c'entrava una mazza con la trama, ma l'avevano messa li solo per riempire il sesto posto....almeno selphie ti faceva ridere quando diceva cose tipo:

corri treno corri e vai!
non ti puoi fermare mai!
e nessuno mai saprà!!!
dove il treno arriverà!!!!

io sono scoppiato la prima volta che lo letta!!!
invece penelo niente.... :(
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Dunque. Innanzitutto le trovo entrambe inutili ai fini della trama. Che si possa dire che Selphie abbia una storia lo respingo categoricamente, visto che è la stessa di tutti gli altri (orfanotrofio da bambini -> trasferimento Garden -> perdita della memoria).
Penelo accompagna semplicemente il gruppo... mi sarebbe piaciuto che avesse avuto qualcosa da raccontare. o_O

Come utilità di gioco direi che trovo leggermente più utile Penelo per la sua predisposizione alle magie superiore ad altri personaggi, mentre Selphie di superiore non ha nulla; al massimo una Limit diversa, ma non ne ho mai sentito la necessità, quindi lascia il tempo che trova.

In generale sono parecchio inutili entrambe.
Ma voto Penelo perchè, pur essendo inutile, come minimo non è nociva e irritante come quella piaga di Selphie.
Parlerà anche poco, ma Penelo è chiaramente più matura.

Nemesia ha detto:
Selphie pur essendo marginale ha comunque un certo ruolo nella storia, poi è ben caratterizzata
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah :'D
Ah non era una battuta? O.O Pardon °°'
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A parte quotare il mio allievo Balthier 88, quoto il messaggio logico e oggettivo di Xenobahammut, ma aggiungo che personalmente preferisco Larsa. E' più checca di entrambe messe assieme.
 

Teocida

Oltreuomo
Cyren_Ryu ha detto:
A parte quotare il mio allievo Balthier 88, quoto il messaggio logico e oggettivo di Xenobahammut, ma aggiungo che personalmente preferisco Larsa. E' più checca di entrambe messe assieme.

Ohè, non toccarmi Larsa che, insieme al fratello, è uno dei miei preferiti nel XII.
Tzè da che pulpito poi, da uno che pensa che i ballerini siano ganzi >_<
 
Top