Penny Arcade Adventures: Precipice of Darkness

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
PC_Penny_Arcade_Adventures_On_the_Rain_Slick_Precipice_of_Darkness_Episode_One_Boxart_US.jpg



Genere: Avventura
Sviluppatore: Hothead Games
Data Uscita: 22/01/2009
Lingua : Inglese
Sito Internet: LINK
Piattaforma: Linux, Mac OS X, PC, XBLA, PSN



Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness, Episode One è un ambizioso gioco d’avventura RPG basato sul popolare fumetto web, realizzato in collaborazione tra gli autori Mike “Gabe” Krahulik e Jerry “Tycho” Holkins, Ron Gilbert (storico creatore della serie Monkey Island) e Hothead Games.

Video:

[GAMETRAILERS]4564[/GAMETRAILERS]

Penny_arcade_artstyle.png

Paa-comb-attack.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Preso oggi questo originalissimo rpg. Consiglio vivamente a tutti di giocarlo, visto che è un prodotto arcade lo trovate a basso prezzo. (Su Xbox Live è gia disponibile il secondo capitolo)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito ieri sera l'episodio uno. Bello, bello e ancora bello. Semplice nel concept, geniale nella realizzazione. Trama bizzarra e intrigante, accompagnata da un humor di ottimo livello.
Mi spiace di non averlo completato al 100% (mi mancava da scovare gli ultimi robot a Pelican Bay), ma purtroppo finito il gioco il file è stato sovrascritto e non potevo piu ricaricare la partita prima del boss finale.
Il "protagonista" potrete crearlo da zero con semplice editor che vi verrà presentato all'inizio del nuovo gioco e che accompagnerà gli altri due eroi del gioco, Tycho Brahe e Johnathan Gabriel.
Il sistema di combattimento si basa su un sistema essenzialmlente su tre possibili azioni: mossa speciale, attacco base, oggetti, personaggi di supporto. Ognuna di queste azioni è eseguibile solo al caricamento completo della barra apposita (una specie di ATB per chi è pratico del mondo Final Fantasy), ovviamente ognuna con tempistiche diverse (soprattutto le mosse speciali e i pg di supporto data la loro "potenza"). Se due o tre membri del party hanno la mossa speciale caricata è possibile effettuare una mossa combinata.
Il livello massimo per questo episodio è 15, raggiungibile solo scovando quasi tutti i mostri del gioco visto che non vi è possibilità di expare a vostro piacimento. La longevita, invece, si assesta sulle 10 ore di gioco.
Concludo dicendo solamente che è almeno da provare (su PSN e XBLA dovrebbe esserci anche una demo disponibile), nel frattempo io mi butto sul secondo capitolo che è gia disponibile :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito stanotte anche il secondo episodio: bellissimo come il predecessore.
Credo di essermi innamorato dell'humor e della trama di questo gioco.
In termini di gameplay non offre niente di nuovo dal primo episodio, diciamo solo che è stato introdotto il livello di difficoltà, modificabile dal menu delle opzioni, e sono state riviste tutte le mosse speciali.
Dal menu possiamo anche notare una nuova e comodissima voce "Stats" che ci riassume con una lista le cose che ci mancano da fare per raggiungere il 100% del gioco. Sempre dal menu scopriamo anche la voce "Outfit" che ci permette di indossare gli abiti particolari che sbloccheremo nell'avventura (in tutto sono 3) e che donano benefici come piu HP o piu Difesa.
A fine gioco si sbloccherà l'insane mode che è il livello di difficoltà estrema, una vera e propria sfida per gli appassionati.
Detto questo, rinnovo il mio invito a giocarvi a questa fantastica avventura rpg perchè merita davvero parecchio.

P.S. consiglio a tutti (inteso a chi lo giocherà) di giocarlo al livello più difficile perchè a normale è veramente troppo facile.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
avevo provato la demo diversi mesi fa e mi era subito piaciuto, a pensarci ora mi chiedo domando perchè non l'ho comprato o_O
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Per gli interessati, il gioco è stato scontato (per gli utenti gold) del 50% quindi da oggi lo troverete a 800 MP (10 euro)
 
Provai la demo qualche mese fa, sembra davvero un gioco carino. Penny Arcade poi è praticamente l'unico webcomic sui videogiochi che faccia ridere..appena ne avrò l'occasione lo scaricherò <o
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
uppo il thread solo per esprimere il mio totale disappunto nel sapere che non esiste ancora uno straccio di notizia sul terzo capitolo. Una cosa che mi fa piangere il cuore, dico davvero ;_;
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il secondo episodio è offerta live della settimana, chi se lo perde anche dopo questa offerta è un babbuino ._.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
vorrei solo segnalare che Penny Arcade Adventures: Precipice of Darknes Combo Pack (quindi episodio 1 e 2) è in vendita in offerta su Steam questo wee-end con il 75% di sconto, quindi da 11,99 a 2,99.


Io me lo sto già scaricando lol
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ho visto che è in offerta su steam, non ho mai seguito però i fumetti online... me lo potrei godere lo stesso?

assolutamente, anche se non conosci i Penny Arcade puoi giocare il gioco tranquillamente

un gioco d'avventure rpg? non mi sembra male, ma di preciso che cosa si fà durante il gioco?

be le solite cose: dialoghi, combattimenti (rigorosamente a turni), esplorazione, risolvi enigmi, quest secondarie ecc...
 
assolutamente, anche se non conosci i Penny Arcade puoi giocare il gioco tranquillamente



be le solite cose: dialoghi, combattimenti (rigorosamente a turni), esplorazione, risolvi enigmi, quest secondarie ecc...



hmm interessante, scommetto che la demo purtroppo non c'è vero? tenterò di convincere qualche amico, così lo provo in anteprima :asd:
 
Top