FF XIII per lingotti di platino le armi finali sono meglio o peggio?

xenogearsnh3

Nuovo utente
Consiglio di equipaggiare La scielta giusta (1 solo tanto non incrementerebbe le probabilità metterne più di uno).

Ancora non ho finito il gioco, però ho notato anch'io che Scelta giusta si rivela spesso più efficace di Scelta migliore x ottenere oggetti rari. Allora non era solo una mia impressione :)

Per quanto riguarda la questione sull'utilità o meno delle armi supreme, dal canto mio posso dire che almeno 57 missioni si possono compiere: 53 delle quali anche prima di passare al lv9 del Cristallium, nessun accessorio di potenziamento e addirittura con un'arma sola all'inizio del secondo stadio e due al lv1, condizione vitale soprattutto per evitare valutazioni sotto le cinque stelle (solo la 46 al momento è a tre e la 51 a quattro, di meglio non ho potuto fare).
La 41, 45, 46 e 51 ovviamente dopo aver sconfitto il boss di Oerba. Il tutto chiaramente equippando ed impostando Optimum ad hoc, Sazh indispensabile come l'aria equipaggiato con Procione a lv1 e... molta, mooooooolta pazienza (tante mazzate prese e 130/140 ore di gioco trascorse finora su Pulse, e vi assicuro che anche nei capitoli precedenti ho farmato come un animale).
Sto tentando di finire le ultime 7 missioni prima di Eden, ma a questo punto mi sa che dovrò desistere: ho solo armi allo stadio 2, una Mitena di Genji e ancora un massimo di 3000000 di Guil, che non bastano a portare a lv 100 un'arma acquistando un Trapezoedro :( Forse posso di nuovo far fuori il Neochu nella missione 55 usando Vanille+Ade, ma con i Picochu da subito i diecimila PV di media proprio non bastano.
 

xenogearsnh3

Nuovo utente
...in conclusione almeno 2 armi supreme sarebbero una manna per poter ovviare alla mancanza di PV, dato il sesto segmento ATB, ma per poterne potenziare anche solo una occorre precludersi quasi ogni possibilità di modificare altro equipaggiamento.
Un mese fa ho provato anche un mese fa (ma ero all'inizio del capitolo 11) ad ottenere la Banda di Wurtzite, ma anche quello prevede un investimento di almeno 2500000 Guil, ed oltretutto occuperebbe uno dei tre slots per gli accessori :( Cmq stanotte voglio rifare un tentativo, visti gli oggetti migliori racimolati in tutto un mese ;)

p.s. scusate il doppio post
 

tidus_95

Boia De' Member
...in conclusione almeno 2 armi supreme sarebbero una manna per poter ovviare alla mancanza di PV, dato il sesto segmento ATB, ma per poterne potenziare anche solo una occorre precludersi quasi ogni possibilità di modificare altro equipaggiamento.
Un mese fa ho provato anche un mese fa (ma ero all'inizio del capitolo 11) ad ottenere la Banda di Wurtzite, ma anche quello prevede un investimento di almeno 2500000 Guil, ed oltretutto occuperebbe uno dei tre slots per gli accessori :( Cmq stanotte voglio rifare un tentativo, visti gli oggetti migliori racimolati in tutto un mese ;)

p.s. scusate il doppio post

Ma le materie oscure te le danno gli shaolonggui (in mezz'ora ne ho prese 5). E i trapezoedri vedrai che prima o poi te li lascia l'adamanthart ad eden.
 

Lloyd87

Member
Ma le materie oscure te le danno gli shaolonggui (in mezz'ora ne ho prese 5). E i trapezoedri vedrai che prima o poi te li lascia l'adamanthart ad eden.

L'adamanthart ad Eden è molto efficace!

A me mancano ancora 4 trofei per il platino, ma è davvero dura.
Devo ancora uccidere il Longgui, quella bestia mi ha fatto fuori con Sentenza. Proverò con il metodo Ade in Optimum Attaccante, come visto su youtube, per portare i danni a 999.999.
 

franky

imperatore
a me manca solo il collezionista per il platino,devo solo comprare le armi del negozio di gilgamesh e farle salire....per ottenere i soldi io facevo così...accettavo la missione 53(quella di adamantas)lo battevo e mi dava in ogni caso il lingotto d'oro e spesso quello di platino...battuto quello andavo da adamanthart che mi dava anche lui spesso il lingotto di platino e per finire facevo lo shaolonggui...tutto questo a ripetizione,in questo modo ho anche ottenuto alcuni trapezoedri...comunque una volta che riuscirete ad ammazzare longgui avrete un sacco di trapezoedri perchè con scelta migliore c'è il 30% che ve lo lasci
 

Lloyd87

Member
a me manca solo il collezionista per il platino,devo solo comprare le armi del negozio di gilgamesh e farle salire....per ottenere i soldi io facevo così...accettavo la missione 53(quella di adamantas)lo battevo e mi dava in ogni caso il lingotto d'oro e spesso quello di platino...battuto quello andavo da adamanthart che mi dava anche lui spesso il lingotto di platino e per finire facevo lo shaolonggui...tutto questo a ripetizione,in questo modo ho anche ottenuto alcuni trapezoedri...comunque una volta che riuscirete ad ammazzare longgui avrete un sacco di trapezoedri perchè con scelta migliore c'è il 30% che ve lo lasci

Uhm alla fine quello che noto è che un vero e proprio metodo sbrigativo per accumulare enormi quantità di guil in poco tempo non esiste, qualsiasi strategia richiede molta pazienza.
L'altra volta ho abbattuto 10 adamanthart di fila al terminale leviatano di eden, e non mi ha lasciato un solo lingotto di platino (con la scelta giusta equipaggiata)!
Quindi mi sono stancato e sono tornato alla pianura di Pulse, dove ho abbattuto il mio primo Longgui, seguito da altri, insieme a qualche shaolongui. Alla fine nessun lingotto di platino, ma solo 1 o 2 trapezoedri e 1 lingotto d'oro :-(
 

franky

imperatore
va molto a c**o...anche se secondo me il modo migliore di fare i soldi è queelo di scassare tutti gli adamantas adamanthart prima che compaiano i longgui e shaollongui perchè ce ne sono di più
 

Lloyd87

Member
mi aggiungo alla lista dei collezionisti del platino, l'ho preso ieri! :) :)

Ho un po' forzato il procedimento.. ma va bene comunque
 
Top