perche esistono i brutti giochi?

trincia95

Member
viviamo in un'era dove la tecnologia fa da padrona e dove i giochi ogni giorno escono sempre piu belli e realistici MA.... ci sono giochi che escono male, molto male anche se gli sviluppatori sono dei grandi sviluppatori (capcom, namco bandai, sega, betsheda....)
secondo voi perche i giochi escono male? cosa li rende "cattivi"?

ad esempio oggi ho letto su un'altro sito (chiedo perdono agli amministratori per averlo fatto xD) che il bellissimo e sopravalutatissimo SPLATTERHOUSE (che aspettavo da molto) è in realta una suola di scarpa... 5.8 come voto!!!
ma io mi chiedo perche!!!

qual'è la causa di tutto cio? menefreghismo? ormai esistono giochi ottimi e quelli di modesta fattura vengono skifati? non si dedicano piu come un tempo al loro lavoro e lo fanno solo per un fatto di guadagni? perche?!
 

balthier88

lo zio ferra
alcuni giochi hanno un budget alto ed alcuni ne hanno uno basso, semplice, anche splatterhouse ad esempio è un gioco del ***** che puntava a vendere a chi vuole vedere il sangue a prescindere, ormai alcuni studi sanno i gusti del mercato e non si sbattono manco più, poi ovviamente il voto non va guardato, perchè girano tante di quelle bustarelle che manco ti immagini
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
I giochi brutti sono la conseguenza di un impostazione troppo capitalistica della produzione dei videogiochi. Quando il tutto era ancora artigianale, i giochi brutti erano pochi ma con un'impostazione aziendale, ci sono tempistiche da rispettare, budget, utenza target, studi di mercato e tante altre belle cose che rendono il 50% dei videogiochi una ***** e il 45% una ***** mal realizzata, frettolosa e mancante di contenuti.
 
Molte case produttrici non hanno abbastanza fondi e piuttosto che buttare mesi di lavoro rilasciano il gioco anche se in forma scadente...(c'è sempre chi lo compra...) comunque non ti affidare solo alle recensioni dei giochi la cosa migliore è provarli, alla fine non sai mai chi è il recensore, il voto è dato anche in base ai propri gusti e ovviamente possono differire da persona a persona...
 

trincia95

Member
alcuni giochi hanno un budget alto ed alcuni ne hanno uno basso, semplice, anche splatterhouse ad esempio è un gioco del ***** che puntava a vendere a chi vuole vedere il sangue a prescindere, ormai alcuni studi sanno i gusti del mercato e non si sbattono manco più, poi ovviamente il voto non va guardato, perchè girano tante di quelle bustarelle che manco ti immagini

bustarelle per screditare certi titoli mi pare strano, ma per alzare qualche voto credo anche io che ci siano -.-

Molte case produttrici non hanno abbastanza fondi e piuttosto che buttare mesi di lavoro rilasciano il gioco anche se in forma scadente...(c'è sempre chi lo compra...) comunque non ti affidare solo alle recensioni dei giochi la cosa migliore è provarli, alla fine non sai mai chi è il recensore, il voto è dato anche in base ai propri gusti e ovviamente possono differire da persona a persona...

be io mi faccio sempre un quadro generale delle recenzioni di cui piu mi fido (non posso fare nomi) perche non posso comprare giochi che poi si rivelano una vera M**** per vari motivi: soldi, genitori inca**** neri, delusione....


pero i soldi di sicuro non mancano ad esempio a capcom e ha sfornato lost planet 2 che pur essendo un titolo valido rimane pieno di difetti -.-
 

balthier88

lo zio ferra
infatti, io dico che ci stanno le bustarelle per alzare i voti, dio solo sa quanto spese microsoft per i 10 ad halo 3 lol...
 
pero i soldi di sicuro non mancano ad esempio a capcom e ha sfornato lost planet 2 che pur essendo un titolo valido rimane pieno di difetti -.-

Molto probabilmente perchè sanno a quale bacino di utenza si rivolge il gioco e quindi a loro non frega niente di lavorare altri mesi su un gioco per renderlo perfetto quando in realtà venderebbe lo stesso numero di copie di quello pieno di difetti...
 

trincia95

Member
infatti, io dico che ci stanno le bustarelle per alzare i voti, dio solo sa quanto spese microsoft per i 10 ad halo 3 lol...

di sicuro per quel gioco ne sono state fatte uscire parecchie ma non puoi dire che non è un bel gioco ! anche se ce ne sono di migliori adesso all'epoca era il massimo =)
o erro?

un'altra cosa che non capisco è come non si impegnano piu ad aumentare la longevita... es: vanquish dura davvero poco e non ha nemmeno il multy -.-"

ma poi (forse è la cosa che odio di piu) i giochi sono sempre pieni di bug! e per "aggiustare" il gioco devi avere per forza internet oppure te la pigli nl didietro >=(
io ad esempio non l'ho e per fortuna non ho mai riscontrato dei bug grossi se no avrei potuto anche buttare il gioco -.-"
 

trincia95

Member
era bello ma non era da 10 sinceramente, era un titolo da prima xbox in hd, solo per quello lo avrei bastonato di brutto

be di sicuro non è l'unico a cui hanno alzato i voti -.-" secondo me a call of duty hanno fatto lo stesso trattamento perche di innovativo nel gioco c'è ben poco e spacciarlo ogni volta come un must have mi pare strano -.-
 

trincia95

Member
io non volevo dirlo ma lo hai fatto te :D

allora anche tu concordi che pur essendo un ottimo gioco è sempre la solita solfa :D

una cosa che mi dispiace molto del mondo videoludico e che nessuno di noi giocatori possiamo propporre niente alle redazione anche se abbiamo molta inventiva... cosi eviterebbero i soliti generi di giochi: sparattutto, sport, avventura, picchiaduro...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
[OT]I picchiaduro regnano u.u[/OT] comunque ormai il mercato punta tutto sui giochi che hanno più presa sul pubblico (sportivi e sparatutto a quanto pare vista la presenza del multiplayer che invoglia quasi tutti i giocatori attuali) quindi ora il buisness si sposta tutto nella produzione frettolosa e poco curata pur di farne uscire quasi uno all'anno (senza nemmeno cercare di mettere innovazioni rilevanti) quindi c'è poco da sosprendersi :)
 
Top