io li setto in questo modo
vaan: spade a 1 mano, (lance)
balthier: balestre/fucili, (archi)
fran: archi, (balestre)
bash: spade a due mani, lance
ashe: katana, mazze/aste/rami, (detonatori/asce/martelli)
penelo: mazze/aste/rami, (detonatori/asce/martelli)
i regoli non li uso proprio.
Ashe e Penelo sono le maghe della squadra, quindi affido loro tutto ciò ke potenzia la magia o che fa un danno basato sul parametro magia. Raramente affido loro Katane Ninja, Daghe, o Bastoni, solitamente quando non hanno magie da poter sfruttare e se queste armi sono potenziate con danni elementali; in caso contrario, e se nn posso sfruttare le magie, affido loro ascie, martelli o detonatori, visto ke il danno di questi è abbastanza casuale.
Fran e Balthier sono le "spalle", quindi per farli restare lontano dalle mischie affido loro armi da combattimento a distanza. Solitamente, balthier usa balestre e fucili, mentre fran gli archi.
Vann usa solitamente le spade a 1 mano e bash quelle a due mani. Ogni tanto faccio loro equipaggiare lance, ma solo se posso sfruttare il danno elementale ke eventualmente provocano; quindi, se m conviene, posso dar loro anke daghe, katane, katane ninja o bastoni, ma si tratta d casi d combattimenti isolati.
Cmq il gioco nn l'ho ancora finito, e devo ankora completare molte cose e recuperare varie armi (ho appena concluso il faro), quindi qualkosa potrebbe variare nell'equipaggiamento.