3DS Pokedex 3D | 07 Giugno 2011

el_barto_84

Active Member
pokedex_maindetail.jpg



Ragazzi qualcuno di voi ha scaricato questa applicazione sul 3DS? Quanti pokemon avete ottenuto fino ad adesso? Sapete se è possibile ottenere dei pokemon senza utilizzare lo spotpass?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io so che è possibile aumentare le probabilità di ottenere un determinato pokemon scannerizzando il suo marker, ma poterne ottenere senza spotpass non ho ancora sentito nulla, non credo sia possibile
 

el_barto_84

Active Member
Proprio in questo momento ho acceso il 3ds ed ho ottenuto:

  • Sawsbuck (forma autunno)
    200px-Artwork586-Autunno.png
    092haydaim3automne.png
Comunque ho letto che:
Una volta connesso, il Nintendo 3DS riceverà regolarmente nuovi contenuti e aggiornamenti e fino a 3 nuovi Pokémon possono essere collezionati ogni giorno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Per chi è interessato, allego un'immagine con i codici che ho ottenuto finora:

http://i.imgur.com/RmQp6.png

Ho fatto un tentativo e il mio 3DS li legge con lo zoom al 100%.

Allora: ogni giorno attorno alle 9:30 vengono aggiunti tramite StreetPass tre pokémon separatamente. Bisogna cazzeggiare un po' (chiaramente con il WiFi attivo), io dopo aver avviato il pokédex di solito vado nel menù home, a quel punto compare un cerchio blu sull'icona, e tornando al pokédex viene il messaggio per scaricare i dati. Per ottenere gli altri due faccio così ancora qualche volta (il cerchio blu non compare sempre), oppure vado nelle opzioni e torno indietro e cose così.

La notifica dei nuovi dati in arrivo compare solo quando si è nella visualizzazione pokémon (compare un icona in alto a destra), quindi se siete nelle opzioni o nella RA non lo vedrete. Non si deve fare "aggiorna" né niente, semplicemente fare un po' avanti e indietro ed aspettare.

Scannerizzando un codice di un pokémon non ancora ricevuto non lo aggiunge subito, viene solo l'icona nell'Album. Scattando una foto al pokémon in RA si ottiene un'altra icona nella pagina successiva dell'album.
Dopo aver ottenuto un tot di icone nell'album (avvistamenti e foto contano separatamente) vengono sbloccate altre opzioni, come cambiare lo sfondo al pokémon in RA, fargli fare l'animazione o il verso, ingrandirlo o ridurlo e così via.

Per passare rapidamente alla RA basta premere start o select.

p.s. l'immagine l'ho fatta con Paint.
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Questa notte ho acceo la console e...


Prima della mezzanotte:

  • Deerling (forma autunno)
    180px-Artwork585-Autunno.png
    091vivaldaim3automne.png

Dopo la mezzanotte:

  • Sandile
200px-Artwork551.png
057mascaaman.th.png



  • Victini
200px-Artwork494.png



  • Virizion
    131px-Artwork640.png

Adesso provo a dare un'occhiata all'immagine di Sabotender ^^
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Come fai a fare quell'immagine?
Come ho detto prima, con paint e 1000000 ore a disposizione.
Non è difficile, basta fare con il lapis un quadrato 12x12 pixel, una cornice bianca di 2 pixel e una nera di altri 2 pixel, poi tramite selezione, copia e incolla si fanno 12 file di 14 quadrati.
Poi ricopio i codici sempre con il lapis facendo attenzione alla posizione nella griglia, e coloro con il secchiello la cornice esterna di blu per distinguerli meglio.

L'immagine che ho postato l'ho ingrandita perché altrimenti i codici non si sarebbero visti, io per disegnarli e visualizzarli e visualizzarli uso l'ingrandimento sul mio file .bmp, se si facesse la stessa cosa con quello postato verrebbe tutto sfocato.
 

EvilKiwi

Member
Ma sono l'unico a cui funziona questo sistema?
accendo il 3ds e aspetto la notifica, scarico il primo pokemon, schiaccio home e poi riapro il pokedex, in questo modo me ne un secondo e poi un terzo in modo istantaneo senza dover aspettare il cerchiolino blu. Facendo così me li ha già dati praticamente tutti :asd:
 

Zoro83

Lo Zio
Ma sono l'unico a cui funziona questo sistema?
accendo il 3ds e aspetto la notifica, scarico il primo pokemon, schiaccio home e poi riapro il pokedex, in questo modo me ne un secondo e poi un terzo in modo istantaneo senza dover aspettare il cerchiolino blu. Facendo così me li ha già dati praticamente tutti :asd:

Faccio lo stesso io!
 
Top