PSP Prinny: Can I Really Be The Hero?

Cid89

Professional Burper
952784_111590_front.jpg

DOOOOOOD!

Follia! Sul sito non c'è ancora una scheda dedicata a questo stupendo gioco, uscito il 20 novembre in Giappone e che arriverà in America il 17 Febbraio. E l'Europa? Chissà... D:

Il titolo americano è Prinny: Can I Really Be The Hero?
Ciò significa che il protagonista del gioco sarà un bellissimo prinny della serie di Disgaea :nuts: Ho giocato questa mattina alla versione giapponese per circa un'ora: pur senza capire nulla di giapponese, della storia e di molte features del gioco, sono rimasto estasiato :nuts:
Naturalmente la casa di sviluppo è la stessa di Disgaea, la Nippon Ichi Software, perciò possiamo essere sicuri che la storia sarà all'incirca delirante :laugh:

Il gioco è un platform 2D, per certi versi "alla Super Mario". Si ha l'illusione che sia un 3D quando la telecamera ruota durante l'esecuzione della nostra mossa "Prinny Barrage", ma in definitiva il prinny possiamo muoverlo solamente in due dimensioni.

I nemici che incontriamo nel nostro cammino provengono da episodi di Disgaea (alcuni non li ho mai visti, immagino siano di Disgaea 3).

Il nostro prinny può:
  • Saltare, semplicemente (X)
  • Fare un salto doppio (premere X durante il salto)
  • Atterrare con forza sopra i nemici per stordirli (giù + X quando si è sopra il nemico). E' fondamentale per sconfiggere i boss, e soprattutto per attivare i checkpoint durante i livelli
  • Attaccare nemici adiacenti con le proprie armi (quadrato).
  • Eseguire il Prinny Barrage (presente anche nella serie di Disgaea *_*) per colpire nemici lontani (premere ripetutamente quadrato mentre si è in aria)
  • Fare la tipica piroetta dei Prinny per correre più veloce per qualche secondo (cerchio).
  • Afferrare oggetti (bombe o altro) o nemici storditi e lanciarli (triangolo).

Vi linko il sito ufficiale giapponese e quello americano.
Nel sito giapponese si può anche vedere un po' di gameplay.

Ah, non l'ho detto prima: questo gioco è difficile, ma non poco.

Lo consigio a tutti gli amanti di Disgaea (io, Natsumi e chissà chi altro) e pure agli amanti dei platform vecchio stile (e qui di sicuro ci sono più persone oltre che me :O )
 
Ultima modifica da un moderatore:

Natsumi

Killing Joke
Io ho provato la demo e già adoro questo gioco. :nuts:
Dood!!!

Tuttavia per rispondere ad Omega, e per puntualizzare la cosa, i tre Disgaea usciti sono degli strategici, ognuno con una storia a sè stante (anche se si autocitano in continuazione) mentre il gioco dedicato ai prinny è tutt'altro genere, e secondo me potrebbe essere apprezzato anche senza aver provato i "predecessori". ciò non toglie che consiglio Disgaea a chicchessia :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
[YT]n27-HpHgniw[/YT]

Video del primo stage, che fa da tutorial.
Mi piace, mi piace.
Ah mi permetto di cambiare il titolo del thread mettendo il nome in inglese
 

Cid89

Professional Burper
Bello, ho capito ora cosa volevano dire tutti quei cartelli :laugh: io ero andato dritto per la mia strada.
 

ccontinisio

Gamersource staff
Il gioco sembra carino... bella art direction, animazioni... ma non sarà il solito platform? La rotazione di camera, che in un primo momento mi aveva colpito, poi mi ha fatto pensare: non è che dopo un pò rompe?
 

Cid89

Professional Burper
L'avevo visto anche io, benvenuti in Disgaea :p

@ccontinisio: beh, immagino che non ci sia niente di troppo innovativo in questo gioco che faccia gridare al miracolo: diciamo che è quasi completamente fondato sulla simpatia dei prinny.
La rotazione della visuale non rompe, anzi la credo utile per avere una visione più chiara in certi momenti un po' caotici.
 

Natsumi

Killing Joke
lol visto ora. Geniale. Che tipi simpatici questi Prinny

favoloso quel video. per chi non lo sapesse, i Prinny sono pinguini di pezza posseduti dalle anime dannate di peccatori, ladri e criminali in genere che scontano il fio delle loro colpe lavorando 21 ore al giorno come schiavetti personali di Etna, la diavoletta coi capelli fucsia che si vede nell'ultima parte del video. Esplodono se lanciati e hanno una possibilità di redenzione quando nel cielo compare la fantomatica luna rossa (Akai Tsuki).Inutile dire che quando c'è una scena con dei prinny in Disgaea le risate sono assicurate!
 

pissio

Osservatore di eclissi

DOOD!

questo gioco sembra una fusione tra Tombi e Disgaea, il primo per la grafica e l'ambientazione, il secondo invece per personaggio e telecamera
il video del sito americano mi ha fatto morire rotfl
 

Cid89

Professional Burper
ho sconfitto a fatica due boss piuttosto ostici, poi si è scaricata la batteria quindi ho smesso di giocare o_o (il carica batterie è in trasferta)

Questo gioco, lo dico di nuovo, è bellissimo. A volte però è un po' troppo difficile e viene voglia di lanciare la psp in aria (esploderà toccando terra? o_o)
 

Cid89

Professional Burper
Terminata un'altra ora di gioco, e continuo ad essere molto soddisfatto.

Preciso subito che è possibile modificare la difficoltà del gioco, e io me ne sono accorto un po' troppo tardi :'(
Parlando con l'unica umana nel villaggio, si può infatti switchare l'ultima opzione.. Con una (quella che ho usato dall'inizio), basta un solo colpo per essere uccisi, mentre con l'altra si morirà solamente al quarto.
Quindi diciamo che la difficoltà non è poi così terrificante come avevo ragione di definirla... Tuttavia il livello in cui sono arrivato ha dei picchi di difficoltà davvero notevoli, e soprattutto il boss è mooolto ostico (una specie di drago che esce fuori da un lago di lava sputando palle infuocate e colpendomi con il suo corno e cercando di mangiarmi... "i have a bad feeling about this, dood... " o_o ).
Particolarmente terrificante il boss di un altro livello, un male warrior di Disgaea armato di spada. A volte questo simpatico omino fa la mossa Dimensional Slash *_*

I nemici con il passare del tempo stanno diventando sempre più forti. Nei primi livelli si poteva andare avanti tranquillamente distruggendo tutto ciò che capitava a tiro, ora invece alcuni mostri si teletrasportan, parano i nostri colpi, anche se colpiti non vengono respinti all'indietro (e, continuando la loro avanzata, ci colpiscono), altri sono semplicemente invincibili... ce n'è per tutti i gusti. Attendo solo di giocare la versione americana per capire molte opzioni di gioco... e soprattutto la storia D:

So solo che l'introduzione del gioco ci mostra dei prinny preoccupati perché sta cadendo sul villaggio una sorta di pioggia di prinny esplosivi :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top