Pro evolution soccer e Fifa football

Futch

Dragon Knight
è meglio che apriamo un thread corrispondente.

Pro evolution soccer e Fifa Football segnalo la storia del calcio nel mondo dei videgames
Fifa dopo anni di fallimento conserva sempre l'alta popolarità
Pro Evolution dai primi episodi dai primi episodi ha incominciato a incantare per la sua realisticità nelle animazioni dei giocatori, movimenti, esultanza e tante cose, cosa che per fifa stiamo nei livelli troppo bassi
Ma fifa si è sempre aggiudicato il trofeo per le licenze, per la popolarità, per la telecronaca, per la colonna sonora, per la grafica.
Attualità:
Fifa 2007 rivoluzionerà finalmente dopo i piccoli passetti dei due predecessori, è stato tutto appurato dagli utenti che hanni visti i video prima dell'uscita della demo ed è stato confermato nelle recensioni
PES 2006 come al solito migliora sempre il realismo dei movimenti, delle azioni ecc.
ma si allontana sempre di più dal gioco schematico che ha FIFA con movimenti lenti dei giocatori verso il pressing

Resta una cosa, FIFA è un Arcade e PES è una simulazione sportiva
 

Dragon

Member
Beh per me sicuramente (che gioco a Pes fin dal n.1 e me li sono fatti tutti) devo dire che con c'è confronto fra i due, ovviamente il gioco migliore è Pes, senza ombra di dubbi. Per me oltretutto non è un problema che i nomi non siano originali e che la grafica sia inferiroe rispetto a quella di fifa (mah!) perchè la cosa più importante e il gioco, e su questo non c'è confronto fra i due titoli, dato che Pes ti offre un'ottima simulazione del calcio, mentre quando gioco a fifa (le rare volte) non provo nessuna soddisfazione a giocare, la partita diventa troppo caotica... insomma, per me Pes è veramente il migliore e non dico che non abbia difetti, ma che paragonati a quelli di Fifa sono veramente delle nullità! (queste sono le parole di un fan accanito di Pes, forse ho esagerato un po'!)
 

Futch

Dragon Knight
Guarda che PES lo paragoni tu a FIFA, se nel topic FF vs PES hanno detto che è in utile farsi la domanda visto che sono due generi diversi, la stessa cosa è qui.
Io non paragonerei Crash Team Racing a Gran turismo
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Sono,resto e rimarrò uno STRENUO difensore di FIFA...in pes non ci vedo nulla...anche perchè è un gioco che può ringraziare FIFA di esistere.
 

dark griver

Il GF indomabile....
si deve dire ke pes ha iniziato senza diritti x le squadre e ha fatto passi da giganti... ora uscirà il pes6 e nn vedo l' ora di comprarlo... da quando è uscito pes nn ho + preso fifa ke si è immobilizzando. ora ke ho provato il 2006 devo dire ke si sta riprendendo ma nn riuscirà + a raggiungere i lv di pes... questo x me
 

gidan17

Member
be allora io direi ke x k s compra un videogame ogni morte d papa dice subito a m compro fifa, poi x carità ce anke a k piace seriamente, ma poi vedono pes e cambiano completamente idea. poi attualmente pes è quasi conosciuto quanto fifa, insomma sta disparita enorme nn ce più nella popolarità fra i due gioki. x le licenze nn c vedo un gran problema anzi è la cosa ke s puo risolvere + facilmente.. basta la pazienza e stare l a cambiare i nomi.. la grafica nn m sembra cs differente.. e poi cmq il realismo e l'alta giokabilità d pes lo fa stra vincere. e qst nn è sl una mia opinione ma quella d moltissima gente ke una volta a giokato a qst gioko x caso e se n'e' innamorata dimenticandosi completamente dell'esistenza d fifa...
 

Futch

Dragon Knight
dark griver ha detto:
si deve dire ke pes ha iniziato senza diritti x le squadre e ha fatto passi da giganti... ora uscirà il pes6 e nn vedo l' ora di comprarlo... da quando è uscito pes nn ho + preso fifa ke si è immobilizzando. ora ke ho provato il 2006 devo dire ke si sta riprendendo ma nn riuscirà + a raggiungere i lv di pes... questo x me


proprio perchè Fifa non si smuove dal livello arcade, ma se l'EA incominciasse a fare una simulazione calcistica, ti faccio vedere che può anche superare PES in tutto visto che ha già alcuni requisiti che PES non ha.

Quindi io apprezzo FIFA per il suo genere ristretto e no perchè esiste PES che è anche un calcio, perchè bisogna osservare cmq che PES ha tutto un altro fronte
 

auron28

il miglior guardiano
Ma dai fifa ormai è cosi fallito come gioco che appena uscito te lo regalano poi non me ne frega tantissime squadre mi bastano le più importanti la mondo come squadre. E poi la grafica mi sembra uguale. infine io voglio giocare a calcio non ad un arcade se no mi compravo sensible soccer 2006
 

Futch

Dragon Knight
gidan17 ha detto:
be allora io direi ke x k s compra un videogame ogni morte d papa dice subito a m compro fifa, poi x carità ce anke a k piace seriamente, ma poi vedono pes e cambiano completamente idea. poi attualmente pes è quasi conosciuto quanto fifa, insomma sta disparita enorme nn ce più nella popolarità fra i due gioki.


Non comment

x le licenze nn c vedo un gran problema anzi è la cosa ke s puo risolvere + facilmente.. basta la pazienza e stare l a cambiare i nomi.[/QUOTE]

tanto alla fine la Konami cmq fa tutto senza comprare diritti dei moltissimi campionati(che poi tra l'altro non ha nemmeno visto che utilizza solo le serie A dei pochi campionati Europei) cmq la Konami fa un gioco per divertire. Invece Fifa è un risultato di un anno per averci lavorato duramente solo per aver acquistato le licenze di tutti i giocatori, campionati ecc.. e poi figuriamoci che poi Fifa football è il calcio ufficiale della fifa organization e se nomini PES ridono in faccia


la grafica nn m sembra cs differente.....[/QUOTE]
Come se poi la grafica influisce, la grafica non ha mai influito il succo del gioco e sono d'accordo con te
e poi cmq il realismo e l'alta giokabilità d pes lo fa stra vincere. e qst nn è sl una mia opinione ma quella d moltissima gente ke una volta a giokato a qst gioko x caso e se n'e' innamorata dimenticandosi completamente dell'esistenza d fifa...[/QUOTE]

Sono d'accordo con te.
Ma siccome a noi piace sempre la simulazione, la realisticità pura. è normale che fifa che ha tutto un altro sentiero non può dare le qualità di una simulazione e perciò uno lo deve apprezzare senza confrontarlo a PES
 

Futch

Dragon Knight
auron28 ha detto:
Ma dai fifa ormai è cosi fallito come gioco che appena uscito te lo regalano poi non me ne frega tantissime squadre mi bastano le più importanti la mondo come squadre. E poi la grafica mi sembra uguale. infine io voglio giocare a calcio non ad un arcade se no mi compravo sensible soccer 2006
ma può essere che gli arcade sono tutti uguali?

Adesso ho visto le immagini su google, ma io scelgo sempre fifa come arcade.
Sensible soccer è bello giocarlo sull'AMIGA
 

auron28

il miglior guardiano
Futch ha detto:
ma può essere che gli arcade sono tutti uguali?

Adesso ho visto le immagini su google, ma io scelgo sempre fifa come arcade.
Sensible soccer è bello giocarlo sull'AMIGA
Ma se mi voglio divertire con un arcade prendo un giochino del c***o come sensible soccer con il suo zambritti :D :D :D
 
fifa??ma perchè esiste qualcosa al di fuori di pes a questo mondo?no,dai apparte scherzi a fifa ci giocavo ai tempi di "fifa;road to world cup 98"...quello secondo me era l'unico fifa degno di nota
 

gidan17

Member
sephiroth91 ha detto:
fifa??ma perchè esiste qualcosa al di fuori di pes a questo mondo?no,dai apparte scherzi a fifa ci giocavo ai tempi di "fifa;road to world cup 98"...quello secondo me era l'unico fifa degno di nota

io in fifa m divertivo sl a fare i falli assassini sui portieri XD x il resto proprio... cmq attualmente pes è il gioko d calcio + venduto e apprezzato. e qui c'è poko da discutere :D
 

EDEN_89

Batterista-Cestista
pes ormai ha dominato il mondo dei giochi di calcio in quanto a realisticità e lo continuerà a dominare
però fifa...
non mi potrò mai dimenticare una partita a fifa 2000 contro un mio amico!!!!!:D
inter juve, finita 11 a 10 per me, gol di ronaldo al 95' da centrocampo!!!!!!!!!!:D:D:D
fifa ha fatto la storia dei giochi di calcio!!!!!!!!!!!!!!
 
Top