FF VII Problema boss

Sum91

Nuovo utente
Ciao ragazzi, ho un problema con un boss, cosa che fin ora da quando ho iniziato il gioco non mi è ma successa. Suddetto boss è quello che viene fuori dalla cassaforte, dalla shinra mansio nel villaggio di cloud, ecco il problema è che non riesco a batterlo MI DEVASTA. La prima parte dello sconto me la cavo abbasta tranquillamente usando di partenza un Hase All e Bio e poi curandomi e attancando, il problema arriva solo quando rimane viola, fà degli attacchi che tolgono minimo 800 HP !! Ora o sono io che ho il party troppo debole e lo devo affrontare più avanti (eppure ho passato tempo a livellare e in + senza mai scappare da un solo combattimento) Il party è costitui da colud al lv 25 e gli altri dal 22 e 23, Sbaglio strategia ?
 

Crazyhorse1993

Active Member
Casti un Big Guard quando diventa viola (o arancio), e il tutto sarà molto piu semplice. Se per caso non hai appreso l'enemy skill big guard, la trovi sulla riva del mare vicino a Costa del Sol, con la materia manipulate su un plug, in modo che ti casti big guard sul tuo party (ti consiglio di tornare indietro e apprenderla perchè ti potrà essere molto utile contro altri boss). Se per caso ciò non bastasse, metti tutti i membri del party in back row, ad uno equippi la long range, e se per caso uno degli altri due è barret o yuffie, sei a cavallo :D

Ovviamente se diventa viola devi darci di attacchi magici, se per caso diventa arancione (che a volte succede, anche se piu raramente), ci dai di attacchi fisici.

Il livello del party va bene comunque, forse uno o due livelli in piu, toh.
 

Code

In Brook We Trust!
Uhm anchio l'ho affrontato intorno a quei liv e se diventa tutto viola, l'unica cosa che posso dirti è avere fortuna che non attacchi molto altrimenti è game over sicuro. Vai giù di magie senza risparmiarti sugli mp,e se proprio non ce la fai prova quando sei a un liv più alto.
 

spartan

Nuovo utente
contro quella merdaccia sono morto per la prima volta! :) come ti dicevano usa il big guard e ti consiglio (così l'ho battuto io) di usare prima gli attacchi magici e poi i fisici: il boss è costituito infatti da due parti, una debole agli attacchi fisici, l'altra a quelli magici. fai fuori prima la parte "magica" all'inizio, quando sei più in forma e alla fine del combattimento rimarrà la parte "fisica" più docile...
 
Top