PC Problema con Steam

Sail

Member
Ciao a tutti,
Ho un problema con steam; oggi ho scaricato trine( che ho vinto all'asta, ringrazio ancora Gamesource a tal proposito) ma quando esce la finestra di avvio e premo su avvia, questo non parte. Sono andato a vedere nel supporto steam e ci sono una serie di soluzioni per risolvere questo specifico problema, ma nonostante le abbia provate tutte non me ne funziona neanche una.
Ora provo a chiedere aiuto a voi, sperando che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e sia riuscito a risolverlo oppure che ci sia qualcuno molto ferrato in materia.
Concludo dicendo che su windows ho installato mcafee come antivirus( lo dico perchè so che steam può non funzionare a causa di questo, però non so come fare a impedirlo).
Grazie a tutti per l'attenzione e ciao da Sail
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Innanzitutto che sistema operativo usi? Specifica anche se è a 32 o 64 bit.
Poi, se Mc Afee dà problemi puoi provare a chiuderlo: del resto mentre giochi non scarichi file e non navighi su internet, quindi non ti serve.

Se usi Windows 7 puoi provare a fare questa cosa: vai su C:\Programmi [Programmi(x86) se usi Windows a 64 bit]\steam\steamapps\common\Trine, cerca il file che lancia il gioco (Trine.exe, suppongo), clicca col destro e scegli "Esegui come amministratore".

Se non cambia niente prima di avviare il gioco prova ad aprire gestione attività (su XP e precedenti: ctrl+alt+canc, su Vista e successivi: ctrl+shift+esc) e vai a "processi", quindi prova a far partire il gioco, guarda se comprare una nuova voce - dovrebbe chiamarsi qualcosa tipo trine.exe - e vedi come si comporta. Se il gioco non parte direi che o non compare nulla o compare e sparisce poco dopo.
 

Sail

Member
Allora, ho un Windows xp con pentium 4 a 2,8 Ghz, HDD da 160GB( le altre informazioni che mi chiedi dove le vado a trovare, scusami ma non sono pratico di Windows, principalmente utilizzo Mac).
Inoltre come faccio a chiudere mcafee, cioè a me resta sempre aperto, ho provato a cliccare col tasto destro sull'iconica in basso a destra ma non c'è l'opzione di chiusura.
Riguardo al gioco compare e sparisce dopo poco come dici tu.
Riguarda alla seconda parte, dopo aver aperto processi, sia apre qualcosa ma si chiude subito dopo e non riesco a leggere.
Comunque si chiama solo trine e c'è anche un trine_launcher.
Grazie per avermi risposto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dunque, non so come funzioni McAfee, quindi non so qual'è il metodo regolare per chiuderlo. Tramite gestione attività potresti terminare il processo, ma mi sembra una cosa un po' drastica. Cercando su internet comunque da qualche parte dovrebbe esserci scritta la procedura.

Se hai Windows XP sicuramente sarà a 32 bit, comunque puoi controllare su Pannello di Controllo -> Sistema.

Non so se posso esserti di grande aiuto, bisognerebbe provarci personalmente: fatto così è un po' un casino. Comunque sembra che Trine abbia problemi con i chipset grafici integrati marca Intel, può essere che sia il tuo caso.
 
Top