FF X Programmatori per un giorno..

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Mah.. secondo me il nuovo gioco + ha un senso in FFX-2 dove ci sono più finali e c'è una percentuale. Io non la vedo come una "mancanza" in FFX, in nessun Final Fantasy dall'I al X si può salvare dopo aver finito il gioco! E perché poi? per rivedere il filmato finale? E' squallido vederlo in una filmosfera...no no sarebbe troppo squallido un FF dove si salva dopo la fine! E poi vai in giro a fare cosa??
In FFX-2 ci sta... tutto il gioco e la trama sono un pretesto per missioni su missioni... è naturale poterlo rifare, la trama è ridicola e in neanche 10 ore la riguardi tutta. Ma l'atmosfera della grande impresa, della trama che si svela sotto i tuoi occhi di un grande FF sarebbe svilita dal fatto di andare ancora a zonzo dopo il mega-filmato finale. Ma scusate, cosa salvi in FFX dopo che Tidus è scomparso? La possibilità di giocare ancora ve l'hanno data con FFX-2 :D Tidus sparisce, salvi e controlli Yuna! :D

Fischio ha detto:
E retifico ancora una volta,dal momento che mi sono sbagliato mi fustigherò stasera
Non è ultima che in effetti la trovi abbondante, è apocalisse che puoi assimilare solo da Artemisia nella battaglia finale!!!e ripeto che senso ha?che poi non la puoi usare??
Ma dai, è un'idea fantastica invece!!! La magia Apocalisse, la fine del mondo può essere assimilata solo da Artemisia che ha fuso in sé stessa tutto l'Universo! E' bellissimo fare la gara con lei a chi assimila prima e poi lanciare Apocalisse, è una battaglia spettacolare quella con Artemisia, una delle più azzeccate di FF! Per me è geniale l'idea di una magia suprema che si può assimilare solo dal boss finale.

Punk per FFX non dico che sia poco longevo dico che non ha senso che il mostro finale sia un marcione se ti alleni bene;o se lo vuoi fare così allora metti i mostri più forti alla fine del gioco e solo per chi ne ha voglia:presumibilmente per chi lo ha finito con una percentuale alta
Ma è normale che alla fine del gioco non ci siano i mostri più forti, non è mai stato così. La fine del gioco dev'essere il completamento della trama e dev'essere accessibile...in FFX il vero nemico finale è Jecht, che, ammettetelo, se non ci avessero messo lo Zoolab e i modi per pomparsi al massimo, se avessero lasciato il limite dei 9999 HP sarebbe stato un boss finale tosto e come si deve (immaginatelo in un altro FF, è al livello di un Safer Sephiroth o di Kefka). Mi sembra evidente invece che Yu Yevon e gli Eoni sono un aggiunta che serve per completare la trama, non è una vera battaglia. Ha un senso che Yu Yevon sia debolissimo, in realtà era lui dentro l'Eone di Braska ma alla fine, quando non ha più Eoni a cui legarsi è logico che sia una schiappa.
 

Vivi il mago nero

Mago Provetto
A me sarebbe piaciuto se si potessero , dopo alcuni scontri, prendere nuovi personaggi( come in FFTA) e poter farele combo insieme(come in FFCC per GC)
 

Dark Amarant

Active Member
avrei fatto diventare lo zoolab una destinazione dell'aeronave visto che ogni due minuti ci vado! è noioso ogni volta montare in groppa al chocobo e attraversare la piana....
 

krane

Nuovo utente
l' influenza dei luoghi(ad esempio sul ghiaccio shiva e i personaggi con abilità mangiagelo si ricaricano come se avessero rigene nelle battaglie e come se avessero maratona x hp e x mp fuori dalle battaglie idem mella piana dei lampi con ixion e personaggi con mangiatuono o sulla sabbia mira e velocità diminuiscono e altre cose simili)

oppure la possibilità di scegliere il personaggio da muovere negli spostamenti

o ancora la possibilità di scambiare le turbotecniche(ad es se un personaggio impara un tot di magie nere gli compare il turbo tentazione come a lulu o se un personaggio impara usa e ruba apprende il turbo coktail)(anche se questo esnderebbe i personaggi ancora più simili tra di loro) :D :D :D :D :)

o ancora l' aggiunta di un eone d' acqua come leviathan del IX
 

Fischio

Member
krane ha detto:
l' influenza dei luoghi(ad esempio sul ghiaccio shiva e i personaggi con abilità mangiagelo si ricaricano come se avessero rigene nelle battaglie e come se avessero maratona x hp e x mp fuori dalle battaglie idem mella piana dei lampi con ixion e personaggi con mangiatuono o sulla sabbia mira e velocità diminuiscono e altre cose simili)

oppure la possibilità di scegliere il personaggio da muovere negli spostamenti

o ancora la possibilità di scambiare le turbotecniche(ad es se un personaggio impara un tot di magie nere gli compare il turbo tentazione come a lulu o se un personaggio impara usa e ruba apprende il turbo coktail)(anche se questo esnderebbe i personaggi ancora più simili tra di loro) :D :D :D :D :)

o ancora l' aggiunta di un eone d' acqua come leviathan del IX

Leviathan in effetti me lo aspettavo...strano che non lo abbiano messo,in fondo gli altri elementi ci sono.Forse a quel punto dovevano metterci anche quello di terra e diventava troppo lungo...non saprei..
 

DarkAnima

Active Member
io la prima volta che ho giocato a ffx e avevo preso tutti gli eoni elementali pensavo ke bahamut fosse dell'acqua invece poi era non-elementale
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
anche io mi aspettavo un eone elementale dell'acqua. mi sarebbe piaciuto un eone tipo un'ombra che ogni volta che lo invochi cambia forma a seconda dell'avversario che hai davanti
 
Top