FF XII Protezioni finali

Felix73

Nuovo utente
Oggi mi sono fatto tutta la salita del faro e dato anche un occhiatina fugace ai sotterranei.
Dai boss che incontri non rubi neanche un ostia, tutte cose inutili.

Unica cosa rimediata e' stata la coroncina. Il fiocco dal mostro raro Viznhu o come si chiama lui, niente! Il Torre avrebbe dovuto lasciare il Grand elmo, nada!! ...
Per quanto riguarda i sotterranei, bah, sono livello 70 con tutto il party, sono scoppiato in un nano secondo, tornato giu' vendicativo mi sono accorto che se non entri nelle stanze laterali al volo (buie, devi attivare la luce con le perle nere - spilorci) i mostri continuano ad arrivare a nastro, da dove non si sa' ma non si fermano e prima o poi scoppi - ti fanno magie cecita', inerzia, inabilita', crisi, caos ... ci tornero' a livello 99 ma non credo cambiera' molto - come dire: non sono loro che son forti, sei tu che sei niubbo (ci sto' per credere :|)!.


Saluto
 

VashTh3Best72

X-3 BE 3
si in effetti sono abastanza rompi quei mostri anbche a lv 99 come tutti i miei personaggi ma se reisci a massacrarli con un po di collassi dopo che usi un po di perle nn si rivelano molto difficoltosi ma sempre attenti xkè puo succeder di tutto nel sotteraneo tipo proscugamenti mp o giare magiche che ti rovinano ore di gioco
 

Felix73

Nuovo utente
GRazie Vash, hai parlato detto: "dopo che usi un po di perle", cioe' ... dopo che hai fatto luce nelle varie stanze?
Poi, spiegami una cosa, le perle per appunto l attivazione della luce e' sempre lo stesso numero o conviene metterne una la volta.
Ultima cosa, ho letto di alcune candele che rivelano i passaggi segreti - cosa che immagino si trovino lo stesso anche senza (spero!) .. non ho mai trovato alcuna candela e dire che tutte le mappe da me girate, anche nei punti non rilevati dalla mappa reale, lo sono state fatte minuziosamente.



THx
 

Bontacun

Nuovo utente
maximlian la si puo ottenere presto nel gioco .. visto che la droppano gli Herbia a nabudis .. non so la percentuale ma credo un 5-10% di possibilita' che la molla ... io me ne sono trovate 4 senza accorgemene la prima volta che sono andato a nabudis .. la seconda volta che di son tornato ho fatto attenzione a chi me l'avesse lasciata (ne ho prese altre 3) ed erano loro gli herbia ... :)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Felix73 ha detto:
GRazie Vash, hai parlato detto: "dopo che usi un po di perle", cioe' ... dopo che hai fatto luce nelle varie stanze?
Poi, spiegami una cosa, le perle per appunto l attivazione della luce e' sempre lo stesso numero o conviene metterne una la volta.
Ultima cosa, ho letto di alcune candele che rivelano i passaggi segreti - cosa che immagino si trovino lo stesso anche senza (spero!) .. non ho mai trovato alcuna candela e dire che tutte le mappe da me girate, anche nei punti non rilevati dalla mappa reale, lo sono state fatte minuziosamente.



THx
Allora guarda nella lista delle mob hunts(i ricercati)nel forum e vai sotto la voce tenebral per sapere quante perle devi mettere nei vari piani e se non vuoi usare la guida è consigliabile metterne sempre una alla volta.Le candele servono completare subito delle parti della mappa per esempio le ultime due parti della foresta stregata prima di andare a giruvegan se ha la candela ti compaiono già complete nella mappa e le candele sono 4 in tutto il gioco
foresta stregata,miniere di lhusu,miniere di henne,canali di gramsyte
 

Felix73

Nuovo utente
Si Tenebral avevo letto qualcosa, ma delle candele e' assurdo che non ne ho trovata una che e' una ... tant'e' che le miniere di Henne sto' cercando da dove entrare per completarla, che oltre ai sotterranei del faro e' l unica zona ancora da completare.
Vabbe' faro' da solo ... GRazie ancora per l aiuto ;)



Saluto
 

Tidus 91

Pacco \o/
Felix73 ha detto:
Si Tenebral avevo letto qualcosa, ma delle candele e' assurdo che non ne ho trovata una che e' una ... tant'e' che le miniere di Henne sto' cercando da dove entrare per completarla, che oltre ai sotterranei del faro e' l unica zona ancora da completare.
Vabbe' faro' da solo ... GRazie ancora per l aiuto ;)



Saluto
devi entrare da dove hai battuto tiamath e si dovrebbe trovare al primo vicolo cieco a sinistra(o al secondo) in una giara del tesoro
 

Felix73

Nuovo utente
Andro' a darci un occhiata, tra l altro le giare del tesoro sono completamente diverse da scrigni o altri bauli che trovi nel gioco, insomma difficili da non vedersi.


GRazie ^^


P.S.: ma e' vero che si potrebbe trovare un altra alabarda eccelsa in questa sezione delle miniere - oltre ad altre cose interessanti ... stavo appunto vedendo la mappa su Gamefaqs ... scommetto sempre a percentuale e' ve' :p
 

bigteo92

Nuovo utente
si si trova ma e difficilissima da prendere, hai il 10% che lo scrigno compaia e se compare hai il 10% che ci sia dentro l'arma
 

humprey

one winged angel
Per chi non fosse arrivato abbastanza avanti per avere le protezioni finalici sono sempre altre due protezioni utili: il cappello d' oro ( dif. magica +58 ) e la cotta dragone ( dif. fisica +53 ).
La prima si può averla rubandola ai Rinato che si trovano alla palude di Nabreus. Da notare bene che soltanto a quei Rinato è possibile rubarlo; la cotta dragone si può avere rubandola ai Lord Nero nel tempio di Miriam dopo avere battuto Zeromus. Ovviamente per far ciò è necessario che abbiate il polsino da bandito.
 

-D4r0N-

Sventrapapere
si la droppa solo helvineck..io sn riuscito a prenderla grazie al bug..basta che cambi zona prima che escanoi scritti l exp e gli lp...
 

esper 92

Nuovo utente
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Allora Grand'elmo ( dif.magica+40, forza+12)lo si può ottenere come bottino dal mostro raro torre che compare col 20% di possibilità nella sommità del faro/chiostro eccelso 2 se si raggiunge questa zona con un traslatore.

Comunque per chi volesse qualche alternativa ad esempio per chi non riuscisse ad ottenere la gran corazza (dif.fisica+61, forza+12)dato che il cavalluccio viola(Helvineck che si presenta a nabudis dopo aver battuto 6 supranima) non la lascia tanto facilmente si può anche optare per la maximilian sempre protezione pesante la 2^ più forte(dif.fisica+ 58, dif.magica+1, forza+9, velocità +6) ottenibile a nabudis(dal mercante bacnamus segreto dopo gli eventi di Giruvegan), come merce in offerta(l'offerta si chiama divisa robusta vendendo Barda di ferrox4, armatura rottax2, pescix3) oppure dal mostro herbia(come bottino) sempre a nabudis.
Per ottenere maximilian tra le offerte (divisa robusta) ecco gli oggetti da vendere e dove trovarli:
Barda di ferro (Watanka) le droppano abbastanza spesso.
Armatura rotta (cariddi altopiano cerobi) solo l'8% di ottenerla con regola cacciatore oppure facendo bracconaggio ottieni o quella o piuma aerodinamica quindi conviene di più.
Pesci (Yensa - Capo Yensa rubandoglielo) - Piranha o te lo droppa lui oppure facendo bracconaggio (pesci o squama di ittiomostro).


Coroncina (Dif.magica+60, forza+2, pot.magica+10) si trova(Togawa scusa copio da te) nell'area "Chiostro eccelso 2", sulla Sommità del faro di Ridorana, oppure nei Sotterranei, Livello del Caligo.

Toga lord(dif.fisica+40, forza+5, pot.magica+15):faro/livello della caligo -nord oppure miniere di henne/zona estrattiva speciale(centro)

Maschera da duello (dif.magica+45, hp+800, forza+2) si trova nei sotterranei del faro/livello della caligo-sud, base del faro/loggia dei primordi3.

Corpetto(dif.fisica+40, hp+10, effetto permanente:audacia) :miniere di henne/area estrattiva 2 o zona estrattiva speciale.Oppure ancora al grande cristallo/ordov floem.

Per il corpetto c'è ugualmente una validissima alternativa parlo della veste miraggio (dif.fisica+45, hp+800, vigore+10, velocità +10) ottenibile: miniere di lushu/area estrattiva5, grande cristallo/silur xilem, ricompensa dall'olifante, dai mostri dheed(mostro raro che lascia il trofeo(quindi che non ricompare) si trova nei monti mosfora/crinale celeste col 40%delle probabilità che compaia, la veste miraggio gliela rubate tanto ha solo quella) lugubras(Anch'esso mostro raro che lascia il trofeo,avete il 5% di probabilità che compaia al posto di lord neronella zona miniere di lushu/area estrattiva5,area estrattiva6 sud,anche a lui rubatela tanto ha solo quella).

Pensate che i luoghi sia meglio metterli sotto spoiler?Se si rimedio subito.
Se non si capisce qualcosa(cosa molto probabile dato che neanch'io so quello che ho scritto^^) chiedete pure spiegazioni...cercherò di renderle più comprensibili.ciao ciao^^
tutto conbacia a come dici tu pero manca una cosa.....halvinek ti lascera gran'corazza solo a una condizione cioe quellla di fare una catena con il mostro in questione(voi vi chiederete come visto che e un mostro raro e conpare solo dopo aver ucciso i 6 supranima)ebbene esiste un modo che o scoperto da solo ma che poi o visto in qualche altro threed cmq il metodo e quello di farti inseguire da halvineck fino a una uscita (qualsiasi nn c'e un posto preciso pero deve essere nella stessa zona dove e apparso il mostro);e una volta li lasci il leader con il ganbit disattivato vicino a un uscita poi penseranno gli altri menbri a ucciderlo e nn appena conparira la scritta con i punti di experienza che t a lasciato esci subito dalla zona senza nemmeno prendere il bottino appena rientrerai lo vedrai dinuovo pronto ad attaccare e in questo modo potrai fare catene infinite e solo appena arriverai al livello 4 troverai gran corazza (/spero vi sia stato utile visto che ci o messo un pezzo a scrivere)
 
esper 92 ha detto:
tutto conbacia a come dici tu pero manca una cosa.....halvinek ti lascera gran'corazza solo a una condizione cioe quellla di fare una catena con il mostro in questione(voi vi chiederete come visto che e un mostro raro e conpare solo dopo aver ucciso i 6 supranima)ebbene esiste un modo che o scoperto da solo ma che poi o visto in qualche altro threed cmq il metodo e quello di farti inseguire da halvineck fino a una uscita (qualsiasi nn c'e un posto preciso pero deve essere nella stessa zona dove e apparso il mostro);e una volta li lasci il leader con il ganbit disattivato vicino a un uscita poi penseranno gli altri menbri a ucciderlo e nn appena conparira la scritta con i punti di experienza che t a lasciato esci subito dalla zona senza nemmeno prendere il bottino appena rientrerai lo vedrai dinuovo pronto ad attaccare e in questo modo potrai fare catene infinite e solo appena arriverai al livello 4 troverai gran corazza (/spero vi sia stato utile visto che ci o messo un pezzo a scrivere)
per dirla tutta... guarda che non è OBBLIGATORIO fare catene con nessun mostro per avere determinati oggetti, solo che con le catene le probabilità aumentano considerevolmente

P.S. non è che qualcuno potrebbe rispondere al mio thread sui grand'elmi nella sezione equipaggiamenti/oggetti? GRAZIE
 

orlaz

FF crazy fan!!
humprey ha detto:
Per chi non fosse arrivato abbastanza avanti per avere le protezioni finalici sono sempre altre due protezioni utili: il cappello d' oro ( dif. magica +58 ) e la cotta dragone ( dif. fisica +53 ).
La prima si può averla rubandola ai Rinato che si trovano alla palude di Nabreus. Da notare bene che soltanto a quei Rinato è possibile rubarlo; la cotta dragone si può avere rubandola ai Lord Nero nel tempio di Miriam dopo avere battuto Zeromus. Ovviamente per far ciò è necessario che abbiate il polsino da bandito.
é tutto giusto quello che dici humprey ma se qualcuno non c'ha voglia di star là a rubare per ore ho scoperto proprio oggi che il cappello d'oro e la tunica radiosa si possono comprare dal mercante che c'è alle gallerie di barheim!
 
Top