[PS2] Magnacarta

NyoAreiz

Member
Ho detto che questo gioco è stato fatto coi piedi senza averlo mai provato perchè difetto come dialoghi noiosi, trama ripetitiva e scontata, li trovo errori veramente enormi per un rpg... Però è anche vero che a quanto pare in molti vi state divertendo a questo gioco che è quello che conta... Non lo so nemmeno io quindi che fare... Insomma sto gioco è ripetitivo/noiosetto o divertente? Decidetevi XD
 

turks

KaLuTIkA
NyoAreiz ha detto:
Ho detto che questo gioco è stato fatto coi piedi senza averlo mai provato perchè difetto come dialoghi noiosi, trama ripetitiva e scontata, li trovo errori veramente enormi per un rpg... Però è anche vero che a quanto pare in molti vi state divertendo a questo gioco che è quello che conta... Non lo so nemmeno io quindi che fare... Insomma sto gioco è ripetitivo/noiosetto o divertente? Decidetevi XD

noioso non l'ho mai detto...un po ripetitivo ma a mio parere è divertente!!!!io mi sto divertendo XD
 

NyoAreiz

Member
Noioso lo hanno detto altri miei amici... Non sempre noioso solo in alcuni punti hanno detto... Comunque mi stai facendo voglia perlomeno di provarlo questo gioco..
 

Adeno

Member
Quando feci quell'affermazione "Magna Carta è molto meglio di Suikoden" avevo giocato ancora solo con il 4° capitolo, ed ora che ho giocato con tutti e 5 dico.... "Magna Carta è MOLTO meglio di Suikoden"
Non credo ci sia il minimo dubbio a riguardo =P
Suikoden bellissimo per carità, ma Magna Carta è su un altra lunghezza d'onda, l'unico suo difetto è la versione Europea, piena zeppa di errori di battitura, ma togliendo ciò, bisogna dire che ha una storia al livello di FF.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Adeno ha detto:
Quando feci quell'affermazione "Magna Carta è molto meglio di Suikoden" avevo giocato ancora solo con il 4° capitolo, ed ora che ho giocato con tutti e 5 dico.... "Magna Carta è MOLTO meglio di Suikoden"
Non credo ci sia il minimo dubbio a riguardo =P
Suikoden bellissimo per carità, ma Magna Carta è su un altra lunghezza d'onda, l'unico suo difetto è la versione Europea, piena zeppa di errori di battitura, ma togliendo ciò, bisogna dire che ha una storia al livello di FF.

tu non puoi parlare seriamente o altrimenti mi viene da pensare che hai giocato a qualche copia fake di suikoden perchè cio che hai appena detto va contro tutte le leggi della logica umana!!!
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Jeegsephirot ha detto:
tu non puoi parlare seriamente o altrimenti mi viene da pensare che hai giocato a qualche copia fake di suikoden perchè cio che hai appena detto va contro tutte le leggi della logica umana!!!

no bè magari è solo una questione di gusti personali...
magari magnacarta è meglio di suikoden 4 e 5 ( il 5 non l'ho giocato però... ) però meglio del 2 e del 3... boh mi sà di no XD
anche perchè magnacarta è dannatamente ripetitivo!
 

Almasy91

Cold As Hell...
L'ho comprato qualche settimana fa al prezzo esorbitante di 8 Euro :)
E' carino(storia compresa),anche se per leggere le discussioni si fa fatica eh eh
Poi da dove sono io,ho notato che ci sono troppe Guaritrici nel Party XD,forse dopo se ne vanno eh eh....
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
(meno male che ho letto questa discussione,sennò me lo scordavo di inserirlo nella lista dei rpg completati^^)

comuqneu IMHO magna carta è un bellissimo GDR, avrà le sue pecche, ma me lo sono davvero goduto per tutte le 80 che ho impiegato a finirlo. Il sistema di combattimento, l'ho trovato interessante(anche se scopiazzato da shadow hearts), mentre l'idea di inserire il CHI in maniera da vvariare le strategie l'ho trovata molto valida. Interessanti i molti stili dei vari personaggi, senza contare che la trama l'ho apprezzata davvero molto.
L'unica pecca sta nella colonna sonora, perchè alcuni brani li ho trovati molto ripetitivi....

gli do' un bel 8!!
 

setsuko

King of Final Heaven
Contando che sono prossimo anche io a finirlo gli do un bel 7. Bei disegni e stile suggestivo, trama così così e personaggio poco approfonditi. Il sistema di combattimento può sembrare obsoleto ai neogiocatori, ma col tempo e con l'esperienza diventa entusiasmante e coinvolgente. Purtroppo la ripetitività degli ambienti lo rende un gioco poco divertente ma in compenso credo che la maggior parte di voi lo troverà davvero bello.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
devo dare un mio parere: la storia mi appassiona (30 volte + di quella di FFXII), i PG non sono il massimo dell'approfondimento (anche se apprezzo il personaggio di Azel e quello di Chris), carina la modalità accampamento e l'esplorazione


il sistema di combattimento l'ho capito al volo e mi piace molto di + di quello di FFXII (piuttosto strategico a mio parere)

peccato per gli errori nella versione europea (che finora non ho riscontrato), mostri, ambientazioni e musiche un po' ripetitive

se non fosse per questi difetti supererebbe di gran lunga FFXII, ma dato che ci sono e sono riloevanti io lo metto di poco sopra:

FFXII: 7 (ma 9,5 nelle ambientazioni e cura dei particolari)
MagnaCarta: 7,5 (anche se si merita solo 6 x le ambientazioni)
 
Top