PS3 vs. Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jiraiya

Sensei Member
St0rM777 ha detto:
girando a caso sul tubo ho trovato questo... http://it.youtube.com/watch?v=JihoJEKD69A&NR=1 secondo voi è un video di parte oppure è abbanstanza imparziale??
imparziale?diciamo si e no...si capisce che, chi ha fatto il video, preferisce la console sony...ma in ogni caso...le informazioni contenute nel video sono vere...e sono queste le ragioni per cui non ho ancora acquistato una 360, oltre al fatto che per me il parco giochi 360 non è gran che, visto che i migliori titoli 360 gli ho giocati su PC e altri stanno arrivando su PC(Last Remnant, Left 4 Dead,...)...per i tanti multipiatta console compenso con ps3 + le esclusive ps3 che a me piacciono di più rispetto a quelle della console microsoft...(+ altre ragioni)
 

polenta92

Member
Jiraiya ha detto:
imparziale?diciamo si e no...si capisce che, chi ha fatto il video, preferisce la console sony...ma in ogni caso...le informazioni contenute nel video sono vere...e sono queste le ragioni per cui non ho ancora acquistato una 360, oltre al fatto che per me il parco giochi 360 non è gran che, visto che i migliori titoli 360 gli ho giocati su PC e altri stanno arrivando su PC(Last Remnant, Left 4 Dead,...)...per i tanti multipiatta console compenso con ps3 + le esclusive ps3 che a me piacciono di più rispetto a quelle della console microsoft...(+ altre ragioni)
Ti quoto in pieno! Anche secondo me la scelta videogiochi sony è migliore:D
Ovviamente niente da togliere alla 360 però secondo me è così:D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
per quanto concerne me, mi basti sapere dov'è MGS4 per prendere una scelta :D (ovviamente non solo per quello, ma per un buon 85% lo è)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
St0rM777 ha detto:
girando a caso sul tubo ho trovato questo... http://it.youtube.com/watch?v=JihoJEKD69A&NR=1 secondo voi è un video di parte oppure è abbanstanza imparziale??

ma stai scherzando? E' palese che sia di parte, cosi come tutti gli altri video anti-360.
Ma ci sono altrettanti video anche su PS3 e Wii che si basano solamente sui difetti senza citarne i pregi (come qualsiasi fanboy fa contro le console concorrenti).
Senza tenere conto che ad oggi quel video (come tutti gli altri) ha valenza zero, molte cose sono cambiate da allora.
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
ma stai scherzando? E' palese che sia di parte, cosi come tutti gli altri video anti-360.
Ma ci sono altrettanti video anche su PS3 e Wii che si basano solamente sui difetti senza citarne i pregi (come qualsiasi fanboy fa contro le console concorrenti).
Elementare, Watson! :D
Jeegsephirot ha detto:
Senza tenere conto che ad oggi quel video (come tutti gli altri) ha valenza zero, molte cose sono cambiate da allora.
allora vorrei chiederti...te che possiedi la console...sapresti dirmi cosa ha di non vero quel video?
 

kaos31

Active Member
Jiraiya ha detto:
Elementare, Watson! :D

allora vorrei chiederti...te che possiedi la console...sapresti dirmi cosa ha di non vero quel video?

Mi permetto di rispondere io, poi lo fara' anche jeeg.
Quel video e' datato 1 Aprile 2007, e la quasi totalita' di quelle cose e' totalmente superata. Prima di tutto quegli errori in tv io non li ho mai riscontrati, e questo perche' nel frattempo sono stati fatti aggiornamenti di software sostanziosi. Attualmente il prezzo del lettore HD-DVD e' di 49 euro; si, l'HD-DVD ha fallito, ma cio' non toglie che ora costa 49 euro. Il supporto HDMI viene installato su tutte le versioni, anche quella arcade di 199 euro.
Per quanto riguarda il mio caso, la 360 non riga affatto i dischi. Questo e' un problem di tutte le console che fanno un uso massiccio della lentina, e quindi delle console vecchiotte. Lo faceva la ps2, lo fara' la ps3, e lo fara' anche la 360.
L'alimentatore e' bello grosso? la ps3 e' un barbecue.
In passato sono andate in assistenza moltissime 360, ma col tempo ne vanno sempre di meno.

Se vogliamo essere obiettivi ed elencare i veri difetti della 360, posso benissimo farlo ora. Non mi servono video creati con l'unico scopo di attaccare i fanboy xbox, perche' e' solo opera di fanboy sony.

Il vero problema della 360 sono i costi degli HD. E' un problema perche' rispetto alle altre periferiche aggiuntive, questa e' l'unica importante, soprattutto in funzione dell'aggiornamento che dovra' fare la microsoft in merito all'installazione di alcuni dati anche in locale. A differenza della ps3 non accetta altri tipi di HD che non siano della marca della casa (microsoft, in questo caso), e costano un bel po.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
kaos31 ha detto:
Mi permetto di rispondere io, poi lo fara' anche jeeg.
Quel video e' datato 1 Aprile 2007, e la quasi totalita' di quelle cose e' totalmente superata. Prima di tutto quegli errori in tv io non li ho mai riscontrati, e questo perche' nel frattempo sono stati fatti aggiornamenti di software sostanziosi. Attualmente il prezzo del lettore HD-DVD e' di 49 euro; si, l'HD-DVD ha fallito, ma cio' non toglie che ora costa 49 euro. Il supporto HDMI viene installato su tutte le versioni, anche quella arcade di 199 euro.
Per quanto riguarda il mio caso, la 360 non riga affatto i dischi. Questo e' un problem di tutte le console che fanno un uso massiccio della lentina, e quindi delle console vecchiotte. Lo faceva la ps2, lo fara' la ps3, e lo fara' anche la 360.
L'alimentatore e' bello grosso? la ps3 e' un barbecue.
In passato sono andate in assistenza moltissime 360, ma col tempo ne vanno sempre di meno.

Se vogliamo essere obiettivi ed elencare i veri difetti della 360, posso benissimo farlo ora. Non mi servono video credi con l'unico scopo di attaccare i fanboy xbox, perche' e' solo opera di fanboy sony.

Il vero problema della 360 sono i costi degli HD. E' un problema perche' rispetto alle altre periferiche aggiuntive, questa e' l'unica importante, soprattutto in funzione dell'aggiornamento che dovra' fare la microsoft in merito all'installazione di alcuni dati anche in locale. A differenza della ps3 non accetta altri tipi di HD che non siano della marca della casa (microsoft, in questo caso), e costano un bel po.

stai crescendo su bene, sono fiero di come ti sto allevando
 

Teocida

Oltreuomo
Ma scusate, a prescindere da ciò che il video dice (che non posso commentare in quanto di quelle cose ne capisco pochino), dovrebbe essere lo stesso suo montaggio (e le frasi finali da fanboy sfegatato lol) a far capire che non può essere una fonte imparziale.

Comunque, se posso esprimere il mio modestissimo parere, se ora avessi un mezzo migliaio di euro da spender in console, probabilmente mi comprerei l'Xbox. Ovviamente questo è un ragionamento che faccio sul momento, non tenendo conto di alcune cose, ma è dettato da due motivi su tutti. In primis come importanza e come tutto il prezzo: La Ps3 costa una marea di quattrini. Poi magari sarà più potente, avrà la ultramegafig4 e super-avanti tecnologia Blu-Ray e chissà quante altre cose di cui sono all'oscuro. Però a me la console serve a giocare, non la uso certo come pc o quant'altro, non mi piace nemmeno guardarci i film, basta che dentro ci girino bene i giochi e sopratutto che ci girino bei giochi (e quì scattano i pareri soggettivi). Questo poi, è il secondo punto. Per ora la Xbox ha un parco giochi che mi attira di più, al di fuori dei multipiattaforma: Gears of War (di cui dovrebbe uscire anche il 2 a breve), Ninja Gaiden2, Too Human (a proposito, è uscito? non ne ho più saputo nulla) e i vari Halo, giusto per fare qualche nome. Invece la Ps3, dall'alto del suo fantasmagorico prezzo e dal suo aspetto imponente, per ora ha solo Heavenly Sword e Soul Calibur IV che mi fanno veramente sbavare davanti alle vetrine. In più ora anche FFXIII, altro gioco che attendo, è diventato un multi.
Resta però il fatto che è ancora troppo presto per me decidere la mia console casalinga futura (e ora voglio assolutamente pigliarmene una portatile), ma, quando sarà il momento, andrò dovunque vadano Tekken 6 e sopratutto God of War III, pure se dovessero andare alla Power Station ad 8 bit che vedo vendere nelle reti minori. Ragion per cui sceglierò indubbiamente la Ps3.
Perchè, secondo il mio parere, Kratos > tutti. Checchè se ne dica. Già Già.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
heavenly sword ormai è roba vecchia; parla piuttosto di uncharted e mgs4 che sono gli unici giochi esclusivi davvero degni di nota (e vabè mettiamoci pure heavy rain e forse resistance2, non ancora usciti). dall'altra parte altri mostri sacri di pari imponenza sono halo, gears of war 1e2, fable, mass effect, lost odyssey, dead or alive, e qualche altra cosa. per correggerti, soul calibur è multipiatta, come pure praticametne tutti i titoli importanti third party (i giochi konami, capcom e di altre case più o meno blasonate), con la sola eccezione di mgs4, che se rimarrà esclusiva lo sarà per questioni di coerenza di kojima e co., e mgs5 è già previsto multipiatta, sempre che non si debba attendere la prossima next-gen.
square fa la preziosa come suo solito (questo gioco è esclusiva, non non lo è più, no è esclusiva temporale, no dobbiamo prima vedere quanto vende quell'altro ecc ecc) mentre anche namco con tekken6 ancora non si è decisa e non sa che pesci pigliare.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
Too Human (a proposito, è uscito? non ne ho più saputo nulla)

si Too Human è uscito, ma non ha avuto un grande successo. Dopo aver provato la demo e aver letto le recensioni si denota che nonostante il titolo avesse idee interessanti e un ottima trama su cui appoggiare, alla fine i suoi standard si sono rivelati piuttosto sotto la media.
Ciononostante, essendo una trilogia, ha ancora possibilità di migliorare quindi se lo trovo usato lo prenderò per certo, anche perchè la modalità cooperativa mi gusta parecchio.

Invece la Ps3, dall'alto del suo fantasmagorico prezzo e dal suo aspetto imponente, per ora ha solo Heavenly Sword e Soul Calibur IV che mi fanno veramente sbavare davanti alle vetrine.

Soul Calibur IV è anche per X360, inoltre anche PS3 ha il suo bel Ninja Gaiden
 

andxel

Zero Shift
Sinceramente credo che la guerra delle console sia ancora ad un punto morto.E' verissimo che la Xbox ha un parco giochi molto vasto che la ps3 non si può sognare.Ma poichè la ps3 vanta e vanterà di esclusive leggendarie come Metal Gear Solid 4 e alcuni futuri giochi come Final Fantasy Versus XIII
che promettono bene.Dunque io direi che vedo la parità per adesso.Certo che la Xbox essendo mooolto meno dispendiosa della console sony viene acquistata da molti più videogiocatori...E quasi certo che se la ps3 avesse un prezzo più economico arriverebbe a registri di vendità più alti eguagliando quelli della 360 che per ora credo siano più alti.
 

Teocida

Oltreuomo
Bahamut Zero ha detto:
heavenly sword ormai è roba vecchia; parla piuttosto di uncharted e mgs4 che sono gli unici giochi esclusivi davvero degni di nota (e vabè mettiamoci pure heavy rain e forse resistance2, non ancora usciti). dall'altra parte altri mostri sacri di pari imponenza sono halo, gears of war 1e2, fable, mass effect, lost odyssey, dead or alive, e qualche altra cosa. per correggerti, soul calibur è multipiatta, come pure praticametne tutti i titoli importanti third party (i giochi konami, capcom e di altre case più o meno blasonate), con la sola eccezione di mgs4, che se rimarrà esclusiva lo sarà per questioni di coerenza di kojima e co., e mgs5 è già previsto multipiatta, sempre che non si debba attendere la prossima next-gen.
square fa la preziosa come suo solito (questo gioco è esclusiva, non non lo è più, no è esclusiva temporale, no dobbiamo prima vedere quanto vende quell'altro ecc ecc) mentre anche namco con tekken6 ancora non si è decisa e non sa che pesci pigliare.

Heavenly sword è roba vecchia e non lo metto in dubbio, ma non avendoci mai giocato mi interessa particolarmente, più di tutti quelli usciti per ps3 in questo periodo. Mgs4 invece, mi attira quanto un bel piatto di trippa al sugo. Cioè pressapoco 0. Chiamatemi eretico o quel che volete, ma a me giocare alle avventure di Snake, per quanto belle a artistiche, gonfia gli apparati riproduttivi in modo terribile. Resistance non mi attira particolarmente, come nemmeno lost odyssey o mass effect. Dead or Alive me lo sono dimenticato, ma in ogni caso non sono mai stato un grande patito della serie. Soul Calibur è multi, vero, mi sono scordato (altro punto a favore dell'XboX, considerando il prezzo) :D
Io seguo i giochi che mi hanno sempre divertito, e oggi come oggi quei giochi sono principalmente due: GoW e Tekken. Il resto è (ottimo) contorno.

Edit: davvero Too Human è deludente? E' un gran peccato, prometteva molto bene :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top