FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

Leon90...

Active Member
Ho evoluto solo quella di Lightning, e solo al primo stadio (anche se portata avanti di livello fino al 40 e passa) le altre le ho solo potenziate, ma senza farle salire di livello.
 

teo9

Alpha and Omega
papiro a parte le hai evolute le armi prima del post-game ? se si alla prima evoluzione o anche all'ultima ? o la narrazione l'hai finita con quelle che hai scelto portate al proprio massimo ?

mi interessa quello da sapere... dubito che farò le missioni di caccia
la storia principale si può finire tranquillamente senza modificare le armi, anche se modificarne qualcuna ti può aiutare se sei in difficoltà
 

Level MD

The Secret Darkness
la storia principale si può finire tranquillamente senza modificare le armi, anche se modificarne qualcuna ti può aiutare se sei in difficoltà

o_O ...bene...

a quanto vedo è inutile pure che vendo materiali per fare guil se non mi interessa questo tipo di post game... tanto non stò comprando nulla :confused:

modificherò un po a caso giusto per non finire con un enorme quantità di roba inutile...@_@
 

morfeo

The dreamer
Si però per le missioni secondarie è fondamentale sviluppare le armi.
Comunque io ti consiglio di sviluppare queste armi:

Lightning: "Cuor di leone" molto utile la sua abilità "crisi precoce" per mandare subito in crisi i nemici.

Sazh: "Procione" molto utile l'abilità "prolunga crisi" per aumentare lo status crisi dei nemici

Snow: "Tao protettivo" che conferisce l'abilità Plus barriera che aumenta la difesa (utile per il ruolo di sentinella)

Hope: "Occhio di falco" che aumenta la potenza magica

Vanille: Stelo di Belladonna, molto utile Plus indebolimento, che ti servira in seguito...:rolleyes:

Fang: Lancia del dragone, che aumenta la potenza fisica.
 

morfeo

The dreamer
perché se chiedo una cosa mi rispondete tutti con un altra :confused:

a me questo tipo di post-game finalizzato solo ad ammazzare mostri e nient'altro non interessa più, l'ho già detto e stradetto

Scusami :> non avevo letto bene anche se per sviluppare al massimo le armi servono parecchi soldi e quindi pensavo ti interessasse anche il post game....

Ho sbagliato a leggere :eek:
 

Level MD

The Secret Darkness
Scusami :> non avevo letto bene anche se per sviluppare al massimo le armi servono parecchi soldi e quindi pensavo ti interessasse anche il post game....

Ho sbagliato a leggere :eek:

l'ho chiesto per sapere visto che ho ancora tanto da fare, non sapendo quanti soldi si possa fare vendendo oggetti più in la nel gioco o quanto facciano crescere le armi gli oggetti di fine gioco

che brutto sistema comunque :( tra tante cose che non mi piacciono questa è quella che digerisco meno, fin il sistema di modifica delle armi di FFVIII aveva più senso :confused:

l'unica cosa da dire sulle armi è che almeno queste sono differenziate e tutte buone a modo loro a seconda dei job che usi
 
per una volta che il sistema di armi in FF è più profondo del solito, non mi sembra il caso di criticarlo a priori, trovo molto interessante che sia armi che accessori si possano modificare e poi trasformare in altre armi/accessori, poi se sai dove far soldi ci metti pure poco per portare al massimo un'arma per personaggio, non vedo tutta sta bruttezza xD
 

Level MD

The Secret Darkness
per una volta che il sistema di armi in FF è più profondo del solito, non mi sembra il caso di criticarlo a priori, trovo molto interessante che sia armi che accessori si possano modificare e poi trasformare in altre armi/accessori, poi se sai dove far soldi ci metti pure poco per portare al massimo un'arma per personaggio, non vedo tutta sta bruttezza xD
la diversificazione delle armi ha maggior profondità, la quantità delle armi e la modifica fatta in quel modo invece è una vera zozzeria :X

che senso ha che expi le armi e con materiali qualunque e di tutti i tipi @_@ avrebbe avuto senso almeno con specifici materiali che potenziavo att o mag, dai basta pensarci due minuti per capire che è una boiata evitabile... oltretutto in questo sistema di gioco non sto comprando assolutamente nulla @_@
 

Level MD

The Secret Darkness
sbaglio o la

questione L'cie - Ragnarok ricorda tanto i guardiani e l'invocazione suprema di FFX ?
:rolleyes:

va beh me ne discuteremo quando l'ho finito ^^
 

teo9

Alpha and Omega
imho no

i l'cie non voglio invocare il ragnarok ma ne sono costretti per non diventare cie'th, invece i guardiani e l'invocatrice lo scelgono loro di farlo
 

ColdEvil

Member
I l'cie non hanno la stessa funzione dei guardiani primo perchè non sanno chi o cosa è ragnarock e quindi non possono difenderlo,secondo perchè per quasi tutto il gioco i pg sono divisi e sono per le loro strade separate pensando a quello che vogliono loro.
 

Level MD

The Secret Darkness
adesso non posso ancora rispondere e leggere gli spoiler D:

passiamo ad altro, ho portato i 3 principali job dei Pg a Lv4, sono ormai (penso) vicino al termine dell'11°capitolo e quindi andando avanti normalmente ( e non usando punti nei Job di lv 0 perché attivarne i potenziamenti costa troppo rispetto al guadagno in termini di potenziamento ) sto accumulando punti cristallo ( Vanille ne ha già 90000 )

vorrei sapere, dando un occhiata veloce a gamefaqs pare di si, se c'è un altro strato prima del boss finale ( siccome ce n'è uno post boss )

e quanti punti massimo si possono accumulare ( 99999 ? )
 
Top