[PSX] Persona: Revelations

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
le mie idee erano 2:

1)la più "sperata" era la continuazione del porting di Star Ocean da SNES a PSX
2)la conclusione della traduzione di Chrono Cross
 

Gemini

Apprendista recensore
Direi nessuna delle due. ;) Il progetto di Star Ocean non è altro che un sdk per portare i giochi Snes su altre piattaforme, non sono il titolo in questione. Per Chrono Cross, ho già scritto sul topic del beta testing (mai fatto) in proposito. Il progetto segreto è un altro della serie JAP->ENG, ma fino ad ora non ne ho mai rivelata l'identità, per cui dovrebbe essere totalmente a sorpresa.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
/me spera per un terzo progetto che vorrebbe, ma conoscendo gemini, sa che qualsiasi cosa sia verrà fori un capolavoro comunque =)
 

Epyon

Did I ever exist?
Gemini ha detto:
Spero le virgolette stessero ad indicare un tono ironico del termine. o_O Revelations, la versione USA di Megami Ibunroku, non ha praticamente niente dell'atmosfera originale del gioco, trasfomando tutto in una vera e propria americanata grazie a trovare come quella di tarasformare Masao in un ragazzo di colore, o storpiando i classici colori strambi dei colori dei personaggi (vedere Naoya che passa da un blu/violetto ad un rosso con una pettinatura da babbeo) e cambiando il nome di praticamente tutto quello che è Giapponese (Lunarvale si chiama in realtà Mikage). Di atmosfera "Giapponese" direi che è rimasto giusto l'alone. ;(

No, non ero affatto ironico. Posso ben comprendere le tue motivazioni riguardo l'aspetto dei personaggi e della traduzione apportata (però lasciamelo dire, preferisco 100 volte il Mark afroamericano che il Masao giapponese, visto che in quanto ad aspetto da babbeo, quest'ultimo se la gioca con Naoya usa) però non penso che l'atmosfera sia data da roba come l'aspetto dei pg oppure dalla nomea delle cose, bensì dall'ambientazione. E su questo, non penso che vi siano dubbi che si tratta di una città giapponese, vedi la scuola con lo stile tipico di come sono ritratte in vari anime e manga, oppure che so, le farmacie. Per te potrà essere anche un semplice alone, per me questo alone è ben visibile ¦Þ

P.S: Se proprio sei insofferente verso la versione usa di Persona, perchè non traduci quella giapponese? :D Son serio, davvero, così oltre a poterci gustare i veri nomi e aspetti dei personaggi, si potrebbe fare la quest della Snow Queen *___*

P.P.S: Già che ci sei, non è che sapresti dirmi le versioni dei vari SMT che sono rimasti in giapponese senza una patch di traduzione? Amara fu la sensazione che provai quando cercai di metter mano all'If ;___;

P.P.P.S: Programmatori maledetti, ho scoperto da poco che solo Chris può usare Lucifer ;__; Ebbene si, lo reinizierò appositamente per prendere Chris e di conseguenza usare il mio alter ego. Dopo averlo finito una prima volta ovviamente =D
 

Gemini

Apprendista recensore
Epyon ha detto:
(però lasciamelo dire, preferisco 100 volte il Mark afroamericano che il Masao giapponese, visto che in quanto ad aspetto da babbeo, quest'ultimo se la gioca con Naoya usa).
Gusti. I personaggi resi idioti apposta quando non lo erano in origine mi danno parecchio fastidio. :p

P.S: Se proprio sei insofferente verso la versione usa di Persona, perchè non traduci quella giapponese?
Perché odio tutti i Persona che non siano EP o IS. :D

P.P.S: Già che ci sei, non è che sapresti dirmi le versioni dei vari SMT che sono rimasti in giapponese senza una patch di traduzione?
Boh, non me ne sono interessato. Fatti un giro su AGTP e vedi quali sono tradotti, visto che è Gideon che si occupa di quella serie.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Dato che, con tutte le voci che circolano, ho capito che la saga di SMT era OBBLIGATORIAMENTE da giocare, ho deciso di iniziare, invece che con il primissimo capitolo per Snes (che da quanto ho letto da Epyon, é qualcosa di semi-assurdo :D), con il primo capitolo dello spin-off Persona: non ci ho giocato molto, causa impegni. Ho giusto un'oretta di gioco (sono appena arrivato all'ospedale dopo aver girato scuola e città), ma, non so, c'é qualcosa che mi ispira molto. Forse, i personaggi stessi, o le cose che si dicono nel gioco di misterioso, tipo Sebec, Haunted House (mi sembra fosse così) e simili. Quindi, beh, vedrò di continuare e vedere se questo "nuovo mondo" mi coinvolgerà come FF o altri jrpg, se non di più (cosa in cui spero).

P.S.: so che non é il massimo come domanda, ma, dati gli impegni che ho, mi farebbe comodo sapere, all'incirca, quanto tempo ci vorrebbe per finire il gioco?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Penso sulla 40 di ore se non si vuole proprio approfondire tutto tutto ma fare il necessario. Attendiamo risposta di Epyon-sama
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
Penso sulla 40 di ore se non si vuole proprio approfondire tutto tutto ma fare il necessario. Attendiamo risposta di Epyon-sama

:D :D :D

Comunque, andando un po' avanti, sono riuscito a combattere un po' e fare un po' di pratica: all'inizio sono rimasto un po' spiazzato, perché non sapevo che diamine fare (ecco cosa succede a non leggere i manuali). Poi, sono riuscito ad adattarmi e devo dire che non é affatto male il metodo di combattimento: il poter "contattare" i nemici lo trovo ottimo, soprattutto per le conseguenze che si possono avere durante la battaglia. Spero che il gioco (di cui sono certo di aver visto veramente poco) continui di questo passo.
 

Epyon

Did I ever exist?
Sephirously35 ha detto:
Dato che, con tutte le voci che circolano, ho capito che la saga di SMT era OBBLIGATORIAMENTE da giocare, ho deciso di iniziare, invece che con il primissimo capitolo per Snes (che da quanto ho letto da Epyon, é qualcosa di semi-assurdo :D)

Non è semi assurdo, è inconcepibile e basta .-.


Sephirously35 ha detto:
P.S.: so che non é il massimo come domanda, ma, dati gli impegni che ho, mi farebbe comodo sapere, all'incirca, quanto tempo ci vorrebbe per finire il gioco?

Cyren_Ryu ha detto:
Penso sulla 40 di ore se non si vuole proprio approfondire tutto tutto ma fare il necessario. Attendiamo risposta di Epyon-sama

Pure di meno, purtroppo non ho più il salvataggio su PC, ma mi sembra di ricordare che avevo 32/35 ore, anche se io avevo passato un pò di tempo a bighellonare e ad expare i persona. Per finirlo TUTTO ci vuole molto di più e Cyren sa il perchè .-.
Ah già Sephy, se hai intenzione di finirlo al 100% cosa che io non ho avuto la possibilità di fare, ti consiglio di reiniziare il gioco e di munirti di una guida passo passo su gamefaqs.

Sephirously35 ha detto:
Comunque, andando un po' avanti, sono riuscito a combattere un po' e fare un po' di pratica: all'inizio sono rimasto un po' spiazzato, perché non sapevo che diamine fare (ecco cosa succede a non leggere i manuali).

Ma perchè, ce l'hai originale? O_O
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Epyon ha detto:
Ma perchè, ce l'hai originale? O_O

No. Il "non leggere i manuali" è una conseguenza del Warez =D

Comunque, per quanto concerne guide ben fatte, Stavolta Gamefaqs mi toppa di brutto.

Fatemi mettere in moto il mio fiuto da cerca-guide, vi saprò dire se trovo qualcosa di decente.

PS: Prendi Chris, come personaggio a scelta.

EDIT: Epyon-sama, almeno in Persona 2: Innocent Sin, non ci vogliono secoli come nel primo.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
No. Il "non leggere i manuali" è una conseguenza del Warez =D

Comunque, per quanto concerne guide ben fatte, Stavolta Gamefaqs mi toppa di brutto.

Fatemi mettere in moto il mio fiuto da cerca-guide, vi saprò dire se trovo qualcosa di decente.

PS: Prendi Chris, come personaggio a scelta.

EDIT: Epyon-sama, almeno in Persona 2: Innocent Sin, non ci vogliono secoli come nel primo.

Veramente il manuale ce l'ho. Che poi sia cartaceo o in formato pdf o jpg, quello é un altro discorso. :D Solo che, ultimamente, con tutti i giochi che ho iniziato, originali o meno, non li sto leggendo: solo che per Persona mi ci é voluto un momento per capire il sistema di combattimento.

@Epyon: ok, seguerò i tuoi consigli (e anche il tuo Cyren su Chris). Comunque, per caso, se non concerne spoiler o altro, il "finirlo tutto" é riferito al fatto che, se non ho letto male, a un certo punto si può scegliere un quinto personaggio da usare fra più scelte?

Per SMT, invece, un giorno lo proverò, a mio decisamente rischio e decisamente pericolo. Quindi, se non mi vedrai più, saprai il perchè. =D

P.S.: comunque, Cyren, anche in questi casi vedo di fornirmi, di manuale. :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, si può scegliere un quinto personaggio tra più scelte, che non ti rivelo per ragioni di spoiler. Sta di fatto, che Chris, quello da me consigliato è il più forte =D
 

Epyon

Did I ever exist?
Chiariamo un paio di cose: il quinto personaggio è a scelta tra vari compagni di Naoya, ma per finire il gioco al "100%" è necessario che tale quinto membro sia Chris, perchè è l'unico che può ottenere certe Spell Card dai mob, e senza di esse non si possono creare tutti i Persona. Oltre al fatto che solo lui può usare certi Persona, tra cui LUI ç_ç
Da qui il fatto che ti ho detto di reiniziarlo dall'inizio, perchè per prenderlo nel party, devi fare certe cose fin dai primi minuti di gioco, altrimenti nada.

Che sia il più forte… decisamente no. All'inizio sembra forte, ma la sua scarsa affinità coi Persona lo penalizza fortemente. Durante la mia seconda partita, che non ricordo dove ho interrotto, ma avevo accumulato abbastanza tempo per poter usare Chris e creare svariati Persona, ancora non riuscivo a dargliene uno, stavo ancora con quello base che ha quando lo recluti.
Oddio, potenzialmente può diventare il più forte (però ci vuole taaaaaaaaanta pazienza) visto che può equipaggiarsi poi i Persona più potenti, ma all'inizio proprio no, è una croce in combattimento. Per non parlare poi che il suo doppiaggio fa alquanto schifo se comparato col personaggio che è =_=
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sephirously35 ha detto:
Per SMT, invece, un giorno lo proverò, a mio decisamente rischio e decisamente pericolo. Quindi, se non mi vedrai più, saprai il perchè. =D

P.S.: comunque, Cyren, anche in questi casi vedo di fornirmi, di manuale. :D
Buona fortuna, perfino il sottoscritto s'è fermato quasi subito .-.
Ah a proposito di SMT per SNES, Epy msnizzati un attimo =D
 

Sephirously35

The Slayer of God
Epyon ha detto:
Chiariamo un paio di cose: il quinto personaggio è a scelta tra vari compagni di Naoya, ma per finire il gioco al "100%" è necessario che tale quinto membro sia Chris, perchè è l'unico che può ottenere certe Spell Card dai mob, e senza di esse non si possono creare tutti i Persona. Oltre al fatto che solo lui può usare certi Persona, tra cui LUI ç_ç
Da qui il fatto che ti ho detto di reiniziarlo dall'inizio, perchè per prenderlo nel party, devi fare certe cose fin dai primi minuti di gioco, altrimenti nada.

Capito. Girando, ho trovato una specie di guida abbastanza decente, in cui si elencano tutti i passi da fare per prenderlo: avevo fatto solo quelli relativi alla scuola, purtroppo. Però, non sono andato molto avanti (sono giusto ritornato dall'ospedale). Quindi, ok.
Ah, dato che era in elenco, ho dato un'occhiata alla quest "Snow Queen": dato che non ho la versione Giapponese, é inutile che tenti di farla, giusto (almeno, questo c'era scritto)?
 
Top