Varie Quesito!

danie

Active Member
Quesito:
Secondo voi FFX-2 è brutto perchè non ci sono gli eoni, se doveste comprare un FF dove non ci sono le invocazioni lo comprereste lo stesso, oppure direste:"No, non lo compro perchè non ci sono invocazioni!"? un mio amico, dice che un FF non esiste se non ci sono le evocazioni, voi cosa ne pensate??
A me quando lo dice mi fa venire un nervoso, dice che un ff è bello solo se ci sono delle evocazioni e basta, se no fa schifo...... Penso che Cmq non sappia quello che dice, e certe volte per FF litigo costantemente con lui, mi fa arrabbiare!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
bhè...le evocazioni sono sempre state un punto fisso di tutti i FF...

e direi che un FF senza evocazioni sembrerebbe privato di qualcosa...come fai a non mettere un bahamuth in un FF??? :confused:


io un FF senza evocazioni lo comprerei per passione della saga...ma di certo non con la sicurezza che mi piacerà
 

danie

Active Member
ma allora un FF è bello solo per quel punto di vista? Secondo me no!, penso che un ff non dipenda solo esclusivamente dalle invocazioni, certo sarebbe più spettacolare, ma anche se ci hanno provato con il X-2, il fatto che non ci siano invocazioi non mi dispiace, però quello che mi fa arrabbiare è giudicarlo (per il mio amico) schifoso solo perchè non ci sono e invocazioni, dice che non comprerebbe FFXIII se non ci sonno le creature sacre, ma allora cosa ti piace di un FF, se non per quello nulla?
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
personalmente penso che siano solo un tocco di classe in piu...nn indispensabili ma cmq belle se ci sono...e cmq ricordiamoci che in fondo gli eoni in ffx2 ci sono solo nn li puoi usare :D :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
danie ha detto:
Quesito:
Secondo voi FFX-2 è brutto perchè non ci sono gli eoni, se doveste comprare un FF dove non ci sono le invocazioni lo comprereste lo stesso, oppure direste:"No, non lo compro perchè non ci sono invocazioni!"? un mio amico, dice che un FF non esiste se non ci sono le evocazioni, voi cosa ne pensate??
A me quando lo dice mi fa venire un nervoso, dice che un ff è bello solo se ci sono delle evocazioni e basta, se no fa schifo...... Penso che Cmq non sappia quello che dice, e certe volte per FF litigo costantemente con lui, mi fa arrabbiare!!


nn dico ke i FF senza invocazioni fanno skifo,ma secondo me il X-2 è il + brutto FF ke abbia mai visto(e io li ho visti ttt)i miei motivi sn le invocazioni,hanno fatto una gran caxxata e la storia ke nn mi piace x niente,se ji tojevano la grafica bella faceva ankora + cagare!
 
the_end ha detto:
bhè...le evocazioni sono sempre state un punto fisso di tutti i FF...

e direi che un FF senza evocazioni sembrerebbe privato di qualcosa...come fai a non mettere un bahamuth in un FF??? :confused:


io un FF senza evocazioni lo comprerei per passione della saga...ma di certo non con la sicurezza che mi piacerà
ke dire...io la penso come te!
 

.:PiT:.

Alchimista
beh se volete un gioco solo di invocazioni compratevi magic the gathering... se FF basasse la bellezza della saga solo sulle summon, allora sarebbe ben meschino, certo è un marchio di fabbrica, ma se c'è c'è, se non c'è pazienza, ci sarà stato un motivo per cui non l'hanno messe! ma, ripeto, se la square basasse il successo di FF su dei paramentri fissi, sarebbe alquanto deprimente, anche perchè sarebbe un vero e prorpiio lavaggio del cervello...
"ci sono le summon? allora lo compro!" "non ci sono le summon?? allora niente"
appunto per questo secondo me la square ha fatto uscire il X-2, per vedere se il successo fosse legato solo alle summon... ma a voi la risposta ;)
 

dark griver

Il GF indomabile....
a me va bene anke se nn ci sn invocazioni x alla fine nn le uso mai... tipo FFX quando hai i parametri a 255 gli eoni nn ti danno un grande aiuto, sl i turbo ti aiutano.
poi x es dragon quest grandissimo RPG ma nn ci sn invocazoini a parte poter usare i mostri dell' arena...
 

Tidus 91

Pacco \o/
Non in tutti gli FF ci sono le invocazioni non per questo dico che non siano FF perchè secondo me il nome del gioco deriva dalle ambientazioni e dalla storia del gioco,dai personaggi e quant'altro
 

Vexen91

Anomander Rake
I primi due Final Fantasy non ce le avevano neppure le invocazioni.Se FFX-2 non piace,è perchè ha una trama tirata via e banale che punta soltanto a far tornare in vita Tidus.Inoltre la maggior parte dei boss ha una difficoltà pari a -20,tranne Desolatio/Trema.Le sub-quest sono una roba orripilante,tipo andare a fare pubblicità o a fare il dottor stranamore per un ragazzo sfigato.
Cioè,le invocazioni sono proprio l'ultima cosa.Ci mancavano solo quelle a rendere il gioco un po' più semplice-.-
 

Inuyasha

Demone distruttore
danie ha detto:
Quesito:
Secondo voi FFX-2 è brutto perchè non ci sono gli eoni, se doveste comprare un FF dove non ci sono le invocazioni lo comprereste lo stesso, oppure direste:"No, non lo compro perchè non ci sono invocazioni!"? un mio amico, dice che un FF non esiste se non ci sono le evocazioni, voi cosa ne pensate??
A me quando lo dice mi fa venire un nervoso, dice che un ff è bello solo se ci sono delle evocazioni e basta, se no fa schifo...... Penso che Cmq non sappia quello che dice, e certe volte per FF litigo costantemente con lui, mi fa arrabbiare!!
Io quando mi hanno detto che era usciro il X-2 ho chiesto cosa c'era di nuovo, e mi hanno detto niente + invocazioni........................all'inizio ho detto noooooooooooooo sicuro nn sarà bello poi lo comprato, dicendo vabè e pur sempre un FF, e poi mi è piaciuto.................................quindi io direi che se non ci sono le invocazioni non è mica brutto xkè ci sarà sempre qualcosa che rimpiazzerà loro e magari anche + bello delle ivocazioni!!!!!!!
 

kikyo

La sacerdotessa
delle invocazioni non me ne frega niente ma ff x-2 faceva schifo per molti altri motivi....
yuna passa da unvocatrice a una pistolera.....
paine che devrebbe essere il personaggio tutto da conscere porta solo una storia abbastanza noiosa alle spalle...
tidus torna in vita senza motivo, infatti il gioco si concentra su shuyin e lenn ( 2 palle )
il fatto che ci siano solo 3 personaggi con cui combattere lo rende moooolto noioso, come il fatto di tutte le missioni secondaria quasi tutte non collegate una con l'altra...
insomma ce ne sono così tanti di motivi che non ci starebbero neanche...
 

-Leon-

Game Master
Vexen91 ha detto:
I primi due Final Fantasy non ce le avevano neppure le invocazioni.Se FFX-2 non piace,è perchè ha una trama tirata via e banale che punta soltanto a far tornare in vita Tidus.Inoltre la maggior parte dei boss ha una difficoltà pari a -20,tranne Desolatio/Trema.Le sub-quest sono una roba orripilante,tipo andare a fare pubblicità o a fare il dottor stranamore per un ragazzo sfigato.
Cioè,le invocazioni sono proprio l'ultima cosa.Ci mancavano solo quelle a rendere il gioco un po' più semplice-.-
ti quoto pienamente!!!!!le missione secondarie sono orribili...e poi hanno messo quello skifo di minigioco sferocentro e hanno fatto del mitico blitzball una cagata,scusate il linguaggio
 
Top