RE rebirth: Un remake degno di tale nome

†LestaT†

The right to be God
Player's choice è come la PLATINUM della PSX/PS2 quindi va tranquillo, i sottotitoli ci sono e sono anche davvero INFAMI (solo il Sei Mort di RE:UC li supera riguardo a inettitudine)

Io come avrete ormai capito vivo per Resident Evil che insieme alla Xenosaga, alla serie di FF e quella di Metal Gear e Silent Hill è la mia saga preferita.
Il primo RE poi fu il mio primo videogioco per Playstation, comprato per caso in un ipermercato sotto consiglio di un nerd che non aveva notato la mia giovanissima età o era in vena di scherzi sadici.
Ergo fidatevi quando vi dico che nella mia scala di valori RE Rebirth non si prende solo un 10 e lode ma rappresenta fino ad ora l'apice mai raggiunto da un remake di qualsiasi tipo. Meraviglioso, poetico, architettonicamente incredibile e graficamente maestoso gia per l'epoca ma anche per oggi grazie all'uso sapiente degli ambienti prerenderizzati (meravigliosi) e i modelli poligonali (a dir poco superbi sebbene un po vacui nell'espressione). Rebirth non è un remake degno di tale nome, è IL remake per eccellenza senza se e senza ma. Tutto nel gioco è reso in modo perfetto e i nuovi add on sono a dir poco magnifici (dico solo Crimson Head e Lisa Trevor, aggiunte oltremodo magnifiche). Peccato che Shinji Mikami abbia abbandonato la saga poichè l'idea di REbirth e RE0 è stata un suo esclusivo desiderio, come regalo per tutto coloro che si emozionarono durante quel 1996 che per tutti è molto più 1998 del '98 stesso.
Magnifico, superbo, eterno. Purtroppo questo amore nel produrre i videogiochi è morto da tempo...purtroppo.
 

Kuraudo

Nuovo utente
grazie mille per la risposta!; comunque concordo per il fatto che il remake sia fatto molto bene, ho avuto occasione di vederlo in passato ed era veramente ottimo, anche perchè per giochi belli come il primo RE non è mai facile fare un remake; ricordo ancora ai tempi delle medie da un mio amico i sobbalzi dalla sedia mentre giocavamo a RE per play 1.
 

Cid89

Professional Burper
Ecco cosa mi è successo: scendo dall autobus e mi accorgo che dietro un palo in un angolo di un marciapiede vedo uno strano foglio di carta... cosa sara mai.........ODDIO 100 EURO. Appena arrivo a casa comincio a pensare cosa avrei potuto farci con quei soldi (contando che avevo circa altri 30 euro da parte) e dopo un po ecco che mi arriva l idea: da fan di resident evil perchè nn comprarsi la Game Cube con il remake di Resident evil e il prequel Resident Evi 0? E cosi fu, arrivai a casa e aspettai che si creasse l atmosfera, e dalle 22.30 alle 06.30 giocai sparato per 8 ore di fila finendo il gioco. Risultato? Mi sono commosso dalla bellezza di questo remake con una grafica che toglie le parole di bocca e i nuovi elementi di gioco che nel gioco originale mancavano (il sistema di difesa, le nuove stanze, i nuovi enigmi, nuovi video e particolari sulla trama.... e tutto questo in ITALIANO). Questo è stato per me un remake degno di tale nome, non hanno tolto niente della bellezza del primo capitolo originale, ci sono stati solo miglioramenti. E' stato stupendo come quando lo giocai la prima volta su PS1 ed è per questo che lo consiglio a tutti i fan di RE perchè perdersi questo remake è come dire perdersi il piu bel capitolo della saga. Non scordero mai quella serata piena di salti dalla sedia per gli spaventi che mi ha regalato questo gioco. Vorrei approfittarne per incoraggiare la gente anche a prendere RE 0 per comprendere gli avvenimenti precedenti a tutta la saga di RE anche se come gioco non mi ha fatto per niente paura, ma è stato fatto divinamente anche quello. Ora nn vedo l ora che sia il 18 marzo per procurarmi RE 4 e vedere se sarà all altezza di RE1. Ci sarebbero da dire molte altre cose su questo gioco ma nn mi basterebbe un Thread per descriverlo perchè bisogna provarlo di persona quindi mi raccomando nn perdetevelo :cool:
scusate se quoto un post di quattro anni fa, ma CAXXO, 100 euro? Io al massimo per terra trovo cacche di cani.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Fantastico questo remake per il cubo, ci sono un sacco di cose che nell'originale non c'erano D:
Che bastardata quella dei crimson head, non ce la sapevo XD mi sono letteralmente cagato in mano la prima volta che ne è apparso uno lol
 

andxel

Zero Shift
Fantastico questo remake per il cubo, ci sono un sacco di cose che nell'originale non c'erano D:
Che bastardata quella dei crimson head, non ce la sapevo XD mi sono letteralmente cagato in mano la prima volta che ne è apparso uno lol

Ah,ah mi hai ricordato la mia reazione all'incontro con quegli esseri.Ci andai in contro in preda al panico e per tutta risposta quello afferrò Chris che gli ficco una granata in bocca che lo fece esplodere cinque secondi dopo.Da allora decisi di bruciare ogni cadavere che incontravo sulla mia strada,mi ero preso quasi un infarto per colpa di quei disgraziati xD
 

Orlando

Member
Ieri sera ho terminato Re Archives(ovvero il porting di RE Rebirth su Wii) con Jill in modalità facile.

Vorrei sapere,considerando anche che ci saranno più difficoltà(per esempio 2 slot in meno),se vale la pena ricominciare il gioco con Chris solo per vedere una trama differente.
 
Top