PC Requisiti FF8 o altri

LongDS

Nuovo utente
Buongiorno

Mi è venuta una voglia incredibile di giocarmi un FF sul mio PC...potreste dirmi per far funzionare i Final fantasy su PC (non XI) ovvero FF7 o FF8 qualsi sono i requisiti?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Qualsiasi pC uscito dopo il 99 li fa girare in maniera perfetta. Vedi solo di installare la patch 1.2 di FFVIII. Ci sono 2 versioni. Se il tuo PC è dotato di una scheda video ge-Force, usa la versione per le Ge-Force, altrimenti quella normale.
 

LongDS

Nuovo utente
Cyren_Ryu ha detto:
Qualsiasi pC uscito dopo il 99 li fa girare in maniera perfetta. Vedi solo di installare la patch 1.2 di FFVIII. Ci sono 2 versioni. Se il tuo PC è dotato di una scheda video ge-Force, usa la versione per le Ge-Force, altrimenti quella normale.
Ti ringrazio per la risposta.

Il fatto è che..il mio portatile per un inconveniente si è diciamo rovinato..l'ho portato da un tecnico che mi ha fatto una bella truffa..insomma..fatto lungo.
Fatto stà che sono rimasto nel mio mitico vecchio fisso..che però non è molto potente insomma ti elenco i requisiti così mi dici tu.

RAM:256 MB
Scheda Video: 32 mb
Processore:AMD Athlon XP

Penso che bastino per farti capire se qualche Final Fantasy va o non va....dimmi tu se no me ne rigioco qualcuno su PSX.


Ah e dimenticavo di dire una cosa...il PC ce l'ho da un po'..certo dopo il 99.....verso il 2003 devo averlo preso.

P.S. Nintendaro pure te eh?:D













EDIT: A questo punto mi viene solo una domanda...tra 7 e 8 quale gioco?..

Dunque avrei io un piano...il 7 lo prendo su PC dato che ci sto più tempo...e l'8 lo ri-prendo su psx?(quando lo giocai la copia era di mio cugino) o viceversa?..

FFVIII è il mio preferito..quando lo giocavo ero ancora piccolo..lo giocavamo in gruppi tra cugini/e...non l'ho certo finito tutto io.

L'ultimo livello che tentai di finire fu il combattimento con un rago enorme ..da cui dovevi scappare.(ho i ricordi un po' appannati)

Insomma sarebbe un occasione per finirlo tutto...ma potrei anche giocarlo su PSX...insomma....FF7 è così bello da farmi rinunciare al mio (capolavoro)preferito?


Ho dato una lettura veloce alla trama di FFVII e sembra parecchio interessante

In pratica Sephiroth è il malvagio del gioco e Zack è suo fratello/clone?..che però è buono?...


Anche se però la trama di FFVIII è troppo bella..mio Dio quanto mi teneva incollato alla TV quel gioco

Poi mi chiedevo..FFVIII o VII su PC è su un CD solo o multy come su PSX?



Grazie delle risposte..

LongDS :ffx03:
 

Iginla

Il Folle
Meglio giocarsi FF VII su PSX... secondo me eh, perchè su PC l'ho giocato ma... mah.
Per quanto riguarda FF VIII invece non saprei dirti perchè l'ho sempre giocato su PSX XD
 

MatteoRonso

Star Lancer
Per FF VIII: Direttamente dalla scatola...

Con scheda acceleratrice 3D:

-Pentium 200 (PII 266 raccomandato)
-32 MB di RAM (64 racc.)
-Scheda video D3D da 8MB (16 racc.)
-Almeno 300MB di spazio su disco (600 racc.)
-DirectX 6.1
-Scheda audio compatibile con DirectSound
-Sintetizzatore software compatibile con DirectMusic

Senza scheda acceleratrice:

-PII 266
-64 MB RAM
-Scheda video 4MB
-il resto uguale a sopra

Contento? ;) Come ha detto Cyren un PC qualsiasi di adesso lo fa girare bene.
 

LongDS

Nuovo utente
MatteoRonso ha detto:
Per FF VIII: Direttamente dalla scatola...

Con scheda acceleratrice 3D:

-Pentium 200 (PII 266 raccomandato)
-32 MB di RAM (64 racc.)
-Scheda video D3D da 8MB (16 racc.)
-Almeno 300MB di spazio su disco (600 racc.)
-DirectX 6.1
-Scheda audio compatibile con DirectSound
-Sintetizzatore software compatibile con DirectMusic

Senza scheda acceleratrice:

-PII 266
-64 MB RAM
-Scheda video 4MB
-il resto uguale a sopra

Contento? ;) Come ha detto Cyren un PC qualsiasi di adesso lo fa girare bene.


Sono uno stupido quindi scusa la domanda.

Quindi funziona anche senza scheda acceleratrice 3D?.

Presumo di sì

E' per essere sicuro


Il gioco quindi è in un unico CD su PC?
 

MatteoRonso

Star Lancer
LongDS ha detto:
Sono uno stupido quindi scusa la domanda.

Quindi funziona anche senza scheda acceleratrice 3D?.

Presumo di sì

E' per essere sicuro


Il gioco quindi è in un unico CD su PC?
non c'è bisogno di scusarsi, siamo qui apposta XD

si funziona anche senza scheda 3D, io non ho un PC eccezionale e gira benissimo.
il gioco è in 5 CD (1 di Installazione e 4 di Gioco)
 

LongDS

Nuovo utente
Grazie delle risposte..

Non mi resta che aspettare che apra il negozio dell'usato vicino la mia scuola ..dato che Nuovo costa un bel po' o almeno così ho visto su Ebay
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
LongDS ha detto:
Grazie delle risposte..

Non mi resta che aspettare che apra il negozio dell'usato vicino la mia scuola ..dato che Nuovo costa un bel po' o almeno così ho visto su Ebay

Se sei fortunato a volte ci sono delle offerte in negozi come mediaworld... Io ff VII per pc l'ho preso 3 mesi fa a 9,90 euro!!
 

Silverwolf89

I'm the Silverwolf
Io ti consiglio FFVIII per PC, puoi fare tutti i salvataggi che vuoi (copiando ogni volta i saves e rinominandoli, lasciando li gli originali...), puoi usare il fantastico Chocobo World (molto utile fiocco)...e se lo scarichi (d'accordo, è illegale, ma ne vale la pena) non costa nulla, poi se servono delucidazioni sulla patch e quant'altro ve le do io, che ci sono dei programmi appositi per far sentire meglio le musiche, e vedere meglio il gioco...
 
Top