FF Spin-Off Resuscitati?

Salve.
ho visto final fantasy AC un paio di volte ma non sono riuscito a capire un pò di cose:
1 all'inizio si sentono elena e zteng che vengono attaccati, poi kadaj da a rufus le loro schede imbrattate di sangue e si capisce che sono morti.....invece a metà film tornano per salvare rufus che sta cadendo dal palazzo....come è possibile?
2 quando kadaj ha in mano la testa di jenova( quando nell'inseguimanto con colud si ritrovano nella chiesa) kadaj grida "mother!" ma perchè? non riesco a capire se è contento o è disperato.
3 che significa dilly-dally shilly-shally? (se non sbaglio si scrive così) è la frase che dice tifa a cloud quando sono nella stanza dopo esseresi risvegliati.
Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!!!!!!!!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dark Bahamut88 ha detto:
Salve.
ho visto final fantasy AC un paio di volte ma non sono riuscito a capire un pò di cose:
1 all'inizio si sentono elena e zteng che vengono attaccati, poi kadaj da a rufus le loro schede imbrattate di sangue e si capisce che sono morti.....invece a metà film tornano per salvare rufus che sta cadendo dal palazzo....come è possibile?
2 quando kadaj ha in mano la testa di jenova( quando nell'inseguimanto con colud si ritrovano nella chiesa) kadaj grida "mother!" ma perchè? non riesco a capire se è contento o è disperato.
3 che significa dilly-dally shilly-shally? (se non sbaglio si scrive così) è la frase che dice tifa a cloud quando sono nella stanza dopo esseresi risvegliati.
Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!!!!!!!!!!

1- sono imbrattati di sangue perchè sono kadaj rivela che sono stati torturati, ma cmq non uccisi (era un modo per intimidire rufus e fargli rivelare dove si trovava la testa di jenova) e cmq vengono salvati da vincenth
2- essendo "figli" di jenova quanto vede che la testa è rimasta colpita dal proiettile di rufus ha reagito cosi (è come vedere la propria madre ferita)
3- è un modo per dire blablablabla
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Dark Bahamut88 ha detto:
Salve.
ho visto final fantasy AC un paio di volte ma non sono riuscito a capire un pò di cose:
1 all'inizio si sentono elena e zteng che vengono attaccati, poi kadaj da a rufus le loro schede imbrattate di sangue e si capisce che sono morti.....invece a metà film tornano per salvare rufus che sta cadendo dal palazzo....come è possibile?
2 quando kadaj ha in mano la testa di jenova( quando nell'inseguimanto con colud si ritrovano nella chiesa) kadaj grida "mother!" ma perchè? non riesco a capire se è contento o è disperato.

allora, tseng ed elena vengono salvati da Vincent

per la seconda domano kadaj è preoccupato se jenova sia bene e cmq non è la testa, è il collo...
 
1 giusto! mi ero scordato della parte di vincent......
2 adesso capisco la sua reazione( ma davvero è il collo!?)
3 divertente da pronunciare!
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Dark Bahamut88 ha detto:
1 giusto! mi ero scordato della parte di vincent......
2 adesso capisco la sua reazione( ma davvero è il collo!?)
3 divertente da pronunciare!


per la terza domanda dovrebbe essere una filastrokka.....

come Zuruzuruzuruzuru nella versione originale.....
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
lo chiamano Jenova's neck, ma è tutta la testa... quella che Sephiroth ha tagliato a Nibel e portato via con sè. tornò in mano alla ShinRa quando si scoprì la Mako Cavern nel northern Crater, dove riposava il corpo di Sephiroht, ivi trasportato dal lifestream...

poi credo che i versi a cui DB88 accennava fossero la versione inglese di ZuruZuruZuruzuru, che è il suono che (secondo i Japu) si fa quando ci si "trascina". in pratica Tifa dice a Cloud di tirarsi su e darsi una mossa senza porre mille scuse.
 

NyoAreiz

Member
Oddio senza nessuno sforzo... In realtà viene anche colpito alla spalla più o meno e la mossa che vedi quando smonta la spada credo che sia (è una mio opinione mi è sembrato fosse così) la limit break omnislash quindi non è che sia proprio una cretinata... In ogni caso ricorda che il "vero" sephiroth era già stato sconfitto una volta... A me personalmente a parte la trama della malattia ai bambini che mi risulta indifferente ho trovato il film spettacolare sotto ogni aspetto. magnifico ritrovare tutti i vecchi personaggi con una nuova veste grafica, stupendi i combattimenti "impossibili"... La colonna sonora costituita dalla quella del vecchio FFVII leggermente modernizzata... insomma Final Fantasy VII è una leggenda che il film non ha smentito... Anzi...
 

tidusxx

Member
NyoAreiz ha detto:
Oddio senza nessuno sforzo... In realtà viene anche colpito alla spalla più o meno e la mossa che vedi quando smonta la spada credo che sia (è una mio opinione mi è sembrato fosse così) la limit break omnislash quindi non è che sia proprio una cretinata... In ogni caso ricorda che il "vero" sephiroth era già stato sconfitto una volta... A me personalmente a parte la trama della malattia ai bambini che mi risulta indifferente ho trovato il film spettacolare sotto ogni aspetto. magnifico ritrovare tutti i vecchi personaggi con una nuova veste grafica, stupendi i combattimenti "impossibili"... La colonna sonora costituita dalla quella del vecchio FFVII leggermente modernizzata... insomma Final Fantasy VII è una leggenda che il film non ha smentito... Anzi...


straquoto :D
 

Sephiroth VII

ex-Soldier
Jeegsephirot ha detto:
1- sono imbrattati di sangue perchè sono kadaj rivela che sono stati torturati, ma cmq non uccisi (era un modo per intimidire rufus e fargli rivelare dove si trovava la testa di jenova) e cmq vengono salvati da vincenth
2- essendo "figli" di jenova quanto vede che la testa è rimasta colpita dal proiettile di rufus ha reagito cosi (è come vedere la propria madre ferita)
3- è un modo per dire blablablabla
Penso che abbia detto tutto Jeegsephiroth
 

B.Sephiroth

Member
sephiroth91 ha detto:
a me mi ha deluso 1 cosa del film:
cloud ammazza sephiroth senza nessuno sforzo smontando la sua spadona.....è quasi ridicolo
Su questo sono d'accordissimo con te sephiroth91 a Cloud gli sono bastati 4 o 5 colpi per ucciderlo e così facendo lo hanno fanno sembrare un debole,cosa Sephiroth non è !!! chiuso l'OT ^^
 
Top