[Retroconsole] Nintendo 64

Omega

Dormo sulla collina
Produttore Nintendo
Tipologia console a 64 bit
Generazione Quinta
Presentazione
alla stampa 1995 (col nome di Ultra 64)
In vendita 1996 in Italia
Supporto di memorizzazione Cartucce

260px-N64.jpg


Sono felice come un bambino *.* mi mancava questa sensazione: sarà che con le cose uscite quand'ero bambino ho tutt'altro approccio.

Riusciamo a renderlo un bel topic ufficiale? Vediamo gli acquisti che si devono fare per il Nintendo 64 e soprattutto consigli su come modificarlo per cartucce USA/JP o eventualmente espansioni di memoria e altro.

So che non vedevate l'ora, maledetti retroplayer :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
un tempo sbavavo dietro questa console, l'epoca dei pokemon già, quanto avrei voluto vedere i miei bellissimi e potenti pokemon in tre dimensioni ç_ç poi l'epoca è passata, arrivo la ps2 e dimenticai tutto. ah se solo me la fossi procurata allora

ora che c'è il topic voglio la conferma di chi ce l'ha: il pad N64 è comodo? non ho mai potuto impugnarne uno e sono cresciuto con questo dubbio


ah una cosa che non c'entra nulla: dopo milioni di discussioni, sangue versato e valorosi caduti non si era deciso in modo irreversibile che il retrogame va discusso in videogame talk? :|
 

balthier88

lo zio ferra
ora che c'è il topic voglio la conferma di chi ce l'ha: il pad N64 è comodo? non ho mai potuto impugnarne uno e sono cresciuto con questo dubbio
|

fanculo ai dubbi, è il pad più comodo a cui abbia messo mai mano, la mano sta in posizione assolutamente naturale, è oggettivamente dio *_*

comunque Mario sei troppo un grande, è la mia console preferita di sempre dopo il Ds, allora, cominciamo per i giochi jap ed usa bisogna avere il mitico

n-passport3.jpg


che ha 2 porte per cartuccie, una superiore ed una sul retro,ed una cartuccia pal possibilmente di un first party nintendo, nella porta superiore inserisci la cartuccia estera, e nella porta sul retro la cartuccia pal, fai partire il gioco ed hai dei codici, fai la prova per trovare il codice giusto ed il gioco è fatto *_*
 

Omega

Dormo sulla collina
Bene, lo terrò presente nel momento in cui dovrò acquistarae eventualmente un gioco JP/USA.

@Enigma: Boh, io sono andato per idea mettendolo in Nintendo lol

Comunque ora dovrò provare ad acquistare, magari più in là, Mario 64 e poi qualche Zelda assolutamente
 

balthier88

lo zio ferra
Bene, lo terrò presente nel momento in cui dovrò acquistarae eventualmente un gioco JP/USA.

@Enigma: Boh, io sono andato per idea mettendolo in Nintendo lol

Comunque ora dovrò provare ad acquistare, magari più in là, Mario 64 e poi qualche Zelda assolutamente

ti consiglio innanzitutto di comprare un vibra pak ed un memory pack, anche ad un expansion pak,che devi mettere dove c'è scritto "non rimuovere/non aprire", ti serve per giocare agli ultimi giochi graficamente molto avanzati come dk 64,zelda majora's mask o perfect dark...o il tuo amato rayman 2 :asd:

vuoi una lista di titoli fighi?
 

teo9

Alpha and Omega
io ho sempre sentito che la ps1 lo ownava in tutto tranne zelda, mario 64 e forse super smash bros :asd: sarei felice di essere smentito D:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Utilizzare la virtual console no eh?

E' un po' come dire di aver guidato una Ferrari solo perché si è saliti su una giostra per bambini, secondo te è la stessa cosa?

Comunque ancora congratulazioni per l'acquisto, benvenuto nel club N64! : D

Quoto il discorso di Balto sul pad, davvero uno dei più ergonomici e comodi mai impugnati. Ah, se vuoi Omega ti vendo qualcosa! Bhuahah.
 

balthier88

lo zio ferra
io ho sempre sentito che la ps1 lo ownava in tutto tranne zelda, mario 64 e forse super smash bros :asd: sarei felice di essere smentito D:

sulla line up è vero, c'è da dire che ogni esclusiva che ci usciva sopra spaccava i culi e anche con i multipiatta la ps uno veniva ownata :asd: della grafica non ne parliamo sennò la ps1 ne esce disfata :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Si ovvio che la console originale è meglio, anche perchè su virtual console mancano ancora alcuni giochi, però il servizio di virtual console non è male, anzi, hai anche la comodità di avere tutto su una console!

@omega: e chi voleva trollare, difendo solo un ottimo servizio di Nintendo!!!
 

balthier88

lo zio ferra
Non trolliamo, grazie :)

Comunque la cosa difficile sarà trovare i giochi in ottime condizioni, in particolar modo il cartone attorno :|

guarda del cartone se riesci fregatene, sti cartuccioni sono indistruttibili, ho praticamente tutto sulla mensola da più di 10 anni ed a parte una spolverata non hanno bisogno di cure...

comunque non hai scritto che gioco che hai preso :asd: se riesci prendi mario kart, è dio
 
Top