Rimasterizzazioni HD

Keenan

Nuovo utente
ma non è vero alla fine, l'unica differenza che c'è fra la resa sul mio nuovo televisore e quello vecchio era un bilanciamento dei colori, molto più equilibrato su tubo catodico e molto meno su HDTV. me ne accorsi non appena giocai sulla nuova tv e infatti son stato giorni e giorni a cercare di trovare un output migliore scasinando con le millemila opzioni video del televisore, ma non c'è stato verso

l'output di un gioco ps2 su ps2 è lo stesso di un gioco psx giocato su ps3 (collegata con HD) senza filtri grafici, non fa schifo, rende solo un po male rispetto ai vecchi televisori, ma mica al punto da risultare ingiocabile senza il trattamento HD

Ingiocabile no, ma non mi verrai a dire che ti va bene essere costretto a rigiocare ad un gioco notevolmente peggiorato a livello video? a me sinceramente no, sopratutto titoli come Tomb Raider Legend o Anniversary, dove la differenza è ben evidente e l'impatto grafico è importantissimo.

anche quella della retrocompatibilità parziale è un problema che (sempre parlando per ipotesi) non sussiste, credo che se avessero veramente voluto l'avrebbero migliorata senza troppi rimpianti già anni fa

Questo è probabile, ma visto che non si sono degnati....


se tutti i videoregistratori che avevamo in casa non si fossero rotti e fossero ancora in vendita nessuno avrebbe pensato di ricomprare i film in dvd XD

Io mai e poi mai, ho sempre detestato le videocassette ed i videoregistratori.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ingiocabile no, ma non mi verrai a dire che ti va bene essere costretto a rigiocare ad un gioco notevolmente peggiorato a livello video? a me sinceramente no, sopratutto titoli come Tomb Raider Legend o Anniversary, dove la differenza è ben evidente e l'impatto grafico è importantissimo.
notevolmente peggiorato mi sembra troppo XD come ho detto prima le differenze si notano ma non al punto da stravolgere l'espererienza visiva, l'output è un po più sottotono rispetto a prima ma nulla da strapparsi i capelli

ad andarmi bene mi va benissimo, ne ho giocati e rigiocati veramente tanti in questo modo, sia di quelli che sono stati rimasterizzati che altri con una grafica altrettanto sviluppata, e non ho mai sentito l'esigenza di comprare una collection o di ritornare al mio vecchio televisore (che conservo ancora). poi ovviamente ognuno è libero di fare come preferisce, ci mancherebbe O:
 

Keenan

Nuovo utente
Nel mio televisore ti assicuro che si vedono davvero molto male (al confronto con il vecchio catodico). Poi non so, magari dipende dal mio televisore che non è recentissimo, o magari dal cavetto... può essere. .. :hmm:

Vedo che sono in tanti a lamentarsene.

La PS2 si vede da schifo su TV HD - .: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer

[ps2] ps2 & lcd...ci sarà una soluzione... [Archivio] - Hardware Upgrade Forum

Perche' giocando con la ps2 su un TV lcd hd,si vede molto male e sfocato rispetto ad u tv normale? - Yahoo! Answers
 
Ultima modifica da un moderatore:

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Dipende da come si fanno, se con aggiunta di extra come sul probabile remake di FFX a me andrebbe più che bene. Per il resto è solo un modo per far soldi ignorando la richiesta di retrocompatibilità con la ps2 invocata da molti.
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
La roduta di chiappe arriva quando la collection è incompleta...

guardata la Metal Gear Collection... ci sono il 2, il 3, il Peace Walker, ma non c'è il primo (memorabile) e il quarto.

Questa è na fregatura :(
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ma come fai a volere MGS 4 nella collection che è già perfetto e per la consolle su cui uscirà la collectin? O.O cosa vorresti rimasterizzare di MGS 4 scusa? Poi la mancanza dell' 1 è già stata spiegata mille volte.. avendo una grafica da ps1, sarebbe da ricreare da zero e non solo rimasterizzare, quindi troppo lavoro
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
La roduta di chiappe arriva quando la collection è incompleta...

guardata la Metal Gear Collection... ci sono il 2, il 3, il Peace Walker, ma non c'è il primo (memorabile) e il quarto.

Questa è na fregatura :(

veramente nella versione PS3 includeranno il codice per scaricare il primo dal PSN, ergo c'è :D
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Ma come fai a volere MGS 4 nella collection che è già perfetto e per la consolle su cui uscirà la collectin? O.O cosa vorresti rimasterizzare di MGS 4 scusa? Poi la mancanza dell' 1 è già stata spiegata mille volte.. avendo una grafica da ps1, sarebbe da ricreare da zero e non solo rimasterizzare, quindi troppo lavoro

Lo sai che esce anche per xbox? per questo dico che manca il 4.

Per l'uno, bastava metterlo così com'è. Sti cavoli della grafica.
 

Keenan

Nuovo utente
Più che altro potevano dare una ''rinfrescata'' al remake uscito per gamecube, ma evidentemente è un esclusiva ''blindata''.

Peccato.
 
Top