FF V Rivalutiamo FFV

Ma spiegatemi. Sono lunico che riusciva a livellare in maniera RAPIDA oltre il 50? .-.( e per rapida intendo una decina di livelli nel giro di 10-15 minuti)

No, mi accodo \^D^/
A parte un bel Spellcaster-Rapid Fire-Double Wield per abbattare qualsiasi cosa davanti ci si pari, Bartz a endgame (ossia quando avete expato tutto l'expabile) è superiore perfino a Ramza in FFT XP
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
No, mi accodo \^D^/
A parte un bel Spellcaster-Rapid Fire-Double Wield per abbattare qualsiasi cosa davanti ci si pari, Bartz a endgame (ossia quando avete expato tutto l'expabile) è superiore perfino a Ramza in FFT XP

Ma così non c'è gusto. O meglio, questa è la strategia a prova di niubbo. Io mi divertivo molto di più sperimentando accoppiamenti assurdi, o usando tattiche che nessuno userebbe mai.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Ma così non c'è gusto. O meglio, questa è la strategia a prova di niubbo. Io mi divertivo molto di più sperimentando accoppiamenti assurdi, o usando tattiche che nessuno userebbe mai.
Tipo stare solo con monaci contro Exdeath?
Io ci ho provato e ho addirittura vinto, ero più o meno al lv 70
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mettersi party apparentemente scrausi ma che se ben sfruttati risultano molto efficaci. Come Dancer, Chemist, Bard più una classe random.
Te lo dice uno che ha finito il gioco usando un party di Solo Chemist.
 
Vergogna, nessuno ha citato il miglior personaggio del gioco, Gilgamesh!
Vergogna, vergogna!

Comunque, a livello di giocabilità, FFV è il migliore della saga. Punto. L'unico che lo supera è il Tactics, sua diretta evoluzione.
La trama non sarà spettacolare, ma almeno non si nasconde dietro prodezze grafiche (?) e pippe mentali per adolescenti sfigati che si credono fighi.

Tra parentesi, FFV ha anche una delle migliori colonne sonore della saga, IMHO. Decisamente superiore a quella del successore, senza dubbio.
 
OT: L'ost di FFVI è fiacchissima. A parte Aria di mezzo forte non ci sono pezzi memorabili. E Dancing Mad è anonima. Parere di uno che non suona, ma FFV rulla musicalmente.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Vergogna, nessuno ha citato il miglior personaggio del gioco, Gilgamesh!
Vergogna, vergogna!

Quoto in pieno!!! W Gilgamesh e la sua Theme!!! :D

Comunque, FF V é un ottimo FF: é vero, la trama magari non sarà estremamente articolata o cosa, però a me é piaciuta molto, ogni volta che ci ho giocato. E credo che non serva dire che Galuf sia un grande personaggio. Come del resto, che il gameplay sia ottimo: come ha detto Cyren, combinando Job "a caso" :)D) si possono ottenere combinazioni assurde, ma che poi si rivelano devastanti. Poi, sì, i restanti personaggi non sono molto sviluppati, però, credo siano godibili nel corso di tutte le loro vicende. E poi, non potrò mai dimenticare Omega Weapon: agli inizi mi ha fatto seriamente penare, come anche certi altri boss, a dire il vero (i Four Seals, tipo). Complessivamente, quindi, non si merita affatto di essere in fondo alle classifiche, anzi, andrebbe seriamente rivalutato (e chissà che non succederà con il DS come ha detto Cyren).
 

alexander90

Commander from Hell
Ci sto rigiocando ora (su Snes)....la storia dei mondi, dei mille job acquisibili tramite cristalli, e i personaggi mi sono piaciuti molto....la storia (vista dopo aver giocato I&II e IX) mi embra calata un po di innovazione (cristalli, sempre cristalli)....la Ost non ci tengo molto conto....ma tutto sommato è un ottimo gioco, che rientra in classifica dei migliri che verranno ricordati (imho)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Logicamente parlando, e andando in ordine cronologico, sarebbe FFIX a peccare di innovazione rispetto a FFV. Consiglio: Gioca la versione Advance.
 
Top