FF XII RNG Method Final Update

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Silvarious

RNG Method
Stanchi di colpirsi per ottenere la combo da 5 colpi? Stanchi di farvi tutta la strada nelle miniere di Henne senza poi trovare lo scrigno?
Bene, bmxer31 insieme ad un anonimo personaggio hanno trovato la soluzione definitiva, un foglio di calcolo excel dove è riportato interamente l'RNG della ps2!!!
In primo luogo sembrerebbe solo un enorme lavoro senza scopi precisi ma è qui l'errore. Conoscendo l'RNG siamo in grado di manipolarlo a nostro piacimento e far comparire scrigni, mob (come il chocobo rosso lvl 99) e trovare ogni oggettoraro senza autocolpirsi come masochisti. La magia che ci servirà per manipolare l'RNG è Energia (Cure) e la formula per exel è la seguente (crediti a ZERO3690): INT((20+(MOD($A1,20*12.5))/100)*((99+71)*71/256+2)*1.5) (se siete su una piattaforma italiana sostituite i punti con le virgole). L'1.5 alla fine della formula è la serenity (non mi ricordo il nome in italiano, ma aumenta la potenza magica quando gli hp sono al massimo, ed è da cancellare), il coefficiente 71 della somma (99+71) e il 71 della somma (99+71) è la potenza magica del pg (da sostituire con la propria) e il numero 99 è il livello (anche questo da sostituire). Questo è il video: http://www.youtube.com/watch?v=wOanlfmkbEY&feature=related
Creato il nostro proprio foglio di calcolo excel, siamo pronti per iniziare a manipolare l'RNG!!!
Quando castiamo Energia (Cure d'ora in poi perché è più breve) comparirà un numero in verde che indica la quantità di energia ottenuta, per esempio dopo 3 tentativi 2160, 2188 e 2318. L'ultimo numero ottenuto indica la nostra posizione nella lista. Basta fare una breve ricerca nella lista per trovare i nostri numeri. Un esempio per lo spawn del chocobo rosso lvl 99: cerchiamo nella lista il numero 2380 seguito poi nella colonna da 2370, 2282 e 2407. Ogni linea nella lista ha proprietà uniche per varie azioni nel gioco.
La prossima linea dopo il 2407 produce lo spawn del chocobo rosso lvl 99. Quindi basta allontanarsi e ritornare indietro per vedere il nostro amichetto comparire dal nulla. Bisogna però ricordarsi di fare una procedura speciale per il chocobo rosso altrimenti non spawnerà. Bisogna uccidere tutti i mobs nella zona e pietrificare i chocobi nella terza posizione nella lista di attacco e uccidere i primi due, come mostrato nel video di flak: http://www.youtube.com/watch?v=DMDJZdgmJv0&feature=related
Questo link è la lista completa della manipolazione degli scrigni con l'RNG: http://www.mediafire.com/?1ycbowcjiafyatp , e questo invece è per la manipolazione della tecnica ruba: http://www.mediafire.com/?wwjjyp9zl4rz1zi
Infine il video spiegazione da cui ho tratto le informazioni: http://www.youtube.com/watch?v=Z52vEeLIdFM
Tutti i crediti vanno a bmxer31, flak76e, ZERO3690, FF12GM e agli anonimi che hanno contribuito a questo magnifico lavoro.
Divertitevi a manipolare gli RNG ora che è possibile!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Di niente. Adesso per esempio l'alabarda eccelsa è più facile da prendere, visto che lo scrigno adesso può essere fatto comparire al 100% e non cìè più bisogno di ottenere la combo da 5 colpi.

e pensare che nella versione "International Zodiac Job System" il problema delle percentuali è stato risolto e si prende tutto alla prima botta senza dover ricorrere a stratagemmi vari, oltre all'inserimento dei jobs appunto e altre aggiunte (armi, oggetti, grafica migliore)... peccato sia un'esclusiva ntcs-jap -_-
 

Silvarious

RNG Method
e pensare che nella versione "International Zodiac Job System" il problema delle percentuali è stato risolto e si prende tutto alla prima botta senza dover ricorrere a stratagemmi vari, oltre all'inserimento dei jobs appunto e altre aggiunte (armi, oggetti, grafica migliore)... peccato sia un'esclusiva ntcs-jap -_-

Adesso non più: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=32584 ;)
Nell'IZJS però non si prende tutto alla prima botta, il seitengrate bow per esempio è peggio dell'alabarda eccelsa con la probabilità di 1/10000 di trovarla, a meno che non si usi l'RNG Method, che la porta al 100%.
 

w ff

Young Member
Ti avevo già detto per pm di non aprire subito queste discussioni, non posso darti reputazione. :D
Ottimo lavoro comunque ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Adesso non più: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=32584 ;)
Nell'IZJS però non si prende tutto alla prima botta, il seitengrate bow per esempio è peggio dell'alabarda eccelsa con la probabilità di 1/10000 di trovarla, a meno che non si usi l'RNG Method, che la porta al 100%.

visto un video a proposito http://www.youtube.com/watch?v=s3lV0p0fXZQ
roba da matti, grazie per la translation ma non penso che la userò, devo allenarmi un po' con la lingua...
 
sì, i link sono stati rimossi, ma ne avevo messo uno alla fine della prima pagina.
Comunque no, non è possibile manipolare i drop per il momento...
Ecco il link: http://www.mediafire.com/?4l7wz7f5or8j4w8

si ho visto il link alla fine della prima pagina, ma pure quello era rimosso, comunque, ho capito come funziona il foglio excel e come manipolare gli steal, ma non ho capito come faccio a sapere che rng mi serve per manipolare gli scrigni
 

Niky95

Nuovo utente
Scusa ma a me non funziona questo metodo con l'alabarda eccelsa, con lo spawn per il chocobo rosso lv99 mi funziona, ma con l'alabarda non mi trova nessun risultato nei valori che mi escono, non è che sai dirmi qualcosa?
 
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