Rogue Galaxy

Agilufo

- Shalafi -
-_-' le Armi delle 7 Stelle per Rogue Galaxy sono come le Armi dei 7 Astri di ffX... sono le armi finali, una per ogni personaggio.


P.S.: a dir la verità non capisco perchè vengano chiamate le Spade delle 7 Stelle, quando in realtà sono solo in due ad usare le spade! Gli altri usano chi i guantoni, chi l'arco, chi i pugnali... mah! ;)
 
Sapete per caso dove posso comprare i quadrifogli (sono nel capitolo 13) ? E come faccio a far crescere più in fretta i miei insectron e farli diventare adulti?
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
uscua 94 ha detto:
Sapete per caso dove posso comprare i quadrifogli (sono nel capitolo 13) ? E come faccio a far crescere più in fretta i miei insectron e farli diventare adulti?
Per farli diventare adulti mi sembra che li devi dare da mangiare e piano piano diventano adulti se è sbagliato dimmelo e ti farò sapere la cosa giusta cercando in una guida di un mio amico
 

marbury87

Nuovo utente
Salve ragazzi,ho un problema, non sono capace di usare l'officina del dr. Pokaccho:devo fare alexander da usare per evocare il ricercato;nonostante abbia messo i pezzi come van messi non mi viene l'arma.C'è qualche anima buona che potrebbe fare lo schema per la produzione dell'arma o al limite c'è qualche sito in cui viene speigata come usare l'officina in modo giusto?
Grazie mille.

Marbury87
 

Agilufo

- Shalafi -
Allora, l'officina funziona così:

si sceglie un progetto e si preparano tanti tavoli quanti sono gli ingredienti da lavorare (volendo c'è il sistema per impostarli in maniera apposita per il progetto scelto, poi voi dovreste variare il resto).

Ogni tavolo vuole un materiale e ogni materiale ha 1 procedimento di lavorazione diverso:


  • le gemme hanno bisogno del macinatore
  • gli oggetti alchemici vogliono il forno magico (athantor)
  • i mech vogliono il dissemblatore
  • i circuiti si servono della vasca
  • i metalli vogliono: forno >>> stampo >>> ventola che va posizionata accanto ai tubi DOPO lo stampo. Altrimenti il pezzo non si raffredda in tempo.
Il tutto deve essere collegato dai tubi. Ogni pezzo deve essere collegato ad un generatore tramite i cavi.
Dopo che i materiali sono stati lavorati bisogna farli arrivare allo stesso momento all'assemblatore: ogni pezzo ha un suo tempo, dovranno essere sommati tutti i tempi per ogni "ingrediente" e per ogni macchinario.

IMPORTANTE!!! Ricordatevi di collegare i cavi a tutti i macchinari (tubi esclusi) altrimenti non vi funzionerà nulla.
 
Qualche giorno fa ho finito il gioco, quindi metterò alcune considerazioni, utili (spero) per chi ha qualche dubbio sull'acquisto.
Il gioco all'inizio è veramente fantastico. Ha una storia che ti prende molto, peccato però che dia fastidio l'iniziale su e giù che bisogna fare per il completamento delle missioni. La trama resta molto bella fino alla fine, in cui un po' incomincia a scocciare, nonostante il finale abbia un colpo di scena, anche se mi ha deluso.
I combattimenti sono carini, anche se non ne è presente neanche uno che merita di essere salvato per essere rigiocato in seguito. Come del resto i ricercati che sono molto semplici, non creando neanche dei problemi per la loro sconfitta.
Finito il gioco si possono completare varie cose: la nave fantasma, gli Insectron, i flussi Eureka, l'albo Cra Cra, i ricercati, i pianeti con i tesori ancora pieni, ... Insomma, molte cose, che, purtroppo, non sfiziano. Ricercati semplici, albo Cra Cra noioso, flussi Eureka lunghi, Nave Fantasma Estrema esageratamente lunga. La Nave Fantasma Estrema rappresenterebbe il dungeon finale, peccato che sia stato rovinato da una facilità esagerata combinata con 100 piani esageratamente noiosi. Il tutto era avere pazienza nel finirla, perché, come già detto, in difficoltà non eccelleva.
Per il resto il gioco merita, ma non troppo, quindi, almeno secondo me, andrebbe gioco dopo i principali giochi.
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
senti ti volevo chiedere delle cose su rogue galaxy.
Su internet ho trovato una guida completa del gioco ma i nomi degli oggetti da usare con i ricercati sono in inglese e chiedevo se potevi elencarmeli
 

Vexen91

Anomander Rake
Salve a tutti!!
Sono riuscito a farmi finalmente prestare questo benedetto gioco,tanto decantato e tanto schifiato :D
Siccome sul retro leggo "100 ore di gioco" e la cosa mi terrorizza,non volendolo rigiocare più di una volta (anche perchè non è mio hehe),faccio la solita domanda: ci sono oggetti/missioni/extra/bordate varie che posso prendere solo fino ad un certo punto e dopo chi s'è visto s'è visto (vedi quella roba degli scrigni da non aprire di FFXII),oppure posso finirmelo con calma e dopo prendere una soluzione e fare tutte le missioni secondarie insieme,più armi speciali/fighe e roba varia??

Grazie mille!

ciau
 

Alexander87

Gemini
No, se non ricordo male puoi tranquillamente finirlo senza rimpiangere di aver lasciato niente che poi non puoi più riprendere. Le missione secondarie puoi farle tranquillamente alla fine, anche se sarebbe consigliabile farle durante perché alcune ti rilasciano degli oggetti per niente inutili. Ci dovrebbe essere anche la funzione New Game + con un nuovo dangeon bonus. Scusa se non ti dò informazioni certe, ma è tanto che ci devo giocare e non ricordo più molto bene. Comunque è un buon RPG, anche se forse la trama è un po' troppo simile a Star Wars :D, goditelo!
 

Alexander87

Gemini
Agilufo ha detto:
io continuo a cercare i nomi delle armi finali in italiano..... ;)
Accidenti, io ho tutte le armi finali ma ho anche la ps2 rotta e quindi non posso dirti i nomi. Posso però dirti che per Jasper devi potenziare l'arma iniziale che ti viene data dal "personaggio di cui non ricordo il nome" nel capitolo uno. Il valore d'attacco si aggira intorno al 370 e quindi è molto potente. Per gli altri personaggi ti consiglio di potenziare tutte le armi più potenti che trovi alla fine del gioco e di unirle, alla fine troverai sicuramente quella più potente per ogni personaggio. Non sarà infatti più possibile modificarla ed avrà un nome che suonera come: "nome arma+".
 
Agilufo ha detto:
io continuo a cercare i nomi delle armi finali in italiano..... ;)
E finalmente le avrai! Mi son messo d'impegno apposta per trovarti i nomi, ed eccoli qui (metto prima l'arma primaria e poi la secondaria):
Jaster: Katana Dorgen (quest'arma si fa fondendo un'arma che non ricordo, con un'altra arma Dorgen che davano sulla nave fantasma) - Antares
Kisala: Regina delle nevi - Rose confetto, oppure i Sandali spiaggia che danno sulla nave fantasma, ma sono meglio le rose confetto.
Zegram: Figlia di Ade - Guhin
Lilika: Spaccasole - Bestia divina
Simon: Ganymedeon - Paradiso perduto
Steve: Big bang - Intrepidi
Jupis: Archimede - Invasione aliena
Deego: Grandius rasphara - Supernova
 

Agilufo

- Shalafi -
Miii!! Grazieeee.!
addirittura le fusioni!!!

uscua 94 ha detto:
Magari a saperle >.<
Comunque io ti posso dire: Orgoglio dei re - Ixion - Arondnight
Poi le altre non le so, se no avrei già la massima spada D:

e queste?
 
Per le spade delle sette stelle non so. Io ne ho 5, e non so cosa farci, ma fidati, la Katana Dorgen è la più forte: ha 500 di attacco e massimo per tutti gli elementi!
 
Top