FF VII ruby weapon

moon94

Nuovo utente
battuta mi ci e voluto un po ma c'è lo fatta.
grazie a tutti!!!!!

Ps: l'ho battuta usando la tecnica Hades+Kor e mime sino a che non e morta...:D:D:D:D

Si potrebbe anche chiudere...

Grazie ancora x l'aiuto!
 

SalvoXXX

FFOnline User
Sto thread dovrebbe andare bene.
Allora ho letto tutti i consigli di questo thread ma mi pare che nessuno alluda al fatto che la ruby,all'inizio del combattimento,sia totalmente invulnerabile.
Nel senso che prima di piantare i tentacoli nel terreno,anche con kotr subisce un danno uguale a 0 ogni colpo.
Ergo devo per forza aspettare che pianta i tentacoli nel terreno,ma a questo punto,altro problema: la ruby attaccata da attacchi normali/limit o con cloud/double cut,subisce un danno ridicolo,tipo 700-1000.(mentre invece provando sulla emerald weapon il danno è bello alto,tipo 6k a colpo).

Mi chiedo,come mai? .-.
Cloud è all'85 e toglie solo 15-20k con la omnislash alla ruby...è normale? :|
Dipende da qualcosa il fatto che gli arreco cosi poco danno?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sto thread dovrebbe andare bene.
Allora ho letto tutti i consigli di questo thread ma mi pare che nessuno alluda al fatto che la ruby,all'inizio del combattimento,sia totalmente invulnerabile.
Nel senso che prima di piantare i tentacoli nel terreno,anche con kotr subisce un danno uguale a 0 ogni colpo.
Ergo devo per forza aspettare che pianta i tentacoli nel terreno,ma a questo punto,altro problema: la ruby attaccata da attacchi normali/limit o con cloud/double cut,subisce un danno ridicolo,tipo 700-1000.(mentre invece provando sulla emerald weapon il danno è bello alto,tipo 6k a colpo).

Mi chiedo,come mai? .-.
Cloud è all'85 e toglie solo 15-20k con la omnislash alla ruby...è normale? :|
Dipende da qualcosa il fatto che gli arreco cosi poco danno?

Tranquillo, è tutto normale, la Ruby ha una difesa micidiale agli attacchi fisici
 

Doomrider

Guerriero della Luce
L'ultima volta (ovvero circa 6 giorni fa) l'ho battuta subito dopo aver battuto Emerald Weapon, quindi avevo Master Command, Magic e Summon.. sono riuscito a devastarla con un sapiente Master Summon legato a Contromagia, presumo si chiami CounterMagic o qualcosa del genere, Final Attack+Phoenix (entrambi Master), W-Magic e PV plus e i restanti slot erano mime+counter (livello master).. Cloud era al livello 92 con Ultima Weapon e Mystile.. dopo 4 giri di KoR, Ruby Weapon mi ha ucciso sul colpo con i suoi tentacoli, risultato: evocazione della Fenice via Final Attack, tornano in vita anche Cid e Tifa. Seguono due hyper con il W-item, uno a Cid e uno a Tifa (Cloud era già in stato furia); parte un raggio di rubino, che manda in limit (e a pochi pv) tutti. Fine: un Highwind seguito dalla supercombo di Tifa con 4/6 attacchi riusciti e il Final Heaven definitivo condannano a morte l' "amata" weapon!!
 

SalvoXXX

FFOnline User
Bon fatto,è bastato un po di allenamento nella northern cave (ovviamente con la exp plus materia) grazie al quale cloud è arrivato al 99 in poche ore,mentre gli altri al 90.
Ho abbattuto prima la emerald,prendendo cosi le master summon,magic e command materia,proprio come doomrider,e poi è stato tutto fin troppo semplice e devo dire che c'è stato davvero poco gusto,dato che alla fine gli attacchi sono stati sempre quelli,ovvero hades/quadra magic - kotr/mp turbo/w summon - mime a tutti gli altri e via,cade che è una bellezza.

Ammetto che mi son divertito piu a mazziare di botte la emerald anche con le omnislash,oltre che con le kotr. *.*

Ah e ovviamente non dimentichiamo le fondamentali final attack/phoenix,al master ovviamente. u.u
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Mi è riuscito il numerone!!
6 giri di KoTR con 2 magia plus di livello Master a Cloud, poi 1 fenice (che tra le altre cose ha guarito, e non poco, la weapon), 1 omnislash (che ha annullato la cura indotta dalla fenice) e prima che potesse fare qualsiasi altra cosa un ultimo giro di KoTR. Risultato: un botto di punti esperienza per tutti e 3 i membri del party, che tra le altre cose avevano armi e armature con crescita doppia della materia (a parte Cloud con l'Apocalypse e Cid con la scimitarra a crescita tripla). Ho portato a livello Master i tre Bahamut, Ade, KoTR, colpo-x, magia-x ed evoca-x in un colpo solo :D :D
Ora vado a Cosmo Canyon per ottenere il Master Summon e il Master Command prima di andare da Emerald Weapon...
 

DaniXXXX

Nuovo utente
cosa? hai battuto la ruby weapon e poi vuoi battere la emerald? un consiglio usa molte volte omnislash di cloud (con l'ultima weapon se ce l'hai, e cerca di fargli avere sempre hp alri, così l'attacco sarà più forte, mooolto più forte di quello che hai inflitto a ruby) e l'ungarmax di barret(mettigli la missing score se ce l'hai. Se ce l'hai mettigli le materie con più ap, in questo modo infliggerai una marea di danni con l'ungarmax, è molto meglio di catastrophe perchè fa più colpi!!!) e metti a barret e cloud lo status fury, glielo puoi provocare con l'hyper, fatto questo, quando ti colpisce, con il 3° membro del party a tua scelta usi un megaelixir e subito dopo le limit di cloud e barret... vedrai che lo batterai in poco tempo!!!
 

spartan

Nuovo utente
non trovate che la ruby weapon sia "realizzata" un pò male? mi spiego meglio: carina l'idea dei tentacoli e del vortice che elimina 2 personaggi, carini i suoi vari attacchi... ma non è un pò assurdo che i miei attacchi fisici con cloud a liv 99 e streght a circa 160, procurino solo 700 hp di danno, mentre basta una kotr+hp absorb, con mime+counter per farla fuori in 5 minuti, con il solo cloud, senza mai curarsi?

la emerald weapon, invece, è battibile anche con i solo attacchi fisici, che causano 9999 hp di danno, ma bisogna curarsi, usare un big guard (barrier + mbarrier + haste) e magari qualche regen. inoltre c'è un attacco (mi pare "air tam storm" o qualcosa del genere) che uccide tutti i pg!!!
 

Crazyhorse1993

Active Member
non trovate che la ruby weapon sia "realizzata" un pò male? mi spiego meglio: carina l'idea dei tentacoli e del vortice che elimina 2 personaggi, carini i suoi vari attacchi... ma non è un pò assurdo che i miei attacchi fisici con cloud a liv 99 e streght a circa 160, procurino solo 700 hp di danno, mentre basta una kotr+hp absorb, con mime+counter per farla fuori in 5 minuti, con il solo cloud, senza mai curarsi?

la emerald weapon, invece, è battibile anche con i solo attacchi fisici, che causano 9999 hp di danno, ma bisogna curarsi, usare un big guard (barrier + mbarrier + haste) e magari qualche regen. inoltre c'è un attacco (mi pare "air tam storm" o qualcosa del genere) che uccide tutti i pg!!!

Perchè la difesa fisica della ruby è molto alta, non ci vedo niente di male. Poi boh, con la kotr+mime batti tutti in 5 minuti, tanto che si potrebbe considerarlo "sleale" al livello di zanmato di FFX, o invis fato di FFVI, e simili.

Ah, l'aire tam storm non è che uccide tutti, è che infligge 1111 danni per ogni materia equippata al pg (prova ad invertire aire tam :D ), quindi, basta mettere un numero limitato di materia per evitare la morte istantanea dopo quell'attacco.
 

spartan

Nuovo utente
Perchè la difesa fisica della ruby è molto alta, non ci vedo niente di male. Poi boh, con la kotr+mime batti tutti in 5 minuti, tanto che si potrebbe considerarlo "sleale" al livello di zanmato di FFX, o invis fato di FFVI, e simili.
il problema è che senza kotr+mime è praticamente imbattibile, questo intendevo... insomma o la fai fuori in 5 minuti o non la fai fuori.

Ah, l'aire tam storm non è che uccide tutti, è che infligge 1111 danni per ogni materia equippata al pg (prova ad invertire aire tam :D ), quindi, basta mettere un numero limitato di materia per evitare la morte istantanea dopo quell'attacco.
:eek: questa non la sapevo! :)
 

Crazyhorse1993

Active Member
il problema è che senza kotr+mime è praticamente imbattibile, questo intendevo... insomma o la fai fuori in 5 minuti o non la fai fuori.

Mah, non è vero, con la giusta tattica si può battere tranquillamente senza kotr, anzi, tanta gente l'ha battuta pura senza materia in generale, quindi la kotr non è fondamentale, anche se sicuramente può dare un grosso aiuto.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Ce la si può fare anche solo con item, c'è un item che mi pare infligge paralyze (i Dazers) che funzionano sulla ruby weapon impedendole di attaccare, e poi si va di spam di hero drink su di se e vedi che inizierai a far danni decenti (anche senza materie equippate)
 
Top