FF VII Sacrificio o omicidio di primo grado?

eone88

Member
Secondo me Aeris nn aveva il tempo e non poteva permettersi di "ponderare".
Lei era l'ultima Ancient e in quanto tale aveva il dovere di proteggere nn solo il pianeta dalla distruzione ma anke i suoi amici più cari.E proprio perchè mette queste due cose davanti a lei stessa nn si pone determinati quesiti:.....ad esempio...
"devo salvare il pianeta ma nn voglio rischiare la vita perchè mi voglio sposare con cloud!!!"
(tanto per buttarla sul ridere visto ke tutti li vorremmo vedere insieme!!!)
...e poi...
"però devo salvare il pianeta..."
Lei non aveva tempo per questo...è per questo ke appena sephiroth ottiene la black materia lei "abbandona" e "scappa " dal gruppo (portandosi una volta anke il mio prezioso edincoat)precipitandosi nella città degli antichi e cercando di invocare Holy (cosa ke fa con successo dato ke la materia brilla).
La mia ipotesi è ke lei si accorge ke Holy da solo nn sarebbe bastato(infatti alla fine red dice ke sta avendo l effetto opposto...) e facendosi carico delle sue responsabilità in quanto ultima Ancient accetta il suo compito nn reagendo a quello ke le farà sephiroth e rinunciando al suo futuro per il futuro delle persone ke le stanno a cuore...ok?Infine nn è ke abbia deciso di morire...nn ha chiesto a sephiroth "ti prego uccidimi!!!"...lei nn aveva èpossibilità di scelta...ha solo accettato il suo compito con tutte le conseguenze...questa è la mia idea...
A proposito dell "incidente" : incidente significa evento negativo, disgrazia, infortunio...nn indica per forza un qualcosa ke accade involontariamente a una persona per opera di altri, del fato o del destino...
...e poi nn c era bisogno ke me lo dicessero i programmatori lo sapevo già...è un incidente, una disgrazia ke colpisce la squadra...ovviamente a causa di sephiroth ma anke a causa del peso del nome degli Ancient sulle spalle di aeris...
Poi...se facessero un remake ffVII o due versioni come dici tu sul personaggio di aeris secondo me FF VII perderebbe tutta la sua unicità e la sua bellezza ...
IO PERSONALMENTE LI ODIEREI!!!...rovinerebbero una bella storia e un bel personaggio...
E' come se chiedessimo a shakespeare di fare un' altra versione di romeo e giulietta in cui alla fine si sposano...la storia d'amore struggente verrebbe rovinata da quel secondo poema ke nn avrebbe fatto altro ke gettere fango sulla prima...
Per quanto riguarda le risposte multiple è vero ce ne sono tante ma nn influiscono assolutamente sulla storia o sulla fine del gioko, questo intendevo con importanti....
Penso di avere risposto a tutto...
 

Epyon

Did I ever exist?
eone88 ha detto:
A proposito dell "incidente" : incidente significa evento negativo, disgrazia, infortunio...nn indica per forza un qualcosa ke accade involontariamente a una persona per opera di altri, del fato o del destino...
...e poi nn c era bisogno ke me lo dicessero i programmatori lo sapevo già...è un incidente, una disgrazia ke colpisce la squadra...ovviamente a causa di sephiroth ma anke a causa del peso del nome degli Ancient sulle spalle di aeris...
Poi...se facessero un remake ffVII o due versioni come dici tu sul personaggio di aeris secondo me FF VII perderebbe tutta la sua unicità e la sua bellezza ...
IO PERSONALMENTE LI ODIEREI!!!...rovinerebbero una bella storia e un bel personaggio...
E' come se chiedessimo a shakespeare di fare un' altra versione di romeo e giulietta in cui alla fine si sposano...la storia d'amore struggente verrebbe rovinata da quel secondo poema ke nn avrebbe fatto altro ke gettere fango sulla prima...
Per quanto riguarda le risposte multiple è vero ce ne sono tante ma nn influiscono assolutamente sulla storia o sulla fine del gioko, questo intendevo con importanti....
Penso di avere risposto a tutto...

Stavo per quotare rinoa a proposito dell'incidente ma vedo che hai risposto pienamente tu... bravo... per il resto quoto solo sulla fine cioè le risposte multiple che nel gioco influenzano effettivamente solamente nell'evento dell'uscita notturna al gold saucer... poi per il remake non so...è vero che verrebbe a cadere tutta la trama dal sentimento di perdita che si prova quando aeris muore fino alla questione tecnica che senza lei la lifestream non potrebbe attivarsi per fermare la meteor... però.....
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Esatto Rin^^
è stato un'"incidente" Aerith come hai scritto tu, era coscente del suo ruolo di ultima degli ancient, e sapeva che avrebbe messo a repentaglio la sua vita, ma non credo sapesse "il giorno e l'ora"

Se ci pensi bene non e' poi tanto cavolata la tua teoria XD
povero Seph......beh pero' la masamune nella spina dorsale deve far comunque un male cane ^^"....Beh lui s'e beccato la buster sword in tutte le sue limit pero'....poveraccio davvero X°Dun giorno quell'uomo sara' felice da qualche parte T__T?
Te amo! ;) infatti è lui la "vittima" di quel mondo crudele io sono anni che lo dico , basta vedere tutto dalla sua ottica ... :eek: si meriterebbe davvero la sua felicità ;)
 
scusatemi ho pensato solo a una versione della traduzione incident che e' la piu' palese ^^"

comunque per il fatto del tempo e' vero ...pero' hai confermato cio' che ho detto in un certo senso...lei si accorge che Holy non basta quando lo evoca nel tempio, lo hai detto tu...per questo dico che conoscendola potrebbe aver sperato inizialmente di tornare ma dal sorriso che mostra a Cloud alla fine capisce che non puo'...T__T
Ma e' un'arrivederci ne sono certa....è__è/ (XDXDpazzia pura)
cmq Shakespeare come dissi in un altro tread avrebbe amato da morire Cloud e Aerith XD
solo che la situazione di Romeo e Giulietta e' diversa...^^" Cloud sa che Aerith non vorrebbe mai che gli succedesse qualcosa e infatti anche in AC gli parla e lo protegge....nel loro mondo tutto e' possibile...per Romeo e Giulietta l'unica scelta era la morte a causa di una realta' troppo crudele e schiacciante...nel mondo di FF invece puo' succedere ogni cosa...BASTA LO VOGLIO IL REMAKE !!!XDXD scusa Eone88 magari ti nascondo la notizia se esce X°DD

comunque grazie dei chiarimenti ragazzi^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Secondo me Aeris non voleva morire, si reca alla Forgotten Capital per mettersi in contatto con il pianeta e avvisarlo della terribile minaccia che rappresenta Sephiroth, ma non parte subito con il presupposto di utilizzare la White Materia e magari, fondersi con il la linfa vitale del pianeta.

Vedo l'utilizzo di Holy solo come asso nella manica usato nell'istante subito precedente alla sua morte, quando ormai capisce che non può fare più nulla come essere umana, tentando comunque di lasciare un'ultima speranza nelle mani dei suoi amici e del suo amato Cloud.
 

Cid89

Professional Burper
Cloud_Darth ha detto:
Secondo me Aeris non voleva morire, si reca alla Forgotten Capital per mettersi in contatto con il pianeta e avvisarlo della terribile minaccia che rappresenta Sephiroth, ma non parte subito con il presupposto di utilizzare la White Materia e magari, fondersi con il la linfa vitale del pianeta.

Vedo l'utilizzo di Holy solo come asso nella manica usato nell'istante subito precedente alla sua morte, quando ormai capisce che non può fare più nulla come essere umana, tentando comunque di lasciare un'ultima speranza nelle mani dei suoi amici e del suo amato Cloud.
non sono d'accordo

Aeris dice a Cloud che va da sola perché sa come sconfiggere Sephiroth. è già tutto pianificato, imho. E anche il fatto che stia lì passiva a farsi ammazzare (anche quando Cloud tenta di ucciderla ma poi per disgrazia si blocca) mi fa capire che lei era pronta a morire perché era l'unico modo per salvare il pianeta
 

Cloud_Darth

Active Member
Che fosse pronta a morire non c'è dubbio... che fosse andata lì con l'intento di farsi ammazzare invece penso di no, anche perchè il fatto che dica di saper fermare Sephiroth non implica necessariamente l'utilizzo della White Materia.
 

eone88

Member
Rinoaxyzriana ha detto:
scusatemi ho pensato solo a una versione della traduzione incident che e' la piu' palese ^^"

comunque per il fatto del tempo e' vero ...pero' hai confermato cio' che ho detto in un certo senso...lei si accorge che Holy non basta quando lo evoca nel tempio, lo hai detto tu...per questo dico che conoscendola potrebbe aver sperato inizialmente di tornare ma dal sorriso che mostra a Cloud alla fine capisce che non puo'...T__T
Ma e' un'arrivederci ne sono certa....è__è/ (XDXDpazzia pura)
cmq Shakespeare come dissi in un altro tread avrebbe amato da morire Cloud e Aerith XD
solo che la situazione di Romeo e Giulietta e' diversa...^^" Cloud sa che Aerith non vorrebbe mai che gli succedesse qualcosa e infatti anche in AC gli parla e lo protegge....nel loro mondo tutto e' possibile...per Romeo e Giulietta l'unica scelta era la morte a causa di una realta' troppo crudele e schiacciante...nel mondo di FF invece puo' succedere ogni cosa...BASTA LO VOGLIO IL REMAKE !!!XDXD scusa Eone88 magari ti nascondo la notizia se esce X°DD

comunque grazie dei chiarimenti ragazzi^^

il fatto di holy io l ho sempre sostenuto...il paragone con shakespeare era un po brutto un po come il tuo dei remake di ff x-2 e viii :)...però era per farti capire l'effetto ke proverei...almeno io personalmente...e poi anke io voglio il remake magari su ps3 però senza modifiche alla storia e sopratutto sul personaggio di aeris!!!!!
E se dovesse uscire una qualke notizia su di un remake 6 OBBLIGATA a dirmelo^^ :)
a meno ke nn lo sappia prima io!!!^^
 
Cloud_Darth ha detto:
Che fosse pronta a morire non c'è dubbio... che fosse andata lì con l'intento di farsi ammazzare invece penso di no, anche perchè il fatto che dica di saper fermare Sephiroth non implica necessariamente l'utilizzo della White Materia.

e' quello che penso anch'io....ma come al solito i vari dialoghi ambigui di ff7 danno vita a piu' interpretazioni secondo me....penso anch'io che fosse per avvertire il pianeta e che l'invocazione di Holy era inizialmente il motivo per cui Aerith va al tempio...e che parla a Cloud in quel modo perche' Sapeva che Sephiroth non l'avrebbe lasciata fare facilmente e che probabilmente non sarebbe tornata...pero' sono convinta che sperava di tornare solo in questo sono in disaccordo con altre opinioni ^^.


eone88 ha detto:
il fatto di holy io l ho sempre sostenuto...il paragone con shakespeare era un po brutto un po come il tuo dei remake di ff x-2 e viii :)...però era per farti capire l'effetto ke proverei...almeno io personalmente...e poi anke io voglio il remake magari su ps3 però senza modifiche alla storia e sopratutto sul personaggio di aeris!!!!!
E se dovesse uscire una qualke notizia su di un remake 6 OBBLIGATA a dirmelo^^ :)
a meno ke nn lo sappia prima io!!!^^

certo certo ti capisco^^
pero' sono cosi affezionata a quel personaggio che farei carte false davvero per rivederlo T__T
cmq non voglio nemmeno io che cambino la storia....non so se mi spiego...semplicemente ampliare le possibilita' che ne so con un'edizione speciale che io ti nasconderei prontamente prima che tu possa bruciarla XDXD LOL :D
 

eone88

Member
Ank io amo quel personaggio...infatti ho provato quasi tutti i modi per evitare la sua morte o resuscitarla..a volte nel 3 cd entro nella chiesa e mi sto fermo a vedere lei ke raccoglie i fiori perchè come saprai se procedi scompare... T_T....(sembrerò uno psikopatico lo so)...oppure in AC mi rivedo sempre il finale...quindi anke io sono affezionato!
Però se facessero una versione speciale io non la brucerei...
....brucerei la square piuttosto!!!!:)
 

Cloud_Darth

Active Member
Rinoaxyzriana ha detto:
sono convinta che sperava di tornare solo in questo sono in disaccordo con altre opinioni ^^.

Ora che mi fai venire in mente... c'è una frase che mi ha colpito profondamente tutte le volte che ho rifatto FF7, ovvero quando Aeris chiede a Cloud, sul cargoship, se lei un giorno salirà sull'aeronave... se le si risponde di sì, sorride e ti dice di essere contenta. Anche se può non significare nulla per molti, io vedo comunque, nell'ottimismo di Aeris, la speranza in un futuro a lei positivo... che le permetta sul serio di poter salire su quel mezzo che le appare grandioso e spettacolare.
Tutte le volte che ripasso quel punto, divento davvero triste nel pensare invece a ciò che le aspetta...

 

eone88

Member
Cloud_Darth ha detto:
Ora che mi fai venire in mente... c'è una frase che mi ha colpito profondamente tutte le volte che ho rifatto FF7, ovvero quando Aeris chiede a Cloud, sul cargoship, se lei un giorno salirà sull'aeronave... se le si risponde di sì, sorride e ti dice di essere contenta. Anche se può non significare nulla per molti, io vedo comunque, nell'ottimismo di Aeris, la speranza in un futuro a lei positivo... che le permetta sul serio di poter salire su quel mezzo che le appare grandioso e spettacolare.
Tutte le volte che ripasso quel punto, divento davvero triste nel pensare invece a ciò che le aspetta...

anke io vedo in lei ottimismo , speranza per il futuro e gioia di vivere infatti al gold saucer trascina cloud in tutte le giostre...solo ke il futuro le viene strappato dal fatto ke doveva adempire al suo compito ke va oltre la sua volontà ma ke tocca la sfera del "dovere"...
 
Cloud_Darth ha detto:
Ora che mi fai venire in mente... c'è una frase che mi ha colpito profondamente tutte le volte che ho rifatto FF7, ovvero quando Aeris chiede a Cloud, sul cargoship, se lei un giorno salirà sull'aeronave... se le si risponde di sì, sorride e ti dice di essere contenta. Anche se può non significare nulla per molti, io vedo comunque, nell'ottimismo di Aeris, la speranza in un futuro a lei positivo... che le permetta sul serio di poter salire su quel mezzo che le appare grandioso e spettacolare.
Tutte le volte che ripasso quel punto, divento davvero triste nel pensare invece a ciò che le aspetta...



Si esatto mi riferisco proprio a quei momenti (anche altri dato che fin dall'inizio Aerith e' l'ottimismo fatto persona ^^") per questo dubito su quello che voleva effettivamente fare Aerith quando va al tempio...diciamo che sono un'insieme di situazioni che scorrono in modo cosi frenetico che i destini dei personaggi ci sfuggono improvvisamente di mano e ci lascia spaesati...e tutte le effetive intenzioni diventano confuse...
Poi mettiamoci il fatto che non era prevista cosi presto la morte di Aerith...ma comunque il fatto che il gioco da noi e' arrivato in un certo senso "incompleto" e' stata una fortuna nella sfortuna per quel che riguarda la storia^^

Inoltre ho sempre pensato che l'illustrazione scelta per Aerith sia,a parte la piu' poetica,ma anche la piu' misteriosa... Per Cloud e gli altri hanno piu' o meno un nesso logico con la storia nel gioco e sono piu' o meno temporalmente contestualizzabili (a parte Barret nella chiesa di Aerith XD) quella di Aerith invece no,rappresenta cio che lei desidera o cio che poteva accadere?...insomma e' perecchio interpretabile rispetto alle altre no?
 

Epyon

Did I ever exist?
riku the great ha detto:
Secondo me aeris non aveva intenzione di crepare anzi
voleva ottenere la holy materia per darla a cloud e salvare il mondo

Guarda che la materia Holy era già in possesso di Aeris, l'aveva nel nastro con cui erano avvolti i suoi capelli....
 
Top