FF XII se avesse avuto un altro nome?...

flashwade

Member
Vorrei sapere cosa ne avreste pensato di "Final Fantasy XII" se non avesse ereditato il nome Final Fantasy, visto che molto spesso per descriverlo viene paragonato ai suoi predecessori.
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
La stessa identica cosa che penso adesso:
- Caratterizzazione scarsa (per quanto riguarda la maggior parte dei pg);
- Trama... Tutto sommato accettabile, ma secondo me poteva essere sviluppato meglio il rapporto storia-pg. Insomma, sembrano capitati lì per caso certe volte...
- Grafica ottima, sfrutta bene le potenzialità della cara ps2.
- Scenari che lasciano una grande libertà di esplorazione, ma dove è facile perdersi (nel senso di "perdere" il filo della trama principale...)
-Gameplay che io ho apprezzato molto, ma che certe volte risultava monotono.

Il fatto che portasse il nome della grande saga, però, ha indotto molti a pensare che fosse, se non superiore, almeno al livello degli altri. E poi son rimasti abbastanza delusi.
Altri erano partiti scoraggiati, sostenendo che la saga stava precipitando dal cap VII in poi.

Personalmente lo ho apprezzato, anche se non lo reputo comunque all'altezza degli altri. E anche altri rpg non-FF lo superano.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Vorrei sapere cosa ne avreste pensato di "Final Fantasy XII" se non avesse ereditato il nome Final Fantasy, visto che molto spesso per descriverlo viene paragonato ai suoi predecessori.
La SE l'avrebbe denunciato per aver copiato l'intro theme da FFVI \o/.
Idiozie a parte per me la cosa non sarebbe tanto cambiata sul giudizio personale (gameplay non male,storia lacunosa,sub quest ampie, invocazioni inutili etc..) penso solo su giudizio pubblico sarebbe cambiata (recensioni e valutazioni) in quanto IMHO il nome di FF abbia incentivato ad alzarne le valutazioni. Ciò non toglie che non possa essere un bel gioco tutt'altro però da un gioco di ruolo (e non dico final fantasy) ci si poteva aspettare un tantinello di più in quanto realizzazione della trama
 

w ff

Young Member
Se avesse avuto un altro nome tutti lo avrebbero comprato.
Motivo:
perchè non è sotto il X(dal quale non abbiamo visto un ff degno))
Ho detto questo per esperienza presa su questo forum
 

Tidus 91

Pacco \o/
Io avrei inteso il contrario.
Avrei non HO(HAI RAGIONE NON MI SONO SPIEGATO BENE ho aggiustato)

Ma sei terribile!
Se mi avessi dato il tempo di rispondere...
Bon mica pensiamo tutti che FFXII sia un pessimo gioco, semplicemente l'opinione dei giocatori che han finito tanti giochi della saga pensano che rispetto agli altri capitoli della saga FFXII non sia all'altezza di questi per determinati fattori, per altri può anche essere migliore ma è tutta un'opinione personale
 

w ff

Young Member
Bon mica pensiamo tutti che FFXII sia un pessimo gioco, semplicemente l'opinione dei giocatori che han finito tanti giochi della saga pensano che rispetto agli altri capitoli della saga FFXII non sia all'altezza di questi per determinati fattori, per altri può anche essere migliore ma è tutta un'opinione personale

Sì ma questo è l'1% delle volte che ho sentito dire che i ff dopo il 9 fanno schifo:
'' Dal X non abbiamo più visto un final fantasy degno! ''




E come ho detto qualche altra volta per me non esiste''sopra'', ''sotto'', ''adiacente'' e compagnia bella.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sì ma questo è l'1% delle volte che ho sentito dire che i ff dopo il 9 fanno schifo:
'' Dal X non abbiamo più visto un final fantasy degno! ''




E come ho detto qualche altra volta per me non esiste''sopra'', ''sotto'', ''adiacente'' e compagnia bella.
Io per esempio non l'ho mai detto ognuno ha i suoi pro e i suoi contro ma non ne ho mai disdegnato nessuno. Se fossero giochi indegni 1 non li avrei finiti 2 non li avrei completati al 100% ma questo è IMHO
 

w ff

Young Member
Io per esempio non l'ho mai detto ognuno ha i suoi pro e i suoi contro ma non ne ho mai disdegnato nessuno. Se fossero giochi indegni 1 non li avrei finiti 2 non li avrei completati al 100% ma questo è IMHO

Infatti non parlavo di te ma di almeno altre 1.253.999 su 1.300.000 persone
 

Level MD

The Secret Darkness
Se avesse avuto un altro nome tutti lo avrebbero comprato.
Motivo:
perchè non è sotto il X(dal quale non abbiamo visto un ff degno)
Ho detto questo per esperienza presa su questo forum

è una grandissima cazzata, parli da ragazzino che ha toccato due Jrpg in vita tua, e pure pessimi, in questa maniera non puoi capire che chi considera FFXII pessimo non lo fa solo per esperienza personale nei confronti dei precedenti ma anche in generale al mondo dei Jrpg, mondo che è ben più vasto di tre boiate super pubblicizzate

se FFXII piace a te buon per te ma senza averne i metri di paragone non puoi fare valutazioni sugli altri FF e su chi esprime quei concetti, di che ti piace e punto, io so che presi FFXII quasi a scatola chiusa solo ed esclusivamente per il proprio nome e mi ha deluso e disgustato, sia come nome che come Jrpg, se non avesse avuto quel nome mi sarei informato di più e meglio e, con tutte le probabilità, non l'avrei neanche comprato
 

w ff

Young Member
è una grandissima cazzata, parli da ragazzino che ha toccato due Jrpg in vita tua, e pure pessimi, in questa maniera non puoi capire che chi considera FFXII pessimo non lo fa solo per esperienza personale nei confronti dei precedenti ma anche in generale al mondo dei Jrpg, mondo che è ben più vasto di tre boiate super pubblicizzate

se FFXII piace a te buon per te ma senza averne i metri di paragone non puoi fare valutazioni sugli altri FF e su chi esprime quei concetti, di che ti piace e punto, io so che presi FFXII quasi a scatola chiusa solo ed esclusivamente per il proprio nome e mi ha deluso e disgustato, sia come nome che come Jrpg, se non avesse avuto quel nome mi sarei informato di più e meglio e, con tutte le probabilità, non l'avrei neanche comprato

E ma chi ti ha detto di fare 'sto discorso che risale all'era dei dinosauri?
Il fatto del sopra & co. mi fa toccare i nierv(la posizione della i è voluta).
 
Top