FF VII secondo voi,le summon sono utili??

Cid89

Professional Burper
Vl4D ha detto:
non si tratta solo delle summon ma di tutti gli attacchi del gioco.

alla fine diventano tutti uguali, e così magie e summon diventano un inutile sfoggio di grafica 3D
quanto è vero. giustissimo.
io personalmente avrei fatto in modo che con l'attacco fisico non si potesse togliere tanto danno (che so, 5000 al massimo...), e che magie e evocazioni fossero più forti (così che diventassero veramente importanti e funzionali)
 

Cerberus.91

Member
bhe ma questo è una pecca di tutti gli ff nn riguarda solo ff7, ma anke tutti gli ff con cui ho giocato(ff7/8/10) cm ho detto prima arrivati ad un certo liv. gli attacchi risultano molto più efficaci delle magie e summon.
 

Masamune88

pilastro del shield
Cerberus.91 ha detto:
bhe ma questo è una pecca di tutti gli ff nn riguarda solo ff7, ma anke tutti gli ff con cui ho giocato(ff7/8/10) cm ho detto prima arrivati ad un certo liv. gli attacchi risultano molto più efficaci delle magie e summon.
alla fine usi solo la KOR l attacco normale non diventa mai forte come quella apparte i omnislash
 

Cerberus.91

Member
Masamune88 ha detto:
alla fine usi solo la KOR l attacco normale non diventa mai forte come quella apparte i omnislash
nn è detto xkè l invocazione di kor è molto lunga e ti fa perdere molto tempo...invece gli atacchi sono molto piu veloci e nn ti fanno sprecare una miriade di mp xciò io preferisco usare gli attacchi fisici...poi dipende da giocatore a giocatore c è ki preferisce usare gli attacchi, chi le summon e chi le magie
 

cid84

amico dei draghi
Cerberus.91 ha detto:
nn è detto xkè l invocazione di kor è molto lunga e ti fa perdere molto tempo...invece gli atacchi sono molto piu veloci e nn ti fanno sprecare una miriade di mp xciò io preferisco usare gli attacchi fisici...poi dipende da giocatore a giocatore c è ki preferisce usare gli attacchi, chi le summon e chi le magie
sn daccordo ankio con te,invocare la knights of round diventa lunga,invece con gli attacchi fisici si fa molto pi§ in fretta:un esempio cloud con la double cut,provoca quasi 20000 danni!!!
 

cid84

amico dei draghi
davvero??nn lo sapevp,proverò!!!è una delle poche materie ke nn ho portato al massimo!!in questi giorni ho intenzione di ricominciarlo,perchè ho scaricato la patch in italiano e poi proverò!!!cmq sn molto meglio gli attacchi!!!
 

Cid89

Professional Burper
Vl4D ha detto:
fai passare la double cut di livello e vedi che diventano 40000
esatto, coemho già scritto prima col 4xcut fai un bordello di danni :D
ma non è un quadruplo attacco su un solo nemico, attacca un po' tutti casualmente. certo, se il nemico è solo uno, attacca solo quello per quattro volte, è evidente :D
 

-JE*-

this is dark(dnangel
anke secondo me le summon sono abbastanza inutili perchè tolgono mp....e alla fine è come se stessimo attaccando con la magia normale.....però a me piacciono troppo le animazioni!!!!!!voi dite ke la più utile è la kotr....???io non sono mai riuscita ad averla...(non vado ot)comunque a me piacciono e quindi quelli della square hanno fatto bene a metterle nel gioco....
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
secondo me invece le summon sono utili, e anche molto belle. ad esempio usando final attack e phoenix, si ha un'ancora di salvezza assicurata. inoltre, nello stesso turno in cui usando la Double cut di livello avanzato si farebbero 39996 danni (9999X4), anche se perdendo tempo e mp, con una KOTR abbastanza avanzata si fanno 129987 danni (9999X13), più del triplo!
 

Cid89

Professional Burper
Rejectdial ha detto:
secondo me invece le summon sono utili, e anche molto belle. ad esempio usando final attack e phoenix, si ha un'ancora di salvezza assicurata. inoltre, nello stesso turno in cui usando la Double cut di livello avanzato si farebbero 39996 danni (9999X4), anche se perdendo tempo e mp, con una KOTR abbastanza avanzata si fanno 129987 danni (9999X13), più del triplo!
questo è vero, ma innanzitutto per avere 13 attacchi della KOTR a 9999 devi avere dei parametri che scoppiano :D (al massimo io ho avuto 13 attacchi da circa 7000, non di più...)....inoltre phoenix e final attack vanno bene solo se hai 180 mp (e spesso, specie con emerald, non li hai! emerald ti fa quegli attacchi pallosissimio con cui toglie 500 mp :S).
in generale, probabilmente le summon sono troppo dispendiose rispetto al danno che fanno (capite, con tre attacchi fisici 4xcut si ottiene lo stesso danno di una KOTR... ma senza i 250 mp!)!

possono essere utili giusto KOTR (è devastante), phoenix (perché resuscita), hades (perché cambia gli status anche ai mostri un po' più c@zzuti). ma le altre mille evocazioni...........inutili! in special modo se uno allena i pg: si troverà ad avere sempre gli attacchi fisici più convenienti delle summon.... con dei pg un po' più scarsi invece, anche il choco/mog, appena preso, può essere utile.

spero di essere stato chiaro :D
 

cid84

amico dei draghi
bravo cid,concordo pienamente con quello ke hai scritto te!!!magari all'inizio del gioco sn utili le summon,ma per il resto nn si adoperano quasi più!!!!
 

Alexleonhart

AXEL you memorized?
secondo me il limite dei 9999 l'hanno messo perchè altrimenti una volta che togli 1.000.000.000 danni al nemico(è 'n esempio) uccidi una weapon con un colpo solo e non c'è più gusto a giocare
 

Cid89

Professional Burper
Alexleonhart ha detto:
secondo me il limite dei 9999 l'hanno messo perchè altrimenti una volta che togli 1.000.000.000 danni al nemico(è 'n esempio) uccidi una weapon con un colpo solo e non c'è più gusto a giocare
se dai ad una weapon 1oo miliardi di punti vita, ci vorranno 100 colpi da un milairdo di danni ^^
 
Top