FF VI Segreti e Curiosità

Dark Amarant

Active Member
è possibile??? :confused:
ho sentito che(attraverso un bug del gioco) si possano duplicare le armi,equipaggianole,rimovendole in combinazione con reliquie e cose simili....è vero? :eek:
se si come? :eek:

un grazie al prossimo lupo solitario che passerà per questa sezione sperduta del forum.... :D
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Dark Amarant ha detto:
è possibile??? :confused:
ho sentito che(attraverso un bug del gioco) si possano duplicare le armi,equipaggianole,rimovendole in combinazione con reliquie e cose simili....è vero? :eek:
se si come? :eek:

un grazie al prossimo lupo solitario che passerà per questa sezione sperduta del forum.... :D
che io sappia è possibile solo con FFIV(l'ho letto su un sito, magari controllerò), per FFVI non so, magari cerco e ti so dire...
 

Dark Amarant

Active Member
la duplicazione delle armi in ff IV la sapevo gia..... :>
ho sentito che si poteva fare la stessa cosa anche in ff VI....ma non ci credo troppo! :rolleyes:
sarà la solita leggenda metropolitana :D
 

Dark Amarant

Active Member
Ragnarok

quale diavolo è il procedimento corretto per ottenerla? cosa centra mog?
io l'ho ottenuta parlando con un vecchio a narshe potevo scegliere tra la spada e la magicite(magicite ovviamente).
sapevo che si poteva scegliere tra lei e mog...o mi sono confuso con qualcos'altro? :confused:
non ci capisco piu una mazza! :mad:
e lo scudo maledetto?è sempre a narshe vero?
 

Dark Amarant

Active Member
metamorfosi....

Ai moderatori:potete gentilmente cambiarmi il titolo della discussione in "segreti e curisità" grazie!

ho fatto trasformare odino in rayden ma....non tutti i pg avevano imparato meteor! cosa posso fare visto che rayden non da la possibilità di apprenderlo???
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Dark Amarant ha detto:
Ai moderatori:potete gentilmente cambiarmi il titolo della discussione in "segreti e curisità" grazie!

ho fatto trasformare odino in rayden ma....non tutti i pg avevano imparato meteor! cosa posso fare visto che rayden non da la possibilità di apprenderlo???


meteor lo puoi anke imparare dai crusader, ke trovi alla Kefka's Tower

cmq mog con la ragnarock non centra nulla, si può solo scegliere tra il magicite e la spada ragnarock, cambia solo ke con la spada, se scommessa al colosseo puoi ottenere Illumina, la spada + forte, mentre con il magicite puoi imparare ultima.....

mog serve solo a ottenrere la veste moogle e umaro....
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Nameless Mage ha detto:
meteor lo puoi anke imparare dai crusader, ke trovi alla Kefka's Tower

cmq mog con la ragnarock non centra nulla, si può solo scegliere tra il magicite e la spada ragnarock, cambia solo ke con la spada, se scommessa al colosseo puoi ottenere Illumina, la spada + forte, mentre con il magicite puoi imparare ultima.....

mog serve solo a ottenrere la veste moogle e umaro....
Tra la spada e l'esper sceglierei l'esper perchè Ultima e davvero formidabile!!!!!!!!!!!!!!
 

Dark Amarant

Active Member
Nameless Mage ha detto:
meteor lo puoi anke imparare dai crusader, ke trovi alla Kefka's Tower

cmq mog con la ragnarock non centra nulla, si può solo scegliere tra il magicite e la spada ragnarock, cambia solo ke con la spada, se scommessa al colosseo puoi ottenere Illumina, la spada + forte, mentre con il magicite puoi imparare ultima.....

mog serve solo a ottenrere la veste moogle e umaro....
mi sono "leggermente" confuso.... :>
cmq prima di andare all'isola fluttuante(non ricordo come si chiama)sono andato a narshe,ho inseguito il ladro per la miniera fino alla montagna con l'esper ma, quel maledetto ladro tenendo mog tra le braccia continuava a dire"non un altro passo o altrimenti..." e non ho potuto fare nulla! ora con il mondo in rovina non trovo piu ne mog ne il ladro.....cosa dovevo fare?
 

Rainier

Laureato in c***ate
Dark Amarant ha detto:
quale diavolo è il procedimento corretto per ottenerla? cosa centra mog?
io l'ho ottenuta parlando con un vecchio a narshe potevo scegliere tra la spada e la magicite(magicite ovviamente).
sapevo che si poteva scegliere tra lei e mog...o mi sono confuso con qualcos'altro? :confused:
non ci capisco piu una mazza! :mad:
e lo scudo maledetto?è sempre a narshe vero?
Sì, il cursed shield si trova a Narshe, lo trovi scassinando una casa con Locke da un vecchietto in un letto, naturalmente saprai che dopo 255 battaglie si trasforma in Paladin Shield unico oggetto(oltre all'Esper Ragnarok) che fa apprendere Ultima.
 

Rainier

Laureato in c***ate
Dark Amarant ha detto:
mi sono "leggermente" confuso.... :>
cmq prima di andare all'isola fluttuante(non ricordo come si chiama)sono andato a narshe,ho inseguito il ladro per la miniera fino alla montagna con l'esper ma, quel maledetto ladro tenendo mog tra le braccia continuava a dire"non un altro passo o altrimenti..." e non ho potuto fare nulla! ora con il mondo in rovina non trovo piu ne mog ne il ladro.....cosa dovevo fare?
è strano, il ladro dovresti trovarlo nella stanza dei tesori del vecchio dopo che ha aperto lo scrigno sigillato, poi lui cattura Mog e lo porta fino ad un altura, lì dovrai scegliere se salvare Mog ed averlo come personaggio oppure salvare il ladro ed ottenere il tesoro(che ora non ricordo) però se agisci in questo modo puoi dire addio a Mog.
In seguito dovrai battere Tritoch , l'Esper ghiacciato, appena sconfitto si aprirà l'entrata per il dungeon dove troverai l'Esper Terrato e subito dopo dovrai scontrarti con Umaro.
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Rainier ha detto:
è strano, il ladro dovresti trovarlo nella stanza dei tesori del vecchio dopo che ha aperto lo scrigno sigillato, poi lui cattura Mog e lo porta fino ad un altura, lì dovrai scegliere se salvare Mog ed averlo come personaggio oppure salvare il ladro ed ottenere il tesoro(che ora non ricordo) però se agisci in questo modo puoi dire addio a Mog.
In seguito dovrai battere Tritoch , l'Esper ghiacciato, appena sconfitto si aprirà l'entrata per il dungeon dove troverai l'Esper Terrato e subito dopo dovrai scontrarti con Umaro.


L'oggetto è una Gold Hairpin, ke dimezza il consumo di MP...

cmq la si può ottenere anke + avanti nel gioko, quindi salva mog, alcune sue skill sono piuttosto utili....

però se lo prendi nel WoR non puoi + prendere la sua Dance Water Rondo....
 

Dark Amarant

Active Member
Nameless Mage ha detto:
L'oggetto è una Gold Hairpin, ke dimezza il consumo di MP...

cmq la si può ottenere anke + avanti nel gioko, quindi salva mog, alcune sue skill sono piuttosto utili....

però se lo prendi nel WoR non puoi + prendere la sua Dance Water Rondo....
aspetta un attimo......come ho gia detto prima mi è stato impossibile prendere mog perchè non potevo avvicinarmi, qualche minuto fa metre mi allenavo dopo aver ottenuto i crusaders :cool: , ho deciso di ritornare a narshe....nella grotta ho trovato mog che si è unito al mio gruppo! :eek: e con lui successivamente umaro..... :eek: :eek: ma questo non sta scritto in nessuna guida! :confused:
quindi si puo prendere anche nel mondo in rovina!
 

Nameless Mage

Dragonmaster
hai riesaminato il punto dove si trovava mog per prendere la Moogle Charm??? la reliquia ke annulla gli incontri casuali??? spero di si....

cmq si, per prendere mog nel WoR basta andare nella grotta e parlargli....

adesso non ho visto la guida del sito, cmq dovrebbe esserci scritto che nel WoR si prende così....

cmq cambia solo ke non si può fargli apprendere la Dance Water Rondo....
 
Top