FF V Sistema a classi più bello della saga

Nameless Mage

Dragonmaster
beh, è tutta una questione di gusti, se dovessi fare una classifica, FFV occupa il primo posto, seguito da FFVII e poi FFII. Certo, il massimo da FFV si ottiene portando tutto al master, ma anche senza farlo si riesce a ottenere risultati molto buoni...
 

Cloud_Darth

Active Member
Avalokitesvara ha detto:
Per FFII spero intendi l'originale, nella versione GBA segue il trend recentemente acquisito dai giochi squaresoft: così facile da essere patetico.
Anche l'originale FFII per NES ha dei trick che ti fanno salire i parametri dei pg in maniera stratosferica ^^
 
Quindi qual'è il miglior sistema di sviluppo ? Lo chiedo a voi, ora che gli ho elencati tutti

L'advanced Job System di FFT, che ripercorre i maniera migliorata quello del V... ^^
Sennò il V o l'XI...

Ragazzi, non aver potuto affrontare Omega degnamente perché senza guida non è un vanto... ^^
Cos'è? Senza guida non andate da nessuna parte??
Anch'io per Omega ho dovuto affrontarla con le mie mani, ed avevo (per sfizio mio non per necessità ^^) tutti i job disponibili al master...
Comunque sia come piccolo OT io definisco Omega il boss + difficile mai comparso in tutti gli FF... ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
L'advanced Job System di FFT, che ripercorre i maniera migliorata quello del V... ^^
Sennò il V o l'XI...

Ragazzi, non aver potuto affrontare Omega degnamente perché senza guida non è un vanto... ^^
Cos'è? Senza guida non andate da nessuna parte??
Anch'io per Omega ho dovuto affrontarla con le mie mani, ed avevo (per sfizio mio non per necessità ^^) tutti i job disponibili al master...
Comunque sia come piccolo OT io definisco Omega il boss + difficile mai comparso in tutti gli FF... ^^
Ma io ce l'avevo la guida, ma mi ha dato un sacco di info sbagliate, tant'è vero che mi sono andato ad allenare nel secondo mondo dalle statue invece che nell'ultimo dungeon... '-.- Se avessi avuto una guida migliore probabilmente valuterei meglio FFV che invece odio tantissimo. E farlo senza guida perderei un sacco di tempo e non me ne vanterei affatto.. ^^
 
Mah, poverino, mi spiace che ti sia rovinato FFV per un motivo cosi...

Cmq, concordo, Omega è stato il bosso più difficile che abbia mai affrontato. Ma cosi per sapere, quanti HP ha ?
 
Anche perché Omega è pure più figo! XD
Cloud scusami, ma intendi dire che senza guida un gioco è troppo dispersivo e non dà gusto????
Io trovo molto meglio cercarsi le cose da soli, anche perché così GIOCHI veramente a quel gioco... ^^
Sennò inutile mettere i segreti, tanto con la guida non sono + tali... ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Cloud scusami, ma intendi dire che senza guida un gioco è troppo dispersivo e non dà gusto????
Io trovo molto meglio cercarsi le cose da soli, anche perché così GIOCHI veramente a quel gioco... ^^
Sennò inutile mettere i segreti, tanto con la guida non sono + tali... ^^

Oh... mai una volta che la pensiamo in maniera uguale XD XD :D
Anche qui va a seconda dei gusti... a me piace scoprire tutto di tutto per poter battere il boss più forte senza dover fare chissà quali sforzi e perdite di tempo (perchè cercare oggetti nascosti e capire i vari segreti SENZA guida perdi del gran tempo). Un pò di tempo fa, facevo come mio fratello cioè completavo prima il gioco senza guida e poi lo rifacevo una seconda volta con la guida... ma ultimamente ho poco tempo e ad esempio, con Kingdom Hearts, lo sto facendo in una volta sola con la guida per evitarmi di rifarlo altre volte ^^
 
C' è da dire che il tempo è una cosa che oggigiorno manca pressoche a tutti....

Ma scusa, io ci dedico la mia oretta ( che saliranno a 24 al giorno dal 23 febbraio almeno per una settimana ) e ffv l' ho completato in 2 mesi, battendo omega. Nessuno ti mette fretta
 
Beh FFV non ha grandissimi segreti alla fin fine, una guida serve a ben poco.
L'unico errore che si potrebbe fare è prendere la Brave Blade e scappare come dannati.
 

Cloud_Darth

Active Member
Serious Sam ha detto:
C' è da dire che il tempo è una cosa che oggigiorno manca pressoche a tutti....

Ma scusa, io ci dedico la mia oretta ( che saliranno a 24 al giorno dal 23 febbraio almeno per una settimana ) e ffv l' ho completato in 2 mesi, battendo omega. Nessuno ti mette fretta
C'è il piccolo problema che se vai senza guida e vuoi scoprire tutto di tutto con le tue mani e salti qualcosa di fondamentale, sei fregato e lo devi rifare tutto daccapo. Come ho detto, una volta potevo anche permettermi di rifare i giochi 2 volte ma ora come ora mi è totalmente impossibile perciò preferisco utilizzare la guida da subito.
 
Tutto ciò che puoi perdere sono shiva, carbunkle, shoat/catoblepas ed un elven mantle. Ed i tesori a Karnak, che comunque non sono niente di straordinariamente irripetibile.
Il mantello è utile ma ce ne sono altri tre, carbunkle praticamente sta per strada e gli altri due non sono esattamente nascosti. Nessuno di loro è essenziale, comunque.
Come già detto, l'unica grossa perdita potrebbe essere il Chicken Knife. Preferirgli la Brave Blade significa due cose: voler essere un perfezionista che non scappa mai e vuole il 100% di tutto o non sapere che il Chicken Knife è l'arma più potente del gioco grazie al bonus al danno dato dall'agilità :p
 

Cloud_Darth

Active Member
Avalokitesvara ha detto:
Tutto ciò che puoi perdere sono shiva, carbunkle, shoat/catoblepas ed un elven mantle. Ed i tesori a Karnak, che comunque non sono niente di straordinariamente irripetibile.
Il mantello è utile ma ce ne sono altri tre, carbunkle praticamente sta per strada e gli altri due non sono esattamente nascosti. Nessuno di loro è essenziale, comunque.
Come già detto, l'unica grossa perdita potrebbe essere il Chicken Knife. Preferirgli la Brave Blade significa due cose: voler essere un perfezionista che non scappa mai e vuole il 100% di tutto o non sapere che il Chicken Knife è l'arma più potente del gioco grazie al bonus al danno dato dall'agilità :p
Ma io quando gioco non voglio perdere assolutamente nulla, nemmeno gli oggetti come pozioni e code di fenici XD :D
 
Top