PS2 SMT: Devil Summoner Raidou Kuzunoha vs. the Soulless Army

il principe

Active Member
Shin Megami Tensei: Devil Summoner: Raidou Kuzunoha vs. the Soulless Army

dshd11.jpg

Console: Playstation 2
Giocatori: 1
Genere: Gioco di ruolo
Scheda: Shin Megami Tensei: Devil Summoner - Raidou Kuzunoha vs. the Soulless Arm - PlayStation 2 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Soluzioni: Trucchi & Soluzioni di Shin Megami Tensei: Devil Summoner - Raidou Kuzunoha vs. the Soulless Arm - PlayStation 2 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
finito al 100% ancora un paio di anni fa
come gioco è leggermente più facile rispetto agli altri titoli della saga SMT, forse ciò è dovuto al gameplay differente
non è male nemmeno come storia
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Post mio di qualche settimana fa:

Quasi fnito. Sono al dungeon finale. Sinceramente mi aspettavo un po' di più. Ora come ora valuto in questo modo il gioco:
Trama 7.5
Gameplay: 7.5
Grafica: 8
Audio: 7
Longevità: 7

Personaggi porco caratterizzati (Gouto rimane un figo però);
encounter rate nel Dark Realm elevatissimo. Qualche volta mi ha fatto innervosire, e non poco;
andare avanti e indietro tipo postino, a volte, prende alle balle;
longevità (per quanto riguarda la trama principale, almeno) e sonoro inferiore a tutti i megaten giocati.


Spero che il 2 sia migliore. >_<
 

pissio

Osservatore di eclissi
peccato, perchè ti saresti divertito in quella zona :3
comunque in questo gioco avere un demone decente come spalla è fondamentale, soprattutto nel dark realm
se non lo potenzi a dovere e ti ritrovi da solo è peggio perchè in battaglia ci sei solo tu come bersaglio e non hai qualcuno in grado di curarti o darti una mano contro i nemici
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il party non è stato un problema. Avevo un demone per ogni razza, più o meno. E siccome non mi piace lasciare le scelte all'IA, il 70 % delle volte davo io il comando al demone. E in caso fosse in pericolo, via con L1 e subito dopo X.
 

pissio

Osservatore di eclissi
di solito io impostavo solo attacco come opzione perchè altrimenti consumano tutti gli MP in un attimo
a parte quegli scontri dove c'era bisogno di una mano contro nemici forti contro gli attacchi fisici, per il resto tenevo un demone in grado di curarmi salute e status
peccato tu non abbia visto all'opera Beelzebub perchè è una vera bestia :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
c'è solo una cosa che m'irrita di questo gioco, come caspita è possibile che con l'elevatissima frequenza d'incontri casuali che si ritrova, gli sviluppatori non hanno pensato a preimpostare gli ordini dei demoni ben prma della battaglia? invece no, ogni dannatissimo incontro devo premere L1 prima che il demone alleato muova un muscolo onde evitare inutili sprechi di MP, non ha alcun senso ed è oltremodo irritante

per il resto mi piace parecchio visto che mantiene tutte le caratteristiche che mi hanno fatto amare gli altri capitoli per ps2 *_*

p.s. anch'io devo ancora finirlo lol
 

pissio

Osservatore di eclissi
preferivi una cosa inutile tipo gambit di FFXII?
alla fine a me non pesava tanto dover dar ordini, anche perchè il meù è immediato e non si perde più di tanto tempo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no quale gambit, non scherziamo proprio :x

avrei apprezzato molto che tutti gli ordini inclusi nel menu battaglia (a parte quello sulle esecuzioni di mosse specifiche ovviamente) si potessereo preimpostare nel menu di gioco, cosi da non dover permere L1 e ordinare al demone duro d'orecchi di non consumare inutilmente MP ogni accidentissima volta

poi vabbe, il gioco non è molto difficile e perdere qualche MP di tanto in tanto non è cruciale, ma se sono uno spilorcio e non voglio spendere una lira per recuperare MP buttati al vento avrò tutto il diritto di farlo O:
 
Top