FF XII Suddivisione magie: troppo incasinate?

kotipelto

Eroe Elementale
Secondo voi il modo in cui sono divise le magie ovvero:

Nera
Bianca
Verde
Occulta
Spaziotempo

è troppo incasinato?io credo ad esempio che le magie verdi possano essere tranquillamente eliminate...e che la magie occulte potevano benissimo rientrare nella magia nera...per il resto tutto ok ^^

mi lamento un pò...anche se devo ammettere che il grande numero di magie esistenti m diverte un sacco ^^

comunque sia cosa ne pensate?
 

Bierah

Member
kotipelto ha detto:
Secondo voi il modo in cui sono divise le magie ovvero:

Nera
Bianca
Verde
Occulta
Spaziotempo

è troppo incasinato?io credo ad esempio che le magie verdi possano essere tranquillamente eliminate...e che la magie occulte potevano benissimo rientrare nella magia nera...per il resto tutto ok ^^

mi lamento un pò...anche se devo ammettere che il grande numero di magie esistenti m diverte un sacco ^^

comunque sia cosa ne pensate?

Magie verdi eliminate in che senso? la sezione farla rientrare in un altra o togliere proprio le magie dal gioco?...

Cmq sia a me vanno benissimo così...
 

Epyon

Did I ever exist?
Mah, a me è piaciuta questa suddivisione, visto che è stata abbastanza originale e diversa dal solito.
 

kotipelto

Eroe Elementale
beh ho sentito molte persone dire che la suddivisione dlle magie è troppo incasinata (forse anche perchè era attaccata alle vecchie magie bianche e nere ^^)...però per quanto riguarda le versi io le eliminerei proprio dal gioco...a me non funzionano quasi mai (forse sono io sfigato) e poi sono quasi inutili contro i mostri perchè l fai fuori molto in fretta...
 

"Squall"

Member
kotipelto ha detto:
beh ho sentito molte persone dire che la suddivisione dlle magie è troppo incasinata (forse anche perchè era attaccata alle vecchie magie bianche e nere ^^)...però per quanto riguarda le versi io le eliminerei proprio dal gioco...a me non funzionano quasi mai (forse sono io sfigato) e poi sono quasi inutili contro i mostri perchè l fai fuori molto in fretta...
A me invece le magie verdi sono state molto utili specialmente (protega e shellga)contro mostri molto forti infatti io le uso sempre queste 2 :ffx03:
 

LastMemory

Member
secondo me è molto utile avere le magie suddivise in:

Nera
Bianca
Verde
Occulta
Spaziotempo

Si evita quel "melting pot" come nell'8 in cui tutte le magie erano messe a casaccio l'una dopo l'altra, a poco serviva riordinarle.
Se ci fai un po' di dimestichezza ti troverai di sicuro meglio rispetto a molti ff precedenti
Al massimo si potrebbe eliminare la sezione "Magia Verde" e distribuire le magia da questa contenuta in altre sezioni, ma è meglio così: c'è più criterio.
 

DarkCasta

Nuovo utente
LastMemory ha detto:
secondo me è molto utile avere le magie suddivise in:

Nera
Bianca
Verde
Occulta
Spaziotempo

Si evita quel "melting pot" come nell'8 in cui tutte le magie erano messe a casaccio l'una dopo l'altra, a poco serviva riordinarle.
Se ci fai un po' di dimestichezza ti troverai di sicuro meglio rispetto a molti ff precedenti
Al massimo si potrebbe eliminare la sezione "Magia Verde" e distribuire le magia da questa contenuta in altre sezioni, ma è meglio così: c'è più criterio.
hai perfettamente ragione....cmq secondo me vanno bene anche le magie verdi...almeno c'è più ordine e per cercare una magia nn ti ci vuole tre ore:)
 

cloud 7

Member
Io con questa suddivisione mi sono trovato bene,le magie vengono fuori velocemente senza metterci un sacco di tempo a cercarle.Mi dava problemi solo la magia levitaga perche' non ricordavo mai in che categoria era :D
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
kotipelto ha detto:
Secondo voi il modo in cui sono divise le magie ovvero:

Nera
Bianca
Verde
Occulta
Spaziotempo

è troppo incasinato?io credo ad esempio che le magie verdi possano essere tranquillamente eliminate...e che la magie occulte potevano benissimo rientrare nella magia nera...per il resto tutto ok ^^

mi lamento un pò...anche se devo ammettere che il grande numero di magie esistenti m diverte un sacco ^^

comunque sia cosa ne pensate?

Sinceramente per me non è stato incasinato anzi mi è piaciuto molto...è + ordinato così...ammetto che forse all'inizio mi incasinavo ma poi mi ci sono abituata:>
 

cj1988

Master of Ceremonies
A me è piaciuto abbastanza...anke se la magia occulta poteva essere inserita in quella nera...ma forse è meglio così è anke + ordinato^^
 
Top