Finito ieri dopo circa 40 ore e passa di gioco. Molto carino, anche se ho trovato la trama un pò troppo superficiale e banalotta, così come per i personaggi che in alcuni casi (come il protagonista) ho trovato addirittura odiosi. In compenso Pascal è un capolavoro, mi ha ammazzato dal ridere non so quante volte, e Sophie è un personaggio davvero tenerissimo.
Il battle system mi è piaciuto e concordo con Grahf quando diceva che all'inizio è difficile da assimilare pienamente, diciamo che quando hai abbastanza CC da fare una combo completa allora si comincia a capire come funziona il tutto.
Menzione particolare alle piccole scenette post battaglia il quale molte non si limitano alla semplice posizione cool da fine combattimento, ma ci sono delle vere e proprie scenette di intermezzo tanto brevi quanto divertenti.
Buona anche la quantità di quest secondarie, alcune non fine a se stessi, ma utili anche ai fini di approfondire alcuni background dei personaggi o della storia in generale.
Adesso devo darci sotto con Lineage & Legacies, che altro non è che il continuo della storia che non ho idea di quanto durerà, ma penso parecchio da quanto mi pare di intuire.
Se a questo ci contiamo ancora tutte le quest da terminare e boss segreti da sconfiggere, di roba da fare ne ho per almeno un altra trentina di ore.
Vivamente consigliato a chi cerca un modo di attenuare l'attesa di Xilia