WII The Last Story | 24 Febbraio 2012

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Capitolo 17 e 8 ore di gioco: mi sta piacendo davvero da matti.
Per quanto la trama sfrutti fin troppa roba già vista pressochè ovunque (Sakaguchi, basta con sta storia del pianeta vivente che sta morendo lol), riesce al momento a tenermi incollato.
Amo il battle system, completamente diverso dai soliti action rpg in cui bisogna usare quel minimo di testa se si vuole avere il sopravvento, anche se nel complesso non ho mai avuto particolari problemi neanche con mostri di livello sensibilmente maggiore del mio.
Niente da aggiungere sul già tanto apprezzato comparto tecnico.
Mi spiace un pò come sia stato gestito l'equipaggiamento in quanto, armi a parte, corazza e schinieri sono tutti pressochè identici, con statistiche particolari nascoste che non vedi dall'inventario e che, paradossalmente, puoi vedere solo dal venditore di turno.
In compenso c'è anche quel minimo di personalizzazione dei personaggi che non dispiace.
Al momento sono davvero preso bene, spero che continui così, e che magari migliori addirittura, nelle fasi più avanzate.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Io invece non sto andando avanti per mancanza di tempo, mentre nei ritagli conto di finire prima ff per poi dedicarmi del tutto a tls

-----
Perché ti dovrebbe interessare che sto usando Tapatalk?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Iniziato da poco, finito giusto il primo capitolo (sono al primo punto di salvataggio sulla strada per la città).

Per ora mi è sembrato molto carino, anche se non eccezziunale. Devo ancora abituarmi ai controlli che sono decisamente atipici, ma mi è piaciuto il lato tattico che hanno avuto diverse battaglie.
Il doppiaggio è piacevole, la grafica è interessante anche se ci sono già dei lievi rallentamenti in alcuni punti in cui la fisica entra in azione.

Tuttavia ha già un difetto mortale: non si può usare il puntatore. PERCHÉ? Sarebbe stato PERFETTO, e invece no: levetta. A questo punto averlo sviluppato su Wii diventa veramente una presa in giro, però.

Ah, il menù fa veramente vomitare, dal punto di vista estetico. Sembra il menù di un decoder tarocco, ma cosa gli è saltato in testa?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Tuttavia ha già un difetto mortale: non si può usare il puntatore. PERCHÉ? Sarebbe stato PERFETTO, e invece no
ma scherzi? è la sua benedizione. o volevamo un altro gioco con spadate random e movimenti a caso. già col fatto che si scivola sulle bucce di banana lo avrebbe reso un disco adatto al tiro al piattello in quel caso.
sull'opportunità commerciale dell'essere un titolo wii e quindi sullo sfruttamento dei controlli posso essere d'accordo. spero che il gioco abbia successo e mistwalker si sposti di nuovo su 360 il prima possibile, se vende bene in occidente sai come si svegliano subito quegli idioti di microsoft.
Quante pie illusioni. in realtà mi va bene tutto purchè si tratti di produzioni di un certo tenore, insomma non la parentesi iOS che si sta aprendo.
Ah, il menù fa veramente vomitare.
ma a spruzzo.
 

Dragoon88

collezionista
Quindi scusate, non sfrutta in alcun modo i controlli del wii?

Si gioca meglio col classic?

da che io sappia no, ma sono solo all'inizio e ho giocato solo con il classic ( e mi trovo benissimo)



sono ancora al cap 3 purtroppo, ma devo dire che il gioco mi affascina e la cosa mi ha lasciato positivamente sorpreso dato che dai video mi avevano dato un'impressione negativa (per i miei gusti jrpgistici eh!)

Appena finisco FFXIII-2 mi ci metto seriamente
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Io mi trovo benissimo anche con wiimote e nunchuck, non servendo il puntatore puoi tenere le mani nella posizione che più trovi comoda. Proverò anche col classic però, così si risparmia sulle batterie

-----
Perché ti dovrebbe interessare che sto usando Tapatalk?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sono andato avanti un altro paio d'ore. Nonostante segua con molto interesse la trama, bisogna dire però che si sono sprecati veramente poco per creare una storia almeno un pelino originale: The Last Story è la sagra del già visto e rivisto, almeno fino ad ora.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Un plauso per la varietà, la quantità e la qualità delle quest secondarie, alcune delle quali, tra l'altro, vengono viste addirittura come capitoli integranti della storia pur essendo totalmente opzionali.
La quest della villa maledetta è stata bellissima
 

Dragoon88

collezionista
Un plauso per la varietà, la quantità e la qualità delle quest secondarie, alcune delle quali, tra l'altro, vengono viste addirittura come capitoli integranti della storia pur essendo totalmente opzionali.
La quest della villa maledetta è stata bellissima

oh hai detto una cosa importante che volevo sapere e sono molto contento per questo e infatti te l'avrei chiesto a breve
 
Top