Thousand Arms

Iginla

Il Folle
A mio parere un RPG originale e molto bello.E' un gioco di ruolo uscito nel 1998 e rilasciato da Atlus per PSX.
La storia è semplice...anzi forse un pò banale e infatti non deriva da lì la sua originalità.
La sua originalità deriva dal fatto che il protagonista principale,Meis,impara a controllare gli Spirits Blacksmith.Questi derivano dal rapporto che Meis ha con la ragazza...piu' il rapporto si avvicina all'amore,piu' Meis potrà potenziare le armi.
Per fare ciò ci sono ovviamente gli appuntamenti.Meis così potrà far innamorare tutte le ragazze che conosce e potenziare le armi.
Inoltre questo potere gli permette di acquisire delle invocazioni se si reca a degli speciali forge(scusate...non mi viene come tradurlo...ma penso abbiate capito a cosa mi sto riferendo).Il suo scopo è di acquisire tutti gli spirti(cioè le invocazioni)prima che il nemico lo faccia per salvare la Terra.
Le ST sono molto carine...sopratutto quella di inizio gioco.
Le battaglie sono simili a quelle di FF in quanto solo un personaggio può attaccare fisicamente,mentre gli altri due gli danno supporto con oggetti magie e anche incitando il compagno che è di fronte al nemico e anche innervosendo il nemico.
Beh...le cose principali sono queste...vi consiglio di provarlo assolutamente.
 

Iginla

Il Folle
Qualcuno l'ha provato questo gioco per caso?

P.S.:Il doppio post era per cercare di riportare la questione vivaXD
 

pissio

Osservatore di eclissi
l'ho solo visto nel negozio dove vado da anni e ci giocai, per quel poco che potevo con la console del negozio
credo che quella fu la prima volta che sentii nominare l'Atlus, anche se poi questa casa si affermò con Shin Megami Tensei
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dopo Brigandine, l esperienza mi ha detto che non sempre i giochi che sono piu introvabili e costino di piu siano necessariamente belli.
Non nascondo cmq il mio interesse perenne avuto per questo gioco, ma ho sempre dato priorità agli altri e fino ad ora non ho mai sbagliato.
Ad oggi penso che sia fin troppo old per essere giocato dal sottoscritto :(
 
Top