Tomb Raider || Guida alla sopravvivenza

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho letto la nuova anteprima di Tomb raider Forums, dopo la dimostrazione di londra.
Sono un po' deluso per aver rilevato nel testo:

- non sono state inserite situazioni in cui lara nuota. la trama non ne prevedeva. scusa davvero pessima visto che il level design di un gioco del genere non è certo al 100% dipendente dalla trama. questo vale ovviamente per l'assenza della mansion, ma l'assenza del nuoto è una pecca che giudico piuttosto rilevante.

- una certa importanza dei QTE

- il mondo non è propriamente open world, piuttosto si potranno visitare in grande libertà aree nuove e ci saranno delle ricompense ma ciò non implica una struttura freeroaming del gioco
che questo mi crei disappunto invece che rendermi contento è strano, perchè era la cosa che all'inizio più mi infastidiva di questo reboot, però non so ormai mi ero abituato all'idea.

comunque la lezione cinematografica di uncharted pare perfettamente appresa, con grande importanza data al personaggio, che è finalmente vivo e credibile, alle inquadrature dinamiche e quant'altro. le impressioni sono entuasistiche e manca ancora un anno di lavoro!
la demo assisteva gli articolisti con molti aiuti in geme, che però non saranno presenti nella versione finale del gioco, che in genere non vuole indirizzare verso un unico percorso lasciando al giocatore la possibilità di scoprire gli oggetti interattivi come torce e quant'altro senza essere troppo facilitati. spero ciò sia vero.
inoltre non sappiamo ancora come sarà strutturato il sistema di combattimento. gli oggetti raccolti comprendono pallottole per fucile, porzioni di cibo e cose del genere, ma il loro utilizzo pratico non è stato ancora mostrato.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
leggo che la finestra di rilascio non dovrebbe essere più Fall 2012 ma Primavera 2012!
dopo le ottime impressioni dell'E3 il gioco è stato votato come assoluto best of the show all'XCN Gathering dove è stato appunto presentato
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho letto la nuova anteprima di Tomb raider Forums, dopo la dimostrazione di londra.
Sono un po' deluso per aver rilevato nel testo:

- non sono state inserite situazioni in cui lara nuota. la trama non ne prevedeva. scusa davvero pessima visto che il level design di un gioco del genere non è certo al 100% dipendente dalla trama. questo vale ovviamente per l'assenza della mansion, ma l'assenza del nuoto è una pecca che giudico piuttosto rilevante.

- una certa importanza dei QTE

- il mondo non è propriamente open world, piuttosto si potranno visitare in grande libertà aree nuove e ci saranno delle ricompense ma ciò non implica una struttura freeroaming del gioco
che questo mi crei disappunto invece che rendermi contento è strano, perchè era la cosa che all'inizio più mi infastidiva di questo reboot, però non so ormai mi ero abituato all'idea.

comunque la lezione cinematografica di uncharted pare perfettamente appresa, con grande importanza data al personaggio, che è finalmente vivo e credibile, alle inquadrature dinamiche e quant'altro. le impressioni sono entuasistiche e manca ancora un anno di lavoro!
la demo assisteva gli articolisti con molti aiuti in geme, che però non saranno presenti nella versione finale del gioco, che in genere non vuole indirizzare verso un unico percorso lasciando al giocatore la possibilità di scoprire gli oggetti interattivi come torce e quant'altro senza essere troppo facilitati. spero ciò sia vero.
inoltre non sappiamo ancora come sarà strutturato il sistema di combattimento. gli oggetti raccolti comprendono pallottole per fucile, porzioni di cibo e cose del genere, ma il loro utilizzo pratico non è stato ancora mostrato.

Dispiaciuto per l'assenza del nuovo, ma immagino si riferiscano a porzioni di gioco ambientate sott acqua, come nei precedenti capitoli. Anche perchè nella prima demo mostrata all'E3 avevamo una Lara che nuotava.
Per i QTE finche sono limitati ed esclusvii alle cut scene mi va anche bene che siano importati (ergo se sbagli muori), ma se me li inseriscono d'appertutto (soprattutto nei combattimenti) decisamente meno.
Per la non struttura ad open world sinceramente devo ancora capire come prenderla.
Concludo con la possibile uscita in primavera del 2012: io in realtà spero non sia vero, voglio che ci lavorino il più possibile e mi tirino fuori il GOTY che tanto attendo :lode:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si nei QTE si muore (salti per evitare massi che cadono, con relativo spiaccicamento in caso di fallimento; e cose del genere). non so invece se il combattimento coi lupi ne precedesse. spero proprio di no.
voti entuasiastici per le espressioni facciali, riescono davvero a comunicare pathos ed empatia.

nuoto: beh non è che nuotasse, camminava quasi sommersa in zone bagnate, che non è nuotare a livello ludico. comun
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si nei QTE si muore (salti per evitare massi che cadono, con relativo spiaccicamento in caso di fallimento; e cose del genere). non so invece se il combattimento coi lupi ne precedesse. spero proprio di no.
voti entuasiastici per le espressioni facciali, riescono davvero a comunicare pathos ed empatia.

nuoto: beh non è che nuotasse, camminava quasi sommersa in zone bagnate, che non è nuotare a livello ludico. comun

si be, quello che dico io è che probabilmente immagino ci saranno laghetti che dovranno essere sorpassati nuotando in superficie, faccio fatica che abbiano eliminato anche un elemento così banale, soprattutto se si considera che siamo in una cavolo di isola sperduta.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si be, quello che dico io è che probabilmente immagino ci saranno laghetti che dovranno essere sorpassati nuotando in superficie, faccio fatica che abbiano eliminato anche un elemento così banale, soprattutto se si considera che siamo in una cavolo di isola sperduta.
scusa ho sbagliato a scrivere e mi ha mandato il messaggio due volte. si, immagino che il nuoto in forma assistita e quasi solo di superficie ci sia, se non altro per varietà di approccio ai livelli.

si nei QTE muore (salti per evitare massi che cadono, con relativo spiaccicamento in caso di fallimento; e cose del genere), non so se siano inseriti anche nei combattimenti, spero di no..

nuoto: si sull'isola c'è dell'acqua e la drammaticità delle scene in cui Lara quasi affoga c'è tutta, ma ludicamente quello non è nuotare. spero che il level design e la spettacolarità del gioco sopperiscano alla mancanza di esplorazione "3d" consentita dal nuoto.

il world sembra sia open nel senso che è enorme ed esplorabile, però a mancare è la struttura freeroaming che avevano fatto intendere in precedenza. sicuramente sarà un punto da approfondire, però per me vale sempre la regola aurea che avventura lineare con grande mondo esplorabile is the way. mi sono appena bagnato i pantaloni pensando al fatto che ho appena descritto nosgoth.
 
Ultima modifica da un moderatore:

LordKefka

Hōsei Yamasaki

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho come la sensazione che sarà uno scriptfest
ovvio, ormai la gente vuole uncharted. io più che altro vorrei sapere qualcosa sulle battaglie, sicuramente è stato visto qualcosa in qte (che è anche importante per evidenziare l'aspetto psicologico del rinnovato personaggio, pare la cosa funzioni) ma mi riferisco proprio al sistema di puntamento e combattimento su cui non ci sono proprio novità da quando dissero che "dovevano ancora decidere"
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
speravo in qualche rivelazione sul sistema di combattimento, in effetti c'è, con l'importanza data al bilanciamento tra melee, stealth e attacchi dalla distanza, ma lo si era già abbondantemente speculato.
 
Top