Top 10 vendite in Giappone anno 2007

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
fabinho81 ha detto:
su one piece rispetto le vostr opinioni (si, ho letto 20th century boys), ma nn mi direte ke Dragon Ball è bello.. xkè ke sia opera originale nn c'è dubbio, ma nn è affatto bella........
fairy tail POTREBBE essere speciale, nn ho detto ke lo sia.. bisogna aspettare.. è sempre il primo numero.... su rave hai ragione, si è sgonfiato negli ultimi numeri, mi ha deluso..
Qua però andiamo abbastanza ot. DB di per sè ha portato in Italia sia one piece, sia 20th century boys, quindi poco conta che sia effettivamente un fumetto di qualità, quello che ha permesso (ovvero la definitiva apertura del mercato nipponico da noi) per principio merita rispetto. Tornando in tema, sinceramente mi aspettavo manga che personalmente reputo di qualità migliore in cima alla classifica, se non qua in Italia, quanto meno là in Giappone.
 

fabinho81

Member
23 Ottobre 2007
169
0
6
moderngdr.altervista.org
forse una spiegazione può trovarsi nel fatto ke c'è più conoscenza dell'autore in giappone (x ovvi motivi), c'è più interazione ed è facile creare attesa e stimolare l'acquisto di u titolo più ke di un altro..
da noi è una questione puramente di gusti, da loro sn più elementi insieme..
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
fabinho81 ha detto:
forse una spiegazione può trovarsi nel fatto ke c'è più conoscenza dell'autore in giappone (x ovvi motivi), c'è più interazione ed è facile creare attesa e stimolare l'acquisto di u titolo più ke di un altro..
da noi è una questione puramente di gusti, da loro sn più elementi insieme..
Io siceramente comincio a vedere in one piece solo un manga nel quale compaiono tot personaggi, ad ogni pagina più strani e ad ogni vignetta più potenti, con dietro sottotrame a volte un pò banali. Certo se riprendessero un pò il filone principale, quello con la flotta dei sette e la ricerca dello one piece, lo riprenderei in mano volentieri (sembra che lo stia facendo, ma sinceramente per troppi numeri è andato avanti con trovate che a mio parere hanno leso la qualità del manga in sè). Non è di mio gusto chi si dilunga troppo, soprattutto quando sfrutta facili uscite. Opinione mia, comunque ^ ^