[TOPIC UFFICIALE] WII U - 30 Novembre 2012

Grahf

the emperor of darkness
07aa5994b9bbfd8785ab8de7589b843b_n.jpg



Exclusively for Loading.se, A source close to Nintendo has all the information regarding the company's next home console.

June 7th is the date that everyone has been waiting for. Nintendo unveils their next home console at E3 in Los Angeles. But Loading can already now reveal some of the hottest (and most trustworthy) rumors about the machine. This is all we got to know about Nintendo Feel.

Our source, who has a close connection to the company, speaks about the console in a conversation with us. We choose to deliver the information unedited and untranslated [from Eng to Swe]:

– Nintendo wants to change the way we play – again. The success of Wii was essentially proof that the controller is every bit as important as graphical technology. When Nintendo unveils its next piece of hardware on June 7th, the presentation will be as much about the feel, as the look, of its new games. The revolutionary aspect will once again be found in the controller itself.

After Touch comes Feel
We already know Nintendo is developing a controller with a built-in screen. Since that info got leaked there have been paralels between Apple's iPad and how Nintendo used the GBA as a controller for a few Gamecube-games. But this new "Screen-controller" brings another dimension - Feel. Our source uses the name "Nintendo Feel"

– Haptic technology is a form of tactile feedback used to simulate the experience of touching different objects shown on screen. The player can move their fingertips across a surface and clearly feel the difference between soft, smooth or rugged textures. Electronic companies across the world have been conducting research in this field for years. It’s been rumored that Apple is close to patenting a similar technology, and we’ve seen the Toshiba demonstration of ‘New Sensation UI Solution’, that applies a thin film over a screen in order to achieve a haptic effect. In Nintendo’s case, this is a natural progression of both the Nintendo DS touch screen and the Wii technology.

se fosse così sarebbe clamoroso
 

el_barto_84

Active Member
l'immagine viene da un sito dove la webmaster è in contatto con fonti anonime che gli hanno girato questa mail che gira tra gli sviluppatori (forse per invogliarli a salire sul carrozzone pure a loro), sta di fatto che su questo blog si è saputo sempre tutto prima, come l'esistenza del 3ds, giochi vari etc

Speriamo allora che la fonte non si sbagli nemmeno questa volta :D
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Cioè sensazione tattile di ciò che si tocca sullo schermo del pad? Non riesco ad immaginarmi come possa essere implementata come cosa in un gioco, però cavolo che novità sarebbe se s rivelasse vera sta cosa o.o
 
Ultima modifica da un moderatore:

cloud 7

Member
Avevo trovato questa notizia prima su twitter, ecco un video che spiega questo "Feel"

[YT]jXITjLurof0[/YT]

Se non resterà solo un rumors penso che sia una grande cosa, ma lo schermo dovrà essere abbastanza grande altrimenti non ne vedo grande utilità.
 

cloud 7

Member
Infatti non vedo perché dovrebbe esser impossibile, è una tecnologia veramente esistente in uso già da tempo in molti campi.
 

el_barto_84

Active Member
Mi sembra molto strano che al passaggio del puntatore del mouse su una semplice texture lo schermo tattile riesca a trasmettere impulsi capaci di dare la sensazione del contatto vero...
Se per voi è così normale siete un passo avanti :)
 

cloud 7

Member
Ma lol penso ci sia più di un semplice passaggio del mouse xD
Non mi intendo di sta roba quindi non posso neanche immaginare come fanno a rendere la sensazione del tatto.
Però ho trovato questo video di Discovery Science che spiega qualcosina in più, sempre meglio di niente.

[YT]bZq3bCGlrjA[/YT]
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Avevo letto un'articolo riguardante uno studio fatto a Pisa, che tra l'altro mi pare sia stato uno dei primi, o insomma ha riscosso molto successo, e in effetti pensavo ad un possibile uso nei videogiochi, ma pensavo che fosse ancora presto.
Probabilmente quella di cui ho letto è uno sviluppo più avanzato, mentre per il Cafè useranno qualcosa di più rudimentale.
Comunque potrebbe ovviare al problema dei controlli tattili, ovvero la mancanza appunto di sensibilità tattile.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Assodato che questi schermi esistono davvero non pensate che un pad costerebbe già troppo con un "banale" touch screen e quindi con questi nuovi schermi il prezzo salirebbe alle stelle?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Assodato che questi schermi esistono davvero non pensate che un pad costerebbe già troppo con un "banale" touch screen e quindi con questi nuovi schermi il prezzo salirebbe alle stelle?
I touch screen da soli non costano affatto tanto, ed oltre al touch screen nel controller non dovrebbe esserci tutto l'apparato che processa i dati, che è la parte più costosa. Il controller si limita a ricevere i dati crudi ed a spedirli alla console, che fa tutto il lavoro.
È come un auricolare: l'auricolare ha un prezzo irrisorio rispetto ad un cellulare, perché tutto quello che fa è ricevere ed inviare i dati che vengono elaborati dal cellulare.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
I touch screen da soli non costano affatto tanto, ed oltre al touch screen nel controller non dovrebbe esserci tutto l'apparato che processa i dati, che è la parte più costosa. Il controller si limita a ricevere i dati crudi ed a spedirli alla console, che fa tutto il lavoro.
È come un auricolare: l'auricolare ha un prezzo irrisorio rispetto ad un cellulare, perché tutto quello che fa è ricevere ed inviare i dati che vengono elaborati dal cellulare.

Auricolare e schermo sono abbastanza diversi, un conto è inviare un suono e un altro è inviare video, considera quindi che la tecnologia di ricezione e invio dati sarà più costosa di quella normale e anche la batteria più capiente costerà di più.
 
Top