Tre Metri Sopra il Cielo

gidan17

Member
22 Luglio 2006
474
0
6
32
be ke dire 3msc è semplicemente fantastico. nn direi ke è sl x ragazze, anzi se lo vedessero o leggessero + ragazzi sarebbe anke meglio, xke è una situazione idilliaca in cui tutti vorremmo essere :D
 

Dragon

Member
27 Giugno 2006
672
0
10
29
Non ho letto il libro, ma il film non mi è piaciuto proprio, dato che, nonostante l'abbia visto due volte, per me abbia una storia confusa e che, sinceramente non mi interessa per niente. Però non ritengo sia brutto, anche se non mi fa impazzire.
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Strano pensavo di trovare gia questo titolo... Cmq ne approfitto ora. Qualche settimana fa hanno fatto in televisione il film tratto da "tre metri sopra il cielo": una storia ispirata ad un fatto realmente accaduto (ovviamente modificato in certi dettagli) di adolescenti, dove viene raccontato l'incontro tra una ragazza (baby) intelligente e di buona famiglia, e di un ragazzo (Step) sbandato e pieno di problemi. Questo libro affronta temi come l'amore e il primo "rapporto sessuale", raccontato con grande intensità (piu intenso il libro del film) e attenzione ai particolari, dal finale per niente scontato. Sinceramente non pensavo di trovarlo cosi bello e lo consiglio (oltre alle femminucce, per natura piu sensibili di noi) anche a qualche maschiaccio che si è dimenticato di come dev'essere "un uomo". Sebbene riprenda temi comuni a un sacco di libri sui problemi giovanili, e nonostante sia piuttosto voluminoso, questo è il classico libro che si lascia leggere tutto d'un fiato.

Ovviamente è gia uscito il seguito di questo romanzo: "Ho voglia di Te", dove riprende la storia tra Baby e Step.

Ps. Ehm... veramente mi sono fermato a metà di quest'ultimo perchè mi era uscito lo speciale del Dylan Dog e quindi... insomma... ma lo finisco...

Mai sentito nominare??? ...non il Dylan Dog...

io sono prevenuto nei riguardi della (da me presunta) *****. Mi dispiace, ma se me lo regalassero lo darei tempo niente (e prendendolo con i guanti) in pasto al fido bidone dell'immondizia che c'è a 10 metri da casuccia mia (non sopra il cielo fortunatamente). Poi butterei anche i guanti of cours.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Tutti a criticare 3msc!! Certo, se a uno non piace il genere, per forza lo trova sdolcinato e fin troppo zuccheroso. Non è un libro malvagio in fondo: il suo unico difetto è lavorare per stereotipi: Step, il classico teppista di strada che fa corse clandestine in moto e fa a botte con tutti; Baby, la classica brava ragazza tutta casa e scuola. Sono due mondi all'opposta che si incontrano e scontano e all'epoca della sua uscita le fotocopie erano ovunque. Forse adesso sente il peso dell'età e la gente non lo apprezza più. (anche Tolkien ha conosciuto anni di crisi). Il seguito comunque è migliore e Gin è molto meglio di quella patata lessa di Baby!
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
Ma perchè non hanno dato ancora il premio nobel per la letteratura a Federico Moccia? Ah si perchè non sa scrivere ed è un'insulto alla stessa categoria alla quale il libro pretende di appartenere :D
 

Meat Puppet

Floydiano
18 Febbraio 2007
9
0
1
Oddio beh, non è che sia un capolavoro della letteratura ma diciamo che serve alla scopo, è un libro tremendamente falso, inciucciato di stereotipi in ogni pagina, ma infondo è stato scritto per essere letto da ragazzine pseudo adolescenti in piena tempesta ormonale, non potete aspettarvi Orwell :D
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
9 Marzo 2007
508
0
10
33
†LestaT† ha detto:
Ma perchè non hanno dato ancora il premio nobel per la letteratura a Federico Moccia? Ah si perchè non sa scrivere ed è un'insulto alla stessa categoria alla quale il libro pretende di appartenere :D

Concordo... infatti io 3msc mai l'ho letto e penso mai lo farò :D
 

Meat Puppet

Floydiano
18 Febbraio 2007
9
0
1
Guardate che moccia è un bravissimo scrittore, è riuscito a confezionare un libro in modo che risultasse appetibile per la prima adolescienza (13-14 anni) e quando sei quasi cinquantenne non è facile.
Il libro non l'ho mai letto e mai lo farò, ma devo ammettere che per il target a cui è rivolto è un libro scritto in maniera molto intelligente, riprendendo i modelli televisivi e fondendoli con la giusta dose di stereotipi che piace tanto ai ggiòvani.
 

Angel_Alexiel

In love with AS
2 Giugno 2007
40
0
1
31
ale27293blog.splinder.com
L'ho trovato un buon libro, anche se il buon vecchio Stephen King non lo batte nessuno... risulta strano detto da una quattordicenne? :D :D :D
Invece il secondo mi ha coinvolto/piaciuto molto di meno, non mi ha trasmesso nulla :-/
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
9 Marzo 2007
508
0
10
33
Meat Puppet ha detto:
Il libro non l'ho mai letto e mai lo farò, ma devo ammettere che per il target a cui è rivolto è un libro scritto in maniera molto intelligente, riprendendo i modelli televisivi e fondendoli con la giusta dose di stereotipi che piace tanto ai ggiòvani.

Peccato che io sia realista e non vada per gli stereotipi...
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Ho visto il film e credo che sia una cagata pazzesca!!!(Detta alla Fantozzi)
E' un film per ragazzine appartenenti alla prima adolescenza che si vogliono immedesimare nelle parti di 2 cani di attori(Scamarcio e l'altra incapace)...
La trama è troppo scontata e stupida,insomma piace solo alle femminucce!
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
E se è stato scritto come modello basato sui giovani c'è da preoccuparsi. Io in quanto giovane mi preoccupo molto perchè in questi personaggi e situazioni create da Moccia non mi ci vedo per niente. Poi il libro è scritto male, veramente male, ora non so se è per venire incontro al target di lettori da Buona Domenica ma è veramente vergognoso che i protagonisti si chiamino Babi e Step e il libro 3MSC come se fosse un sms. Ma la gente è davvero così debosciata o sono i produttori che ci vedono come tali a noi giovani? Sta generazione Lucignolo mi fa proprio paura :ffx04:
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
†LestaT† ha detto:
E se è stato scritto come modello basato sui giovani c'è da preoccuparsi. Io in quanto giovane mi preoccupo molto perchè in questi personaggi e situazioni create da Moccia non mi ci vedo per niente. Poi il libro è scritto male, veramente male, ora non so se è per venire incontro al target di lettori da Buona Domenica ma è veramente vergognoso che i protagonisti si chiamino Babi e Step e il libro 3MSC come se fosse un sms. Ma la gente è davvero così debosciata o sono i produttori che ci vedono come tali a noi giovani? Sta generazione Lucignolo mi fa proprio paura :ffx04:
secondo me invece l'unica cosa in cui è stato bravo Moccia è sproprio lo stile di scrittura: il libro scivola via facile e non dà problemi in quel senso. è tutto il resto che fa pena: la storia, gli stereotipi, i nomi (come fa una a chiamarsi BABI? posso capire Step-Stefano ma Babi proprio no)
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
Babi da "Babbiona" che in barese vuol dire imbecille senza cervello no?:lol: in effetti all'inizio doveva essere Babbi ma Moccia ha sbagliato a scrivere e ha dimenticato una B