FF X-2 Tutti lo schifano....però allora perchè TUTTI lo hanno comprato??

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
-^Axel^- ha detto:
C'è una cosa che mi fa andare in bestia...quando FFX-2 uscì,già dalla copertina e dalla pubblicità si capiva benissimo che non sarebbe stato il solito gioco di ruolo,che non sarebbe stato un vero e proprio Final Fantasy...nonostante si capisse già io lo comprai lo stesso,sia perchè mi piaceva parecchio l'ottima idea delle Looksfere(finalmente un V in bella grafica! - pensai)sia e soprattutto perchè volevo rivedere Tidus e speravo in un fianle con lui(cosa che è accaduta..).....ora io vi chiedo..se già si sapeva che il gioco sarebbe stato diverso dagli altri,perchè diavolo tutti lo hanno comprato,ci hanno giocato e lo hanno strafinito??...siamo tutti ciechi?oppure è scoppiata la mania di comprare i giochi e rimanerne schifati solo per divertirsi a scrivere su qualche forum "ah come mi manca la squaresoft....ah che shifo la square enix!!"??....sono un genio e l'ho capito solo io già priam di comprarlo che FFX-2 sarebbe stato tutt'altro che un final fantasy ma solo un gdr passatempo??....




Penso che in molti sapessero già che ffX-2 non sarebbe mai potuto essere eguagliato a ffX, ma come te, e come me, erano tutti curiosi di vedere come sarebbe realmente finita la storia d'amore tra tidus e yuna, lasciata brutalmente in sospeso dal finale del capitolo precedente. mettendo in conto anche la grafica, decisamente migliore rispetto all'X, e il sistema di sferografie, il gioco era allettante, così in molti, me compresa, sono finiti per comprarlo. Il problema si è posto una volta finito il gioco, infatti non si può giudicare un gioco solo in base ai preguidizi, e io, che l'ho finito ben due volte posso dire tranquillamente, che ne sono rimasta abbastanza delusa...i contenuti della storia sono vacui, così la grafica, al tempo perfetta, e l'innovativo sistema di sferografie, sono un semplice contentente agghindato in modo da nascondere la carenza di contenuto...
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Mi rivolgo a voi che criticate FFX-2(o FFXII):ditemi:il gioco vi sarebbe piaciuto se NON si fosse chiamato FF????Se si kiamasse..che so.....Oozharu Njnja Milllennium(viva i nomi spastici)???Farebbe ancora schifo??la risposta è :NO!!!!Io non valuo i giochi rispetto ai precednti,li valuto rispetto a se stessi
 

Zell91

Member
Io l'ho giocato solamente perchè mio fratello l'aveva comprato. Che poi non era nemmeno un FF, chissà qual è il vero FFX-2? XD
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
GatlingGun ha detto:
Mi rivolgo a voi che criticate FFX-2(o FFXII):ditemi:il gioco vi sarebbe piaciuto se NON si fosse chiamato FF????Se si kiamasse..che so.....Oozharu Njnja Milllennium(viva i nomi spastici)???Farebbe ancora schifo??la risposta è :NO!!!!Io non valuo i giochi rispetto ai precednti,li valuto rispetto a se stessi



è vero che un gioco andrebbe valutato a prescindere dai precedenti, ma è inevitabile che, di fronte a dei precedenti "colossal" come i vecchi final fantasy, venganon fatti paragoni e confronti...
 

Lord Sin

Member
GatlingGun ha detto:
Mi rivolgo a voi che criticate FFX-2(o FFXII):ditemi:il gioco vi sarebbe piaciuto se NON si fosse chiamato FF????Se si kiamasse..che so.....Oozharu Njnja Milllennium(viva i nomi spastici)???Farebbe ancora schifo??la risposta è :NO!!!!Io non valuo i giochi rispetto ai precednti,li valuto rispetto a se stessi

Io invece valuto un gioco confrontandolo con quelli del suo genere, non solo FF, e questo non regge il confronto, così come il XII ma poi lì c'è un altro discorso. Comunque anche se si fosse chiamato "ammazza che mazza" sarebbe stato mediocre.
 

orlaz

FF crazy fan!!
Io l'ho comprato senza sapere a cosa andavo in cntro ma poi alla fine me lo sono anche goduto! anche se devo ammettere che in quel caso l'ho preso solo perchè era un ff non so se lo avrei preso lo stesso se non lo era!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
GatlingGun ha detto:
Mi rivolgo a voi che criticate FFX-2(o FFXII):ditemi:il gioco vi sarebbe piaciuto se NON si fosse chiamato FF????Se si kiamasse..che so.....Oozharu Njnja Milllennium(viva i nomi spastici)???Farebbe ancora schifo??la risposta è :NO!!!!Io non valuo i giochi rispetto ai precednti,li valuto rispetto a se stessi

io se vedessi un gioco di quel tipo che non si chiamasse Final Fantasy non lo comprerei nemmeno se il negoziante mi desse ancora dei soldi ( infatti di comprare X-2 nn mi è passato nemmeno nell'anticamera del cervello), guardando un mio amico finirlo ho detto "ke skifo!" ( a prescindere dal nome)
 

Kain

So say we all!
GatlingGun ha detto:
Mi rivolgo a voi che criticate FFX-2(o FFXII):ditemi:il gioco vi sarebbe piaciuto se NON si fosse chiamato FF????Se si kiamasse..che so.....Oozharu Njnja Milllennium(viva i nomi spastici)???Farebbe ancora schifo??la risposta è :NO!!!!Io non valuo i giochi rispetto ai precednti,li valuto rispetto a se stessi

Non mi piacerebbe lo stesso. Poi, comunque, ammetto che forse lo odio più del dovuto per via del nome che porta, ma questo è dovuto alla delusione immensa che ho provato quando l'ho giocato, in quanto mi aspettavo qualcosa che fosse all'altezza dei capitoli precedenti.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Sinceramente quando l'ho comprato non avevo idea che fosse un gioco così mediocred ed offensivo,visto che fu annunciato come GDR(mentre poi in realtà era un action game)e che anche come trama in fin fine è un po' scarsetto.La cosa che mi fa andare letteralmente in bestia sono quegli orrendi minigiochi,anche la modalità looksfera non mi entusiasma molto...La verità è che la Square è passata dai capolavori ai giochi economici,e non ci si può lamentare se escono capitoli come FFX-2.
 

cloud95

Member
a me è abbastanza piaciuto perche potevi cambiare look e ce ne sono circa 15,nn mi è piaciuto molto il sistema di combattimento e neanke ke nn ci sono eoni o invocazioni
 

*TIFA*

Nuovo utente
ma come facevamo a sapere com' era il gioco???poi devo anche dire che esageriamo un po' tutti quanti,alla fine non era cosi' terrificante,certo non al livello di un vero ff ma io personalmente non mi pento di averlo comprato!!!
 

Pyreflies

Nuovo utente
Kain ha detto:
Correggo:
"A me non fa schifo ! Ok, non è minimamente paragonabile agli altri episodi e sappiamo che è stato creato semplicemente per uno scopo: farsi dei soldi."

Beh se andiamo a vedere, la Square esiste si per creare giochi che possano divertire gli amanti del genere ma anche per fare soldi :) Anche il X aveva questo scopo, solo che ovviamente è ben diverso dal punto di vista della trama, gameplay etc etc etc
 

Kain

So say we all!
Pyreflies ha detto:
Beh se andiamo a vedere, la Square esiste si per creare giochi che possano divertire gli amanti del genere ma anche per fare soldi :) Anche il X aveva questo scopo, solo che ovviamente è ben diverso dal punto di vista della trama, gameplay etc etc etc

E' ovvio che le SH creano i giochi anche per scopo economico, ma è nato FF X-2 soltanto per farsi dei soldi, non certo per far emozionare e appasionare i fans con un nuovo capitolo.
Che poi hanno creato questo sequel perchè sapevano che la maggior parte dei fans lo volevano.
 

--Luka--Tidus--

Nuovo utente
-^Axel^- ha detto:
C'è una cosa che mi fa andare in bestia...quando FFX-2 uscì,già dalla copertina e dalla pubblicità si capiva benissimo che non sarebbe stato il solito gioco di ruolo,che non sarebbe stato un vero e proprio Final Fantasy...nonostante si capisse già io lo comprai lo stesso,sia perchè mi piaceva parecchio l'ottima idea delle Looksfere(finalmente un V in bella grafica! - pensai)sia e soprattutto perchè volevo rivedere Tidus e speravo in un fianle con lui(cosa che è accaduta..).....ora io vi chiedo..se già si sapeva che il gioco sarebbe stato diverso dagli altri,perchè diavolo tutti lo hanno comprato,ci hanno giocato e lo hanno strafinito??...siamo tutti ciechi?oppure è scoppiata la mania di comprare i giochi e rimanerne schifati solo per divertirsi a scrivere su qualche forum "ah come mi manca la squaresoft....ah che shifo la square enix!!"??....sono un genio e l'ho capito solo io già priam di comprarlo che FFX-2 sarebbe stato tutt'altro che un final fantasy ma solo un gdr passatempo??....
Beh caro axel...forse siamo gli unici in questa terra...io quando ho comprato ffx2 non sapevo niente di questo gioco e non avevo mai sentito dire looksfere o barra tempo reale (o come kakkio si kiama). Io sapevo soltanto che questo era l' ATTESISSIMO (per lo piu' atteso da me) sequel di ffx (il mio gioco preferito!). Il gioco non e' stato per niente una delusione anzi l'ho trovato FANTASTICAMENTE FENOMENALE...Niente non mi e' piaciuto e per favore...non potete criticare un gioco di questo calibro, anche se ha appassionato solo pochi ragazzi. E se non vi ha appassionato perche' avete passato molte e molte ore per finirlo al 100%??purtroppo io sono riuscito solo al 90% e non riesco ad andare oltre...povero me...concludo dicendo che ffx2 e' un grandissimo gioco da giocare almeno 1 volta nella vita, solo dopo aver finito FFX...
 
Top