FF XII Uematsu o Sakimoto?

Prof.

Cavaliere Mitico
A vostro parere quali sono i musicisti migliori per FFXII,quale sarebbe stato meglio?
Io vado per quello attuale,Sakimoto,mi piacciono molto di più le sue musiche,infatti la sua OST è meravigliosa.
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Prof. ha detto:
A vostro parere quali sono i musicisti migliori per FFXII,quale sarebbe stato meglio?
Io vado per quello attuale,Sakimoto,mi piacciono molto di più le sue musiche,infatti la sua OST è meravigliosa.


Nell'ultimo FF, il XII, Uematsu ha lavorato insieme a Sakimoto, ma preferivo le sue colonne sonore da solista, come dal FFIV al IX, e in Tales of Symphonia, non mi ha appassionato la musica di FFXII
 

Kain

So say we all!
Senza ombra di dubbio Uematsu. Che poi di Sakimoto ho solo ascoltato la OST di FF XII, che secondo me non è male ma non è ai livelli di quelle di Uematsu.

oknight82 ha detto:
Nell'ultimo FF, il XII, Uematsu ha lavorato insieme a Sakimoto, ma preferivo le sue colonne sonore da solista, come dal FFIV al IX, e in Tales of Symphonia, non mi ha appassionato la musica di FFXII

Precisazione: in FF XII Uematsu ha solo fatto il Main Theme "Kiss Me Good Bye".
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Kain ha detto:
Senza ombra di dubbio Uematsu. Che poi di Sakimoto ho solo ascoltato la OST di FF XII, che secondo me non è male ma non è ai livelli di quelle di Uematsu.



Precisazione: in FF XII Uematsu ha solo fatto il Main Theme "Kiss Me Good Bye".


Si, comunque ci ha lavorato insieme, ma si sente che apparte kiss me good bye non ha fatto altro, le altre colonne neanche mi ricordo la melodia
 

invincible

destino oscuro
io ho votato Uematsu. le sue musiche hanno accompagnato i più bei final fantasy. inoltre il suo tocco si sente. per me è il numero 1, un maestro indiscusso, sopra di lui non metto nessun altro. comunque anche sakimoto ha fatto un discreto lavoro con FFXII ma con Uematsu sarebbe stata tutta un'altra cosa
 

invincible

destino oscuro
vorrei fare una precisazione Prof: a me piace di più Uematsu ma questo non significa che disprezzi Sakimoto. Come ho scritto nel mio post precedente Sakimoto ha fatto un discreto lavoro e come ha scritto DANTE ha avuto poche occasioni per mostrare il suo talento, magari tra qualche tempo sarà il migliore in assoluto, chissà.
 
Top