Varie Un avversario X FF!!!!!

Kain

So say we all!
God Of Game ha detto:
io opto per i vari GTA

GTA non è un JRPG

Come saghe direi sicuramente Dragon Quest, che è la rivale principale di FF da sempre. Poi ovvio che ci sono altre saghe come Suikoden, Tales of ecc.
Come detto da Link, Lost Odyssey si candida come pricipale avversario di FFXIII, visto che è pure dell'ex-produttore della serie Sakaguchi.
 
@ Bahamut Zero @ Beh si li tra saga ed episodi mi sono confuso un pò... un bel pò...:D

Poi tutti quest'altri giochi Suikoden etc. etc. non ne sapevo la benchè minima esistenza Forse solo Dragon Quest ne ho sentito parlare ma non sapevo che era paragonabile a FF!

Però il migliore resta sempre Final Fantasy vero?;)
 

pissio

Osservatore di eclissi
Jeegsephirot ha detto:
e mi sovvien da aggiungere:

- Dragon quest
- Tales of...
- Wild Arms
- Star Ocean

Ce ne sono altre? Si, ma ora non me ne vengono in mente :p
Ragazzi via i paraocchi, oltre a FF esiste un mondo di jrpg che nemmeno vi immaginate
aggiungerei anche Grandia alla lista tua e di Epyon
e se proprio vogliamo mettercelo dentro anche Disgaea, anche se è più un gioco strategico resta comunque un rpg
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
cloudstrife90 ha detto:
Però il migliore resta sempre Final Fantasy vero?;)
Epyon ha detto:

LoL che pacco che sei Epyon...non so se final fantasy sia la miglior saga di jrpg in assoluto...fatto sta che suikoden le tiene testa in una maniera assurda...non contando il 4° of course...ma d'altronde anche final fantasy ha le sue pecche quindi...bahboh...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
cloudstrife90 ha detto:
@ Bahamut Zero @ Beh si li tra saga ed episodi mi sono confuso un pò... un bel pò...:D

Poi tutti quest'altri giochi Suikoden etc. etc. non ne sapevo la benchè minima esistenza Forse solo Dragon Quest ne ho sentito parlare ma non sapevo che era paragonabile a FF!

Però il migliore resta sempre Final Fantasy vero?;)

decisamente no
 
Sotto un certo punto di vista comunque si può definire che il vero rivale degli jrpg, con punto cardine Final Fantasy (checché ne diciate FF lo conoscono TUTTI, anche per sentito dire), è l'rpg classico, rappresentato secondo me (escludendo Ultima per ovvi motivi) da tutta la saga di Forgotten Realms, ossia Baldur's Gate I & II, Baldur's Gate: Dark Alliance I & II, Neverwinter Nights I & II, Icewind Dale I & II e infine Demon Stone, tutti tratti dalla famosa ambientazione di D&D...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Link Badguy Zero ha detto:
Sotto un certo punto di vista comunque si può definire che il vero rivale degli jrpg, con punto cardine Final Fantasy (checché ne diciate FF lo conoscono TUTTI, anche per sentito dire), è l'rpg classico, rappresentato secondo me (escludendo Ultima per ovvi motivi) da tutta la saga di Forgotten Realms, ossia Baldur's Gate I & II, Baldur's Gate: Dark Alliance I & II, Neverwinter Nights I & II, Icewind Dale I & II e infine Demon Stone, tutti tratti dalla famosa ambientazione di D&D...
diciamo che in Italia c'è parecchia ignoranza riguardo ai giochi. A me troppe volte capita di stare a parlare di videogiochi con altri ragazzi e ragazze e ci sono discorsi del genere
"che giochi ti piacciono?"
"gioco a tutto ma i miei preferiti sono i giochi di ruolo o rpg, chiamali come vuoi"
"e che cosa sono?"
"Final Fantasy"
"aaaaaaah, capito"
se si va all'estero dubito che ci sia la stessa difficoltà nell'apprendere cosa sia un gioco di ruolo senza tirare in ballo FF, che per me è il più noto nel mondo, ma in Italia è praticamente l'unico di conosciuto, perchè uno dei pochi a proporre il gioco in italiano. Poi come si può notare anche in questo topic c'è scarsa conoscenza di altre saghe, molte delle quali fatalità sono al massimo in inglese
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
mmm non ricordo il titolo del gioco (per la ps1) ma era un gioco simile a ffTactics o saidoken( come combattimenti a turno , grafica e trama)... mmm era un qualcosa che faceva ???? Hearts 2 ( non è shadow hearts)... nn ricordo il titolo mannaggia :mad: ... mi ricordo che il gioco inizia con una città in fiamme che viene attaccata da un esercito di guardie e dopo questo( in un altra parte ) si vedono 3 ragazzi( 2ragazzi e 1 ragazza)... dove questo cade e fa finta di perdere la memoria e poi inizia il gioco... Non so se mi sono fatta capireXDXD e non so se qualcuno ha mai fatto sto gioco:D:D
 

pissio

Osservatore di eclissi
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
mmm non ricordo il titolo del gioco (per la ps1) ma era un gioco simile a ffTactics o saidoken( come combattimenti a turno , grafica e trama)... mmm era un qualcosa che faceva ???? Hearts 2 ... nn ricordo il titolo mannaggia :mad:
Vandal Hearts 2?
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
pissio ha detto:
Vandal Hearts 2?


*_* esattoooooooooooooooo Sisi era porprio questo:D:D Grazie ...kmq secondo me essendo un gioco molto simile a fftactis e suidoken potrebbe essere anche uno degli avversari di ff( vabbè escludendo che era per ps1) ma era così bello, che ancora oggi questo gioco mi è rimasto impresso:D:D mi ricordo ed era così difficile che ammetto che non sono ancora riuscita a finirloXD:D
 

pissio

Osservatore di eclissi
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
*_* esattoooooooooooooooo Sisi era porprio questo:D:D Grazie ...kmq secondo me essendo un gioco molto simile a fftactis e suidoken potrebbe essere anche uno degli avversari di ff( vabbè escludendo che era per ps1) ma era così bello, che ancora oggi questo gioco mi è rimasto impresso:D:D mi ricordo ed era così difficile che ammetto che non sono ancora riuscita a finirloXD:D
se non sbaglio hanno fatto solamente due titoli, Vandal Hearts e Vandal Herts 2 entrambi per playstation, poi devono aver fatto una sorta di remake per DS, però non mi pare di ricordare altri titoli, quindi non credo si possa tanto definire un rivale visto che l'ultimo gioco è uscito circa 10 anni fa
 
Top