FF X un final fantasy mooolto deludente

Folken89

Member
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Ehi "mister...ho ragione io!" xkè prima cosa nn moderi un po' i termini e il linguaggio?
Poi puoi avere tutte le ragioni del mondo ma Ogni Final Fantasy è diverso tra loro, nessuno è perfetto ognuno ha i suoi pregi e difetti ... Kmq Basta ... Tu ti sei fatta questa idea e nessuno te la potrà far cambiare e la stessa cosa vale per °Fayette Fantay°...Quindi Smettetela! Perchè altrimenti nn ci sarà mai un epilogo...
FATTO
io non considero il mio ff preferito il migliore, sono drastico se scrivo la mia opinione? moderare i termini, ho detto cosa si è evinto dalle sue parole ^_^
In un forum se discute dunque è inetivitabile il confronto
 

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
Folken89 ha detto:
FATTO
io non considero il mio ff preferito il migliore, sono drastico se scrivo la mia opinione? moderare i termini, ho detto cosa si è evinto dalle sue parole ^_^
In un forum se discute dunque è inetivitabile il confronto

Ok ragazzi! basta basta per carità, lasciamo perdere, le mie opinioni sono nella pagina indietro, rileggetele se volete ma io non aggiungo più niente! statemi bene!

P.S. : non ci si comporta così, crescete!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
°Fayette Fantasy° ha detto:
Ok ragazzi! basta basta per carità, lasciamo perdere, le mie opinioni sono nella pagina indietro, rileggetele se volete ma io non aggiungo più niente! statemi bene!

P.S. : non ci si comporta così, crescete!


stava solo spiegando delle loro opinioni (Folken è un po' irruento a volte...) che io condivido in pieno.

Gidan viene da un altro pianeta e sono tutti come lui? è così strano trovare gente della tua razza a casa tua?

una storia d'amore ci può stare, ma non deve sopraffare tutto, ci sono cose più importanti dell'amore...
ad un buon gruppo di persone (purtroppo) importa di una storia smielata in cui spunta un mostro finale giusto per far capire che possono vivere felici consapevoli di aver salvato il mondo (versione FF di 3MSC)
quelli a cui piace FF se tizio uccide caio sono invece coloro che lo giocano ma preferiscono God of War e giù di lì.
quelli come Folken (con cui sono d'accordo in quasi tutti i post) vogliono sapere chi è un personaggio, cosa lo spinge a combattere, il background e come si sviluppa nella storia senza oscurare la trama.
molti dicono che la storia Garnet-Gidan sia fatta male: di certo è meno intensa della precedente e della successiva, ma i momenti riservati ai due ci sono e sono molti ( ad esempio a Madain Sari), il fatto che Gidan viene mosso al 40% delle volte da Daga. tutto è un segno che c'è qualcosa tra loro ( la più grande critica che ho sentito: " In FF IX la storia d'amore è bruttissima perchè non c'è il bacio finale")


per favore non te la prendere, sono solo mie opinioni
 

Lord Sin

Member
°Fayette Fantasy° ha detto:
AAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Quindi tu sei il classico ragazzo che in un gioco guarda solo se nella trama c'è qualcuno che ammazza qualcun'altro??? Comunque sono due tipi di Final Fantasy COMPLETAMENTE DIVERSI (8 & 9)....e se vogliamo dirla tutta, la trama del 9 è bella fino ad un certo punto.....quell'invenzione di Gidan che proviene da un'altro pianeta e che in quel pianeta ci sono esseri IDENTICI SPUTATI a lui....mi fa pensare "ma chi ha inventato una ca****a simile??".
Ma non voglio infierire oltre.....SEMBRIAMO DEI BAMBINI CHE LOTTANO PER UNA CARAMELLINA!!!! ahahahahaahahah....SONO TUTTI MERAVIGLIOSI I FINAL FANTASY, CIASCUNO PER CARATTERISTICHE DIFFERENTI E RINGRAZIO IL SIGNORE PER AVERMELI FATTI CONOSCERE!!! Immagino che siate d'accordo anche voi, giusto?????? O__° ^__^ :D

Non sono assolutamente d'accordo, i Final Fantasy non sono tutti meravigliosi
 

*Yuna88*

Member
Sì però scusate è proprio stupido litigare per queste sciocchezze,andiamo! Sembrate dei bambini! E' inutile che vi pigliate per i capelli,nessuno cambierà idea. Ognuno di noi esprime un proprio parere,c'è a chi piace ff e a chi no,è infantile arrabbiarsi perchè qualcuno non la pensa diversamente da noi. A me sinceramente ff x non sembra fatto male come alcuni dicono,anzi! Però reputo l'8 di gran lunga superiore a questo,sia per quanto riguarda la storia,sia per quanto riguarda le ambientazioni e i caratteri dei personaggi.Basti pensare alla psicologia del carattere di Squall per rimanere impressionati.Ovviamente non tutti la pensano come me ed io rispetto il loro parere perchè non tutti siamo uguali e i ff non possono piacere a tutti e non sempre escono fuori capolavori (basti pensare al'x-2 e alla delusione del XII).Stop,punto.Non c'è bisogno di arrabbiarsi e cercare di imporre il proprio punto di vista.Cercate di impostare un dialogo maturo e tranquillo,fatto di rispetto verso l'altro.
 

Puffina

In cerca di Te...
*Yuna88* ha detto:
Sì però scusate è proprio stupido litigare per queste sciocchezze,andiamo! Sembrate dei bambini! E' inutile che vi pigliate per i capelli,nessuno cambierà idea. Ognuno di noi esprime un proprio parere,c'è a chi piace ff e a chi no,è infantile arrabbiarsi perchè qualcuno non la pensa diversamente da noi. A me sinceramente ff x non sembra fatto male come alcuni dicono,anzi! Però reputo l'8 di gran lunga superiore a questo,sia per quanto riguarda la storia,sia per quanto riguarda le ambientazioni e i caratteri dei personaggi.Basti pensare alla psicologia del carattere di Squall per rimanere impressionati.Ovviamente non tutti la pensano come me ed io rispetto il loro parere perchè non tutti siamo uguali e i ff non possono piacere a tutti e non sempre escono fuori capolavori (basti pensare al'x-2 e alla delusione del XII).Stop,punto.Non c'è bisogno di arrabbiarsi e cercare di imporre il proprio punto di vista.Cercate di impostare un dialogo maturo e tranquillo,fatto di rispetto verso l'altro.
QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO E STRAQUOTO E STRARIQUOTO!!!!!!! finalmente qualcuno che ragiona!:D
 
*Yuna88* ha detto:
Sì però scusate è proprio stupido litigare per queste sciocchezze,andiamo! Sembrate dei bambini! E' inutile che vi pigliate per i capelli,nessuno cambierà idea. Ognuno di noi esprime un proprio parere,c'è a chi piace ff e a chi no,è infantile arrabbiarsi perchè qualcuno non la pensa diversamente da noi. A me sinceramente ff x non sembra fatto male come alcuni dicono,anzi! Però reputo l'8 di gran lunga superiore a questo,sia per quanto riguarda la storia,sia per quanto riguarda le ambientazioni e i caratteri dei personaggi.Basti pensare alla psicologia del carattere di Squall per rimanere impressionati.Ovviamente non tutti la pensano come me ed io rispetto il loro parere perchè non tutti siamo uguali e i ff non possono piacere a tutti e non sempre escono fuori capolavori (basti pensare al'x-2 e alla delusione del XII).Stop,punto.Non c'è bisogno di arrabbiarsi e cercare di imporre il proprio punto di vista.Cercate di impostare un dialogo maturo e tranquillo,fatto di rispetto verso l'altro.


Mah..
è con il dialogo e con il confronto che si cresce.
Quando si discute di un titolo per prima cosa si deve mettere in gioco la propria opinione.
Se io giudico un gioco un capolavorone ecc.ecc.,nel momento in cui qualcun'altro(Folkien in questo caso..)mi dice cose del tipo"vedi che questo non va,quest'altro è fatto male,questo per niente ecc."io devo leggere il messagio in sè mettendo da partte la mia opinione.
L'opinione di un titolo può magari cambiuare quando ci fanno notare dei difetti(difettoni nel caso di ff8)....
Adesso tu mi dici:

1)Il carattere dei pg è ben sviluppato,sopratutto quello di Squall.
2) LA storia è superiore a quella del X
3) Ambientzioni migliori

Mi fermo qua e ti elenco le mie risposte:
1) La caratterizzazione dei pg??
Squall,un personaggio asociale e duro. Cambia per la propria amata.Che cosa vedi di originale??Io non ci vedo nulla.è il solito clichè che vediamo dappertutto.
non parlarmi della psicologia perchè poi divento una bestia.
Rinoa. personaggio dolce e indeciso. ma va bè ci può anche stare.
Quistis.Assurdo. Poteva essere un personaggio interessantissimo.Invece non è stata caratterizzata a dovere. Verso la fine diventa quasi un'automa.Se pronuncia una parola o due è assai
Selphie.Trovami la profondità di un simile personaggio.
Irvine.Il personaggio più disgustoso del gioco.
Non serve a nulla nella trama,il solito rubacuori.
Verso la fiune pronuncia una sola parola.
2)La storia??Mah...
Dal 2° cd diventa completamente assurda. Streghe,orfanotrofi e il boss finale che non si sa neanche chi è...
3)Guarda Besaid,Kilika,e il deserto
 

*Yuna88*

Member
principezwatrem ha detto:
Mah..
è con il dialogo e con il confronto che si cresce.
Quando si discute di un titolo per prima cosa si deve mettere in gioco la propria opinione.
Se io giudico un gioco un capolavorone ecc.ecc.,nel momento in cui qualcun'altro(Folkien in questo caso..)mi dice cose del tipo"vedi che questo non va,quest'altro è fatto male,questo per niente ecc."io devo leggere il messagio in sè mettendo da partte la mia opinione.
L'opinione di un titolo può magari cambiuare quando ci fanno notare dei difetti(difettoni nel caso di ff8)....
Sì ok non sto dicendo che non si debba discutere,non mi fraintendere.Sto solo dicendo che è inutile scannarsi soltanto perchè qualcuno non la pensa come te.Perchè son volate cose come "Ehi tu mister so tutto-io!" o roba del genere.Va bene discutere e scambiarsi opinioni,ma non litigare.Forse mi sarò spiegata male io.
Adesso tu mi dici:

1)Il carattere dei pg è ben sviluppato,sopratutto quello di Squall.
2) LA storia è superiore a quella del X
3) Ambientzioni migliori

Mi fermo qua e ti elenco le mie risposte:
1) La caratterizzazione dei pg??
Squall,un personaggio asociale e duro. Cambia per la propria amata.Che cosa vedi di originale??Io non ci vedo nulla.è il solito clichè che vediamo dappertutto.
non parlarmi della psicologia perchè poi divento una bestia.
Rinoa. personaggio dolce e indeciso. ma va bè ci può anche stare.
Quistis.Assurdo. Poteva essere un personaggio interessantissimo.Invece non è stata caratterizzata a dovere. Verso la fine diventa quasi un'automa.Se pronuncia una parola o due è assai
Selphie.Trovami la profondità di un simile personaggio.
Irvine.Il personaggio più disgustoso del gioco.
Non serve a nulla nella trama,il solito rubacuori.
Verso la fiune pronuncia una sola parola.
2)La storia??Mah...
Dal 2° cd diventa completamente assurda. Streghe,orfanotrofi e il boss finale che non si sa neanche chi è...
3)Guarda Besaid,Kilika,e il deserto
Allora per le ambientazioni non mi riferisco alla grafica,logico.Ma proprio lo stile,il soggetto.Io preferisco lo stile un pò più urbano,più metropolitano, al deserto sconfinato o al villaggio. Per quanto riguarda Squall è proprio il suo essere asociale e freddo che non lo rende un personaggio banale.Il fatto che cambi per Rinoa mi è piaciuto un sacco anche perchè non è successo tutto così all'improvviso,questo cambiamento è avvenuto in modo graduale.E poi non è che da freddo e asociale sia divenuto un simpaticone giocherellone come Zell.Si è soltanto aperto un pò di più nei confronti di Rinoa. Scusa perchè diventi una bestia se dobbiamo parlare di psicologia?Sei il classico tipo veterano che se ne intende?
Quistis non la trovo così assurda.Anzi per me è molto dolce.Su Irvine niente da dire.
Streghe,orfanotrofi?Azz è stata la cosa che più mi ha colpito,che più mi ha lasciato sorpresa.L'ho trovata un'uscita geniale,fantasiosa.In perfetto stile final fantasy.A me personalmente è piaciuta un sacco.poi son gusti,che ti devo dire
 

Folken89

Member
*Yuna88* ha detto:
Sì ok non sto dicendo che non si debba discutere,non mi fraintendere.Sto solo dicendo che è inutile scannarsi soltanto perchè qualcuno non la pensa come te.Perchè son volate cose come "Ehi tu mister so tutto-io!" o roba del genere.Va bene discutere e scambiarsi opinioni,ma non litigare.Forse mi sarò spiegata male io.

Allora per le ambientazioni non mi riferisco alla grafica,logico.Ma proprio lo stile,il soggetto.Io preferisco lo stile un pò più urbano,più metropolitano, al deserto sconfinato o al villaggio. Per quanto riguarda Squall è proprio il suo essere asociale e freddo che non lo rende un personaggio banale.Il fatto che cambi per Rinoa mi è piaciuto un sacco anche perchè non è successo tutto così all'improvviso,questo cambiamento è avvenuto in modo graduale.E poi non è che da freddo e asociale sia divenuto un simpaticone giocherellone come Zell.Si è soltanto aperto un pò di più nei confronti di Rinoa. Scusa perchè diventi una bestia se dobbiamo parlare di psicologia?Sei il classico tipo veterano che se ne intende?
Quistis non la trovo così assurda.Anzi per me è molto dolce.Su Irvine niente da dire.
Streghe,orfanotrofi?Azz è stata la cosa che più mi ha colpito,che più mi ha lasciato sorpresa.L'ho trovata un'uscita geniale,fantasiosa.In perfetto stile final fantasy.A me personalmente è piaciuta un sacco.poi son gusti,che ti devo dire
la trama del X ha dei grossi diffettucci ma sta in piedi, quella dell'otto no, ha grandi diffetti, che minano la storia sin dall'inizio, ha grandi falle narrative coperte da forzature allungamenti di brodo sin dal principio, orfanotrofio, quella scena ha fatto si che le mie palle rimbalzzassero sul tappeto del salotto dopo essere cadute.
Rapporto Squall rinoa si vede in dawson creek, quotidianamente ^_^ Non c'è niente nell'otto solo grafica.
Il X per lo meno ha dato un'ambientazione si un pò superficiale ma caratterizzate in alcuni punti, l'otto ha una ambietazione fatta da *****!
Che sia un tuo gusto personale non lo nego, ma dire che l'otto obbiettivamente è bello è come dire che Britney spears è una cantautrice come de Andrè, mi pare che sia la stessa medemsa cosa.
Britney spears può piacere, ma nulla in confronto a De andrè.
Il X ha grandi pregi e grandi difetti, è equilibrato dunque è un buon gioco, l'otto, ha grandissimi difetti, ed un unico pregio: la grafica e le mutandine di selphie adieu
 

Filos85

Member
Vorrei solo sottolineare che buchi nella trama di FF8 non ce ne sono,ci viene spiegato tutto per filo e per segno.Certamente le scelte di narrazione possono non soddisfare la nostra sete di conoscenza (vedi orfanotrofio e perdita di memoria) ma non è che ci sono salti temporali ad capocchiam dove il giocatore si ritrova in una data situazione senza sapere perchè è li.
Detto questo,si parlava di FF10 e si analizzava questo gioco in particolare.Direi sia meglio riportare la discussione a qualche pagina fa.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Ringrazio Filo85 per essere tornato IT.
Oramai questo Thread era diventato un turbine di OT,facendo paragoni fra FFVIII e il X.
Ricordo comunque di rispettare le opinioni altrui(anche se sono esagerate),tanto nessuno cambia idea in merito ai vari FF.
Ora discutete per quanto riguarda FFX,il quale anche se con alcune falle,rimane comunque un buon gioco e,a parer mio,uno fra i migliori.:)
 

Kain

So say we all!
SalvoXXX ha detto:
Ringrazio Filo85 per essere tornato IT.
Oramai questo Thread era diventato un turbine di OT,facendo paragoni fra FFVIII e il X.
Ricordo comunque di rispettare le opinioni altrui(anche se sono esagerate),tanto nessuno cambia idea in merito ai vari FF.
Ora discutete per quanto riguarda FFX,il quale anche se con alcune falle,rimane comunque un buon gioco e,a parer mio,uno fra i migliori.:)

Sì ma ognuno ha i suoi gusti, come giusto che sia, ma qui non si parla di opinioni personali ma di dati oggettivi sul gioco.
Poi, ci tenevo a dirlo, qui si sta parlando soltanto di trama e personaggi (anche della grafica, che c'entra ben poco, anzi niente) tralasciando il sistema di comabattimento, di sviluppo, di esplorazione e le missioni secondarie, le musiche ecc. Solo in pochi casi sono stati tirati in ballo queste cose molto importanti del gioco (alcune quanto la trama).
 

*Yuna88*

Member
Sì però folkien non puoi dire "obiettivamente" in quanto stai esprimendo una tua opinione personale,di obiettivo non c'è proprio niente ;)
Comunque sì torniamo IT. Ripeto che anche per me il X resta uno dei migliori,sia per quanto riguarda trama sia per quanto riguarda personaggi e quest.
Poi, ci tenevo a dirlo, qui si sta parlando soltanto di trama e personaggi (anche della grafica, che c'entra ben poco, anzi niente) tralasciando il sistema di comabattimento, di sviluppo, di esplorazione e le missioni secondarie, le musiche ecc. Solo in pochi casi sono stati tirati in ballo queste cose molto importanti del gioco (alcune quanto la trama)..
No secondo me quando si parla di un gioco si devono affrontare tutti gli aspetti non solo alcuni.
 

Kain

So say we all!
*Yuna88* ha detto:
No secondo me quando si parla di un gioco si devono affrontare tutti gli aspetti non solo alcuni.

Ma infatti è proprio quello che ho detto io. Qui finora si è SOLO parlato di trama a mai del sistema di combattimento, a parte alcuni rari casi.
 
Top