FF X un final fantasy mooolto deludente

*Yuna88*

Member
Kain ha detto:
Ma infatti è proprio quello che ho detto io. Qui finora si è SOLO parlato di trama a mai del sistema di combattimento, a parte alcuni rari casi.
Ah allora scusami!Ho proprio interpretato male la frase :> Madò sto scimunendo...
Comunque a me son piaciuti molto sia trama che sistema di combattimento.Mi piace troppo il sistema di combattimento a turni,lo trovo molto comodo e meno confusionario.Hai tutto il tempo di pensare e formulare una strategia,hai la situazione sotto controllo,avanti a te.
 
Folkien ha detto cose giustissime.
Intanto ha argomentato le sue risposte(certe voelte ha sbagliato però....eheh)non come quelli che "ff è bello e basta,c'è questo c'è quewst'altro"
Si parla di obiettività quando si notano bachi nella trama,quando i pg spiccano si e no 20 parole in tutto il gioco ecc.
Quella è obbiettività....
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
*Yuna88* ha detto:
Ah allora scusami!Ho proprio interpretato male la frase :> Madò sto scimunendo...
Comunque a me son piaciuti molto sia trama che sistema di combattimento.Mi piace troppo il sistema di combattimento a turni,lo trovo molto comodo e meno confusionario.Hai tutto il tempo di pensare e formulare una strategia,hai la situazione sotto controllo,avanti a te.


sinceramente nel X il sistema di combattimento l'ho trovato comodo, ma non mi inebria come l'ATB o pure quello di FFXII, di sicuro meglio dei sistemi degli action RPG.
Non ci trovo molta strategia, ma forse perchè le magie sono state rese abbastanza inutili ( soprattutto a causa della sferografia che rende tutti uguali), il turbo mi ha deluso molto (trovo una qualche utilità solo in cocktail e T-Drain [qnd sn nella ***** con Lulu]). alla fine contro i boss fanno tutto gli Eoni in turbo e qlc attakko... se differenziavano i pg sarebbe stato fantastico
 

Lord Sin

Member
I Love Quina Quen ha detto:
sinceramente nel X il sistema di combattimento l'ho trovato comodo, ma non mi inebria come l'ATB o pure quello di FFXII, di sicuro meglio dei sistemi degli action RPG.
Non ci trovo molta strategia, ma forse perchè le magie sono state rese abbastanza inutili ( soprattutto a causa della sferografia che rende tutti uguali), il turbo mi ha deluso molto (trovo una qualche utilità solo in cocktail e T-Drain [qnd sn nella ***** con Lulu]). alla fine contro i boss fanno tutto gli Eoni in turbo e qlc attakko... se differenziavano i pg sarebbe stato fantastico

Le magie non sono utilissime ma neanche inutili soprattutto all'inizio; per quanto riguarda i turbo mi sà che abbiamo giocato a 2 giochi diversi perhè contro i dark eoni e i boss più forti se non hai i turbo si Wakka e Tidus è molto difficile riuscire a sconfiggerli.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Lord Sin ha detto:
Le magie non sono utilissime ma neanche inutili soprattutto all'inizio; per quanto riguarda i turbo mi sà che abbiamo giocato a 2 giochi diversi perhè contro i dark eoni e i boss più forti se non hai i turbo si Wakka e Tidus è molto difficile riuscire a sconfiggerli.

contro i Dark Eoni... ma nelle altre battaglie ne fai tranquillamente a meno
 

Pyreflies

Nuovo utente
Il X è il mio capitolo preferito e ovviamente non mi trovo d'accordo con le persone che lo definiscono orribile, ma rispetto comunque le opinioni :) Non credo che chi ama il gioco si sia basato solo sull'aspetto grafico, ma sulla trama, che non per dire è ben sviluppata. E' ovvio che un paragone diretto con gli altri capitoli della saga è quasi impossibile, visto che i temi affrontati sono ben diversi.
 

Nero

Keeper of Time
Secondo me il X è un capolavoro!lungi da me il voler dire ke sia il migliore ma rimane comunque un capolavoro
 

ifrit93

Nuovo utente
noooooooooooooooooo

questo non e' affatto vero. non so fino a dove ci hai giocato ma di sicuro avrai visto che la grafica e' nettamente superiore e ritengo che la storia sia una delle piu' belle. prova a andare avanti col gioco e poi fammi sapere
 

Zell91

Member
Confrontato agli altri FF non è sicuramente tra i migliori. Lo ritengo un bel gioco ma non da definirlo capolavoro.
 

OmegaFanatik

Letal War's Weapon
Secondo me ffX rimane uno dei capitoli più belli della saga...è vero forse non può essere comparato ne a ffVII ne a ffVIII(a cui somiglia vagamente)che sono considerati praticamente da tutti(e anche da me) i due capolavori della serie...però devo dire che mi è dispiaciuto che molti abbiano addirittura scritto che fa schifo!!!...secondo me schifo è altro...e poi se un gioco ti fa schifo non passi ore e ore a giocarci...lasci perdere...o sbaglio????e poi vorrei ricordare a tutti che con ffX ha preso vita il personaggio indubbiamente più carismatico di tutta la saga
A U R O N

e scusate se è poco
 

marko92

Cloud-92
FINAL FANTASY X è STUPENDOOOOOOOO!!! Sicuramente non ha a che vedere con il 7 (il migliore x me) ma è sicuramente un capolavoro..... :ffx03:
 
OmegaFanatik ha detto:
Secondo me ffX rimane uno dei capitoli più belli della saga...è vero forse non può essere comparato ne a ffVII ne a ffVIII(a cui somiglia vagamente)che sono considerati praticamente da tutti(e anche da me) i due capolavori della serie...però devo dire che mi è dispiaciuto che molti abbiano addirittura scritto che fa schifo!!!...secondo me schifo è altro...e poi se un gioco ti fa schifo non passi ore e ore a giocarci...lasci perdere...o sbaglio????e poi vorrei ricordare a tutti che con ffX ha preso vita il personaggio indubbiamente più carismatico di tutta la saga
[/COLOR]
e scusate se è poco



Ahah...

Da tutti chi???Tutti i fan-boy che non sanno manco cosa dicono....
FF VIII Non è un capolavoro mettetevelo in testa!!!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
OmegaFanatik ha detto:
Secondo me ffX rimane uno dei capitoli più belli della saga...è vero forse non può essere comparato ne a ffVII ne a ffVIII(a cui somiglia vagamente)che sono considerati praticamente da tutti(e anche da me) i due capolavori della serie...però devo dire che mi è dispiaciuto che molti abbiano addirittura scritto che fa schifo!!!...secondo me schifo è altro...e poi se un gioco ti fa schifo non passi ore e ore a giocarci...lasci perdere...o sbaglio????e poi vorrei ricordare a tutti che con ffX ha preso vita il personaggio indubbiamente più carismatico di tutta la saga
A U R O N
e scusate se è poco


LOL, quindi Sephirot lo gettiamo tranquillamente nel water, non è così? Vorrei tanto vedere se con la grafica deformed e senza voce, se Auron (così come gli altri) sarebbero stati a livello dei personaggi, non dico del 7, ma del 6, il quale è l'unico che assieme al 7 si può veramente definire capolavoro, altro che l'8.
 
Se va bè...
Lasciamo stare altrimenti qui i fan-boy ci linciano. Ma dico io prima di dire "è il migliore della saga o sono i migliori della saga" perchè non giocate ai vecchi ff??? Credete forse che contino di meno??
io non dico mai "è il migliore della saga"perchè non avendo provato alcuni capitoli non posso giudicare.

bah giocate a roba più seria....
 
Top