FF XIII Utilizzazione Personaggi!

Tatts

Principe Oscuro
Ciao ragazzi, volete discutere un pò sulle qualità di ciascun personaggio e su quale squadra vi concentrate?

A me fanno impazzire Lightning, Snow, Vanille nei ruoli rispettivamente di Attaccante, Sentinella e Occultista/Terapeuta...ammetto che non ho giocato moltissimo e Fang per esempio non ce l'ho ancora ma per adesso i 3 che mi piacciono di più sono loro.

Hope mi sa di bimbominkia sempre spaventato e ha poche vite...Vanille lo può sostituire bene in quanto a magie...
Sazh non mi piace...nemmeno un pò eheh
Lightning è molto forte come Attaccante ma anche come Occultista mi sa che rende.
Snow è una sentinella nata dati i suoi altissimi HP
Vanille è portata per le magie quindi Occultista o Terapeuta penso...
Fang mi sa tanto di Attaccante ma devo ancora vederla all'opera eheheh

Voi cosa ne pensate?
 

_KaIn_

Member
io fang lho presa e ora sto usando lightning sazh e proprio fang...ke mi permette di avere tutti i ruoli a disposizione...cmq ho tutta la squadra da poco quindi volevo provarli un po tutti prima di decidere....cmq i miei preferiti sono sazh e lightning!
 

Albo

Galkone Scemo
togli snow e metti il bimbominkia i 2 da lasciare sempre sono hope e fang cambia lighting per le varie occasioni ...fidati
p.s.
anche io la pensavo come te su hope
 

Shawn 86

King Roger
Fang come attaccante spacca ed è comunque una buona sentinella per cui in base alle circostanze la alternerei con Snow che penso sia il mio pg preferito in ff13.. per quanto riguarda il resto del party direi che Light è insostituibile per la sua versatilità mentre i dubbi più grandi io ce li ho nello scegliere tra Hope e Vanille: tenderei a stare più sul primo però il fattore Hp potrebbe essere una variabile determinante..
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
io uso vanille come leader (ecatonchiro e ade sono bellissimi) fang e lightning come alleati; entro con Coro Infernale (SAB-SAB-TER), ma uso spesso anche Raid Inesorabile (OCC-ATT-OCC) e Furia (OCC-ATT-ATT), ma Coro Infernale lo amo...anche per il nome...non uso molto i sinergisti è vero...
 

_KaIn_

Member
io uso vanille come leader (ecatonchiro e ade sono bellissimi) fang e lightning come alleati; entro con Coro Infernale (SAB-SAB-TER), ma uso spesso anche Raid Inesorabile (OCC-ATT-OCC) e Furia (OCC-ATT-ATT), ma Coro Infernale lo amo...anche per il nome...non uso molto i sinergisti è vero...

attento perche i sinergisti possono essere determinanti...
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
attento perche i sinergisti possono essere determinanti...

infatti, oggi mi sono rrrrrrrrrrrrrabbiato (gergo di famiglia scusate XD) perchè non riuscivo a battere lo Spartan (alla torre di dahaka, secondo piano presente?) e ora la posto di vanille ho hope...non cambiato nnt apparte il fatto che invece di entrare con Coro Infernale (SAB-SAB-TER) entro con Trimurti (SIN-SAB-TER)...e poi l'evocazione, seppur lenta, è dura da mandar via...

EDIT (e anche OT forse): mi madate un mess privato per poter uccidere lo Spartan? io fo così, entro con hope, subito chiamo alexander, lo faccio menare finchè nn se ne va (alexander intendo) e intanto i piccoletti se ne vanno...a quel punto tornano Light e fang lo mando in crisi ma...poco millesimi prima che fang lo sfiori, fa intervento e arrivano 5 piccoletti che scassano i co***oni e muoio...hope però ha meno di 2000 di vita...
 

Ade 100%

I love ANIME & MANGA
Personalmente alterno Fang a vanille per il fatto Adamanthart Ade, poi snow, ottima sentinella e buon occultista e light buona sinergista terapeuta attaccante e occultista :D e ha anche giostra furiosa. coimunque fang è forte soprattutto equipaggiata bene( nocche del kaiser e mitena di genji) con Fortunale!!
 

Teocida

Oltreuomo
Sono finalmente arrivato al punto in cui hai il party riunito e puoi decidere formazione e Leader. Beh, come prima formazione ho scelto Lightning, Sazh e Vanille: avrei voluto cambiare Sazh con qualcun altro, ma mi serviva un sinergista che faceva pure da attaccante e non c'è nessun altro disponibile. Optimum preferito: Raid Inesorabile.
Piuttosto, ma voi usate le sentinelle? °-°
 

Crazyhorse1993

Active Member
Piuttosto, ma voi usate le sentinelle? °-°

La uso solo per la formazione Fenice, che è una formazione che uso solo per curarmi in situazioni di estrema crisi, sennò mi curo (e danneggio il nemico) con trimurti, per poi sfasciarlo con raid inesorabile.

Questre tre formazioni da sole bastano per tutto il gioco, fatta eccezione per le ultime sub-quests.

EDIT: Ah, con formazione titolare inamovibile: Fang - Lightning - Hope
 

Ayafun

Nuovo utente
Sono finalmente arrivato al punto in cui hai il party riunito e puoi decidere formazione e Leader. Beh, come prima formazione ho scelto Lightning, Sazh e Vanille: avrei voluto cambiare Sazh con qualcun altro, ma mi serviva un sinergista che faceva pure da attaccante e non c'è nessun altro disponibile. Optimum preferito: Raid Inesorabile.
Piuttosto, ma voi usate le sentinelle? °-°

Sazh per ora è molto utile, dato che possiede sprint, ma dopo che anche Hope lo avrà appreso ti consiglio di usare Fang-Light-Hope come ha detto Crazyhorse1993^^ è una squadra imbattibile :)
 

teo9

Alpha and Omega
Sono finalmente arrivato al punto in cui hai il party riunito e puoi decidere formazione e Leader. Beh, come prima formazione ho scelto Lightning, Sazh e Vanille: avrei voluto cambiare Sazh con qualcun altro, ma mi serviva un sinergista che faceva pure da attaccante e non c'è nessun altro disponibile. Optimum preferito: Raid Inesorabile.
Piuttosto, ma voi usate le sentinelle? °-°
io le uso se ritengo più comodo far danneggiare solo un membro del party alla volta cosìcche io possa curare solo lui (usare una formazione del tipo att-occ-ter così posso continuare ad attaccare invece che ter-sen-ter)
 
Top