MMO Vi è piaciuto Candy Box? Bene ora tocca a "A Dark Room"

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Ci sono delle grotte da esplorare ma bisogna avere delle torce che sicuramente si sbloccano sbloccando a sua volta il workshop
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
bello bello
Credo che mi manchi solo più 1 armor per partire alla prima missione.
Ma se io volessi giocare su un altro browser o su un altro pc come faccio?



WAVJa84.jpg


n6nPGLI.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Io ormai ho mezza mappa conquistata, mi mancano solo i bordi :D

Molto carino, più lineare di Candy Box ma forse è proprio per questo che lo preferisco.

Però avevo una domanda, ma per tirare su una roba simile cosa devo usare? Solo Js?
No perché avrei qualche idea carina!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
dopo embark sono arrivato qui ma non saprei cosa fare....è tutto bloccato, non posso cliccare niente...

eY9ZmsI.jpg
 

Teocida

Oltreuomo
Ancora li??

Devi muoverti con le freccette! E tieni sempre sotto controllo il mouse per attaccare/curarti nelle finestre di combattimento.
Troverai miniere, città, battaglie e vari mob...

Io ormai giro con granate e fucili laser :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
Questa è la mia schermata d'imbarco
Le granate non ci sono perché le ho finite la spedizione precedente, mentre il laser non lo uso perché a quanto pare non ho le munizioni lol



Tieni sempre sotto controllo l'acqua e la carne trattata, quando finiscono muori e perdi tutti gli item trovati (oltre che la porzione di mappa scoperta). Torna quindi spesso al punto di partenza: ricorda che un passo equivale ad una razione d'acqua!
Ogni volta che conquisti un avamposto questo appare come "P" nella minimappa e tornandoci nelle successive spedizioni ricaricherai la borraccia e troverai un po' di carne trattata. Conquistando miniere sbloccherai nuovi job per gli abitanti, e nelle città/dungeon troverai alla fine molti oggetti utili (spade, fucili etc etc).
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Io ormai ho mezza mappa conquistata, mi mancano solo i bordi :D

Molto carino, più lineare di Candy Box ma forse è proprio per questo che lo preferisco.

Però avevo una domanda, ma per tirare su una roba simile cosa devo usare? Solo Js?
No perché avrei qualche idea carina!

Credo che bisogna anche essere piuttosto bravi nel html perchè posizionare tutta quella roba a schermo è una gran bella rottura, in più visto che c'è un DB per i salvataggi degli utenti (almeno candybox lo aveva) credo serva anche un po' di PHP.

edit: I salvataggi qui come funzionano? Non abbiano la nostra pagina personale dove poter continuare a giocare dove ci pare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
I salvataggi sono automatici, quando appare la scritta "saved" in alto a destra sta salvando.
Poi si torna all'indirizzo principale e si riprende.
 

Teocida

Oltreuomo
Penso sia legato alla sessione, ma effettivamente non lo so.
Ho trovato un'intervista agli sviluppatori di Candy Box, dove dicono che per farlo gli è bastato seguire qualche guida sul web, ne trovassi una almeno per vedere un po' lol.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Penso sia legato alla sessione, ma effettivamente non lo so.
Ho trovato un'intervista agli sviluppatori di Candy Box, dove dicono che per farlo gli è bastato seguire qualche guida sul web, ne trovassi una almeno per vedere un po' lol.

Tu come stai messo riguardo HTML, Javascript ed altro?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
HTML e Javascript le conosco, anche un po' Java, ma se c'è PHP non ne so proprio nulla.

Già stai un bel pezzo avanti, ti conviene a questo punto abbozzare un qualcosa che non salvi nulla per vedere se intanto ti riesce il gioco e in seguito cercare un modo per abilitare i salvataggi.

Sapevo però che candybox era nato in una game jam.
 
Top