FF IX Voto a FFIX

orlaz

FF crazy fan!!
Io gli darei un buon 8.5 in fondo è uno dei più belli e personalmente me lo sono goduto molto! :ffx01:
 

Sephirously35

The Slayer of God
Ah, Final Fantasy IX... Che gioco signori! Come ho detto in circa altri 2000 thread :)D) é stato il mio primo jrpg, ma soprattutto il mio primo gioco psx. Fantastico sotto ogni punto di vista: i personaggi sono fantastici, ognuno con la propria storia e la propria evoluzione. La storia é molto ben fatta. I minigiochi, nonostante qualcuno odioso (chissà quale :D), mi sono piaciuti molto, in particolar modo quello dei Chocobo. W CHOCO! I Moguri sono i migliori della saga: come dimenticare il mitico Stilzkin! Le ambientazioni sono molto belle, e la grafica offre filmati suggestivi. Ho detto suggestivi? Allora non posso dire OST! Stupende, le migliori assieme a quelle di FF VI e FF VII: You're not Alone! su tutte. insomma, se non 10, il 9 é pienamente meritato.

P.S.: però, io voto 10. :D Motivo... I Tartarus! :D
 

B.Sephiroth

Member
Final fantasy XI si merita un bell'8:

Storia - Appassionante è intricata.
Grafica - I filmati sono bellissimi e le ambientazioni sono fatte molto bene in ogni minimo dettaglio.
Longevità - Abbastanza lungo come gioco (contando anche le missioni secondarie).
Personaggi - Tutti molto profondi e ben caratterizzati.

Devo ammetterlo,avevo sottovalutato molto questo capitolo ma mi sono dovuto ricredere,il nono capitolo è degno di chiamarsi Final fantasy ^__^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
9.

Le motivazioni le avrò già spiegate in altri millemila thread inei quali si paragona codesto FF a FF molto peggiori (meglio non fare nomi mi sa)
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Francesco Amadori ha detto:
10+! Parola di Francesco Amadori!
27.jpg

asd :D
no scherzi a parte, gli do un bel 9... motivi già spiegati in altri thread :)
 

polenta92

Member
Non posso dare 10 a questo gioco perchè ha anche lui i suoi difettucci però è veramente spettacolare come gioco!!:D Come già detto secondo solo a FFX per me:D
 

Teocida

Oltreuomo
Tra tutti è il mio preferito. Ha una grafica fenomenale per l'epoca, e le ambientazioni sono iper-caratterizzate e piene di particolari; i minigiochi sono molto divertenti (quello del chocobo poi è splendido), la trama è su ottimi livelli e ha un antagonista, kuja, tra i migliori. Ma la cosa che mi piacque di più di questo gioco furono party e gameplay: non solo i protagonisti erano completamente differenti tra loro, in un melting pot di razze e culture, ma pure le loro abilità si distinguevano l'una dall'altra.

Quindi.. 8,5. Fu anche l'unico FF che mi fece addirittura comprare la guida ufficiale.

(se proprio devo trovargli un difetto...beh la colonna sonora non mi è rimasta proprio in testa).
 

The Choosen One

The Dragon Slayer
7.5 perchè lo reputo inferiore al 7 e al 10 in cui mi sono già cimentato...

nonostante ciò è un gioco appassionante che mi ispirava e per questo l'ho comprato...
 
Top